Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - reglazione frizione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 reglazione frizione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

edgarpoe
Utente Normale

poe

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Cittā: bagnarola

93 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 11:38:38  Mostra Profilo Invia a edgarpoe un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
chiedo un aiuto da ignorante in materia (la meccanica mi affascina proprio perche' non ne so e capisco nulla :-))) ). 10 gg fa mi si e' rotto il cavo del cambio (rimasta in 1) e ho lasciato la mia vespa al primo meccanico trovato per strada che l'ha sostituito. Purtroppo ho constatato che ora la frizione stacca eccessivamente presto (la leva ha un lasco di meta' corsa circa e nel rilasciarla dopo due tre mm va gia' in trazione il motore). Il tutto comporta difficolta' nello scalare dalla 2 alla folle o prima, anche da fermo e' molto dura. Ho paura di rovinare il cambio e la frizione ma non vorrei andare da un meccanico per una banalita' del genere e poi oggi e' sabato. Chi mi spiega come regolo la frizione? vespa 150 super del 1968. Grazie.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 11:32:06  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
devi agire sul registro della frizione che si trova sotto il motore... ti servono due chiavi da 8, la ci sono due dadi, uno lungo e uno corto, sviti quello lungo poi tenendolo fermo, con l'altra chiave riavviti il dado piccolo...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever