Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Ferrara
Città: Ferrara
17 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 23:09:34
|
Ciao a tutti!Sono Carlo e scrivo da Ferrara. Oggi ho recuperato la Vespa che avevo da giovinciello. Ovviamente dopo un fermo di 10 anni, non parte. Me l'aspettavo. Ho già smontato il carburatore (22 phbl) e messo in ammollo nella benzina. Ho tolto la candela e inondato il cilindro di Svitol (fortunatamente non è bloccato). Adesso vorrei cambiare l'olio del cambio, ma non mi ricordo ne il quantitativo, ne la gradazione richiesta. Qualcuno mi può aiutare?
Eccola in tutto il suo splendore:

[/quote]
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 23:18:17
|
Ciao molto bella..
allora pulisci per bene i getti, spruzzali con aria compressa così come il filtro.
metti miscela nuova, dato che è parecchio ferma falla anche al 2.5%, butta quella vecchia che c'è nel serbatoio
era meglio se mettevi dell'olio al posto dello svitol
comunque poi per l'olio, metti un 80w90 ce ne vanno 250gr |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 23:22:50
|
bella vespa veramente! metti il coprimolla sospensione, aggiusta il cavalletto che è un pò storto e togli qll specie di spoiler sullo scudo! ma al coprivolano che è successo?la scocca destra sbaglio o è un pò più scura rispetto alla vespa? ps:magari metti altre foto! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 23:57:25
|
ciao e benvenuto! Bella vespa! La vespa se ha corrente e mix, perte sempre! |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 12:00:34
|
ciao carlos!!!
sono be up dell'altro forum... come vedi sono ovunque.
bella la tua vespa...
ma per avere un 22mm che cilindro hai? 102cc? ma non avevi il 130 d.a. te? |
 |
 |
|
n/a
deleted
17 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 12:49:49
|
| vitto93 ha scritto: Ciao molto bella.. Grazie!
| vitto93 ha scritto:
allora pulisci per bene i getti, spruzzali con aria compressa così come il filtro. |
Fatto!
| vitto93 ha scritto:
metti miscela nuova, dato che è parecchio ferma falla anche al 2.5%, butta quella vecchia che c'è nel serbatoio |
Il serbatoio è asciuttissimo. Avevo tolto la miscela e avevo fatto finire quella nella vaschetta.
| vitto93 ha scritto:
era meglio se mettevi dell'olio al posto dello svitol |
Dici? Come mai? Farà una bella fumata al primo avviamento!
[quote]vitto93 ha scritto:
comunque poi per l'olio, metti un 80w90 ce ne vanno 250gr
Mi hanno detto un SAE30 o un 10W40... |
|
 |
|
n/a
deleted
17 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 12:53:23
|
| Vortex92 ha scritto:
bella vespa veramente! metti il coprimolla sospensione, aggiusta il cavalletto che è un pò storto e togli qll specie di spoiler sullo scudo! ma al coprivolano che è successo?la scocca destra sbaglio o è un pò più scura rispetto alla vespa? ps:magari metti altre foto!
|
Il coprimolla lo prendo come quello di Mino...quello cromato della vespascooter. Il cavalletto è ok, solo che ho una 3.50 davanti, che essendo più alta, fa sembrare il cavalletto sbilenco. La vernice non è mai stata toccata, se non nella zona della freccia anteriore sinistra (causa scontro con albero...) |
 |
|
n/a
deleted
17 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 12:54:05
|
| tesko ha scritto:
ciao e benvenuto! Bella vespa! La vespa se ha corrente e mix, perte sempre!
|
Stasera te lo dico... |
 |
|
n/a
deleted
17 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 12:55:42
|
| mino ha scritto:
ciao carlos!!!
sono be up dell'altro forum... come vedi sono ovunque.
bella la tua vespa...
ma per avere un 22mm che cilindro hai? 102cc? ma non avevi il 130 d.a. te?
|
Il 130 l'avevo su un altro blocco (provenienza PK50S, se ricordo bene), quello che si è rotto a causa del taglio necessario per mettere al posteriore una 130 (gomma da Hexagon prima serie...) Questo è il suo blocco originale. ...e poi con i consumi che aveva, sarebbe impensabile rifare un motore del genere... |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 13:41:28
|
carlos...giusto ieri mi hanno consigliato di farmelo io il 130 doppia alimentazione, io lo farei volentieri ma i 300 e passa euro richiesti per i pezzi non mi cadono dal cielo purtroppo..
|
 |
 |
|
n/a
deleted
17 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 13:53:38
|
Ricordati anche che "non è la pipa che costa, ma il tabacco...". Un motore come quello che avevo io era una sanguisuga e con quello che costa ora la benzina, sarebbe solo da usare una volta al mese o giù di li. Poi starebbe bene su una Vespa da pista, perchè sulle strade di tutti i giorni, sarebbe sprecato e pericoloso. 15 anni fa la storia era diversa. C'era meno traffico, c'erano meno controlli (senza targa era facile scappare dalle Forze dell' Ordine). Senza contare l'incoscenza della gioventù. Io me la farei addosso apensare di andare a 120-130 con la Vespa... |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 13:55:37
|
io l'ho sempre detto che rischio molto di più io con un 50cc originale...nel senso per come guido..
bah...
comunque per ora 75 e varie cose... poi quando accumulerò abbastanza soldi (MAI) 102cc con lavoratura carter e cose o proprio 130 però un alimentazione sola altrimenti devo lavorà per pagarla! |
 |
 |
|
n/a
deleted
17 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 21:02:25
|
| Qarlos ha scritto:
| tesko ha scritto:
ciao e benvenuto! Bella vespa! La vespa se ha corrente e mix, perte sempre!
|
Stasera te lo dico...
|
TE LO DICOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!      |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 21:22:53
|
Evvai carlos! |
 |
 |
|
n/a
deleted
17 Messaggi |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 22:59:08
|
bel sound e bel minimo complimenti!!
scusa non ho seguito il topic, cosa monta adesso oltre il 22 e la banana?
per l'olio, l'80w90 lo consiglia il grande Vespa90 e io inoltre mi ci trovo benissimo.. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
Discussione  |
|