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Città: ferrara
33 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 18:34:14
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Qualcuno di voi ha acquistato questo albero appena fatto? Vi racconto la mia storia: Prima ancora che l'albero uscisse in commercio (un mesetto fa) feci richiesta alla DRT dicendo che volevo questo articolo.Appena arriva in ditta me lo mandano all'istante. Entusiasmato per l'articolo:albero corsa maggiorata,anticipato,cono 20,al prezzo di 110 €,lo misuro immediatamente per vedere la tolleranza con la valvola di aspirazione (da progetto Piaggio deve essere 5 centesimi,in caso contrario si fa rifare la valvola). Saltano fuori delle misure sballate,fatte da me con calibro digitale.Per sicurezza mando tutto in rettifica,che la sera stessa mi richiama dicendomi che l'albero è di buona fattura,dritto,ma la spalla di aspirazione è ovalizzata e in un punto cala di un decimo,quindi inutilizzabile secondo il progetto Piaggio. Il giorno dopo chiamo la DRT facendo presente il problema,certificato da una ditta di rettifica,quindi persone esperte del settore,misure fatte col comparatore etc etc e loro mi dicono di rimandare indietro l'albero per effettuare opportuni controlli,io lo faccio e chiedo se l'errore è relativo al mio singolo articolo o a tutto il primo lotto di produzione,in tal caso che mi rimandino un'albero dello stesso tipo ma sano.Mando tutto,a spese mie ovviamente,e qualche giorno dopo mi arriva l'email di DRT che mi dice che l'albero è perfettamente dentro le loro tolleranze e si dispiacciono della mia decisione di non utilizzare il loro pezzo,che comunque mi rimanderanno i soldi (esclusa la spedizione di mandata e di ritorno). A) che " Vespa " di tolleranze usate per non rendervi conto che la spalla invece che tonda è ovale? B) "mia decisione"? secondo voi monto un albero con spalla ovale cosi va tutto di merda? sarebbe questa la vostra "decisione"?! Quindi mi trovo ad aver perso una settimana di tempo,a dover cercare un altro albero a corsa 43 perche a corsa 45 lo fan solo loro,e ad aver perso 25 euro tra le varie spedizioni
Grazie DENIS!
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 23:14:21
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ciao chicco
guarda la vespa è veramente un mezzo strano
sinceramente se la valvola è bella e non rigata monta, la storia di misurare le tolleranze spalla albero-valvola è veramente la prima volta che la sento citare
comunque non si può mai sapere, la vera prova è montare e accendere il motore e verificare il comportamento. Ho visto valvole brutte girare bene e valvole leggermente striate non funzionare per niente
non si può mai dire, prima di accusare e fare cattiva pubblicità a Denis solo perchè hai questa paturnia mi sembra un po' eccessivo senza le effettive prove di funzionamento
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2009 : 19:24:45
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Concordo, non mi sembra corretto usare il forum per infangare il nome di una ditta per un PRESUNTO difetto su un prodotto che, tra l'altro, non hai nemmeno provato. Può darsi che l'albero una volta montato avrebbe funzionato benissimo, in ogni caso Denis ti ha restituito i soldi, ora non pretenderai mica che una ditta si faccia carico anche delle spese di spedizione di chiunque gli rispedisca indietro del materiale, vero??
I prodotti DRT, in base all'esperienza non sono mia ma anche di molti altri, sono OTTIMI..certo l'errore o il difetto di produzione ci può sempre stare ma di certo scrivendo qui non risolverai il tuo problema...posso capire lo sfogo ma forse sarebbe stato meglio scrivere direttamente a loro |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 09:46:15
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| Carlo75 ha scritto:
...ora non pretenderai mica che una ditta si faccia carico anche delle spese di spedizione di chiunque gli rispedisca indietro del materiale, vero??
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Una ditta seria lo fa. Comunque, se l'albero è stato riconosciuto come difettoso (aveva una spalla ovalizzata) la DRT avrebbe fatto meglio a sostituire immediatamente e senza pensarci (o rimborsare al 100%) al posto di controbattere cercando di passare dalla parte della ragione: hai venduto un pezzo fallato quindi te lo riprendi e me lo sostituisci, tutto a tue spese... questa è serietà!!!
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 10:20:17
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| cicciokapano ha scritto:
| Carlo75 ha scritto:
...ora non pretenderai mica che una ditta si faccia carico anche delle spese di spedizione di chiunque gli rispedisca indietro del materiale, vero??
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Una ditta seria lo fa. Comunque, se l'albero è stato riconosciuto come difettoso (aveva una spalla ovalizzata) la DRT avrebbe fatto meglio a sostituire immediatamente e senza pensarci (o rimborsare al 100%) al posto di controbattere cercando di passare dalla parte della ragione: hai venduto un pezzo fallato quindi te lo riprendi e me lo sostituisci, tutto a tue spese... questa è serietà!!!
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si ciccio però il nostro amico è venuto a lamentarsi senza avere provato il prodotto e basandosi su teorie piuttosto empiriche.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 14:38:39
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Ma se l'albero è stato misurato col comparatore ed il comparatore sentenzia che la spalla è ovale, l'albero è ovale... poi nessuno ha detto che la vespa non andava lo stesso.
Comunque il mio intervento era mirato a stigmatizzare il comportamento di molte ditte che per sostituirti un prodotto fallato ti fanno pagare le spese di restituzione o, addirittura, quelle di invio del nuovo pezzo. |
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n/a
deleted
Città: ferrara
33 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 18:42:18
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allora,calma tutti quanti. 1)Sono ingegnere meccanico,so la differenza tra 1 decimo e un centesimo,e do importanza alla teoria delle misure. 2)che la spalla debba essere tonda e non ovale non serve Einstein a capirlo,e se è ovale IO non la monto,neanche se l'ha fatta DIO 3)il discorso dei 5 centesimi tra spalla e aspirazione è una tolleranza data dal progetto PIAGGIO,non l'ho inventata,che poi vada anche se la tolleranza è a 8 non lo metto in dubbo,ma gia che ci sono e che ho i pezzi in mano faccio tutto a regola d'arte.
Non voglio dire che DRT fa dei lavori alla " Vespa " di cane,dico solo che mi ha trattato male,se ti dico che l'albero è ovale e deve essere tondo non mi dici che l'hai misurato e che è dentro alla TUE tolleranze,perche non stai parlando con un coglione |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 22:12:56
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fai come vuoi
io ti ho detto, come da MIA esperienza e conoscendo anche pareri di altri che di motori vespa non ne hanno fatti due ma diverse decine, che non si può mai sapere come cavolo funziona quella aspirazione
ti dico, con valvole rovinate ho visto motori girare bene, con valvole quasi perfette motori che andavano da cani come aspirazione
quindi non discuto che tu sia ingegnere meccanico ma sono mezzi vecchi di 40 anni almeno, ti dico, sempre secondo quanto posso dirti personalmente PER CIO' CHE HO PROVATO DA DIVERSO TEMPO che a meno che non monti e provi la certezza NON CE L'HAI
che la spalla sia ovalizzata è un altro discorso ma non fare affidamento sulla tolleranza (sempre secondo il MIO parere)
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beppe71
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno
519 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 22:45:35
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| cicciokapano ha scritto:
| Carlo75 ha scritto:
...ora non pretenderai mica che una ditta si faccia carico anche delle spese di spedizione di chiunque gli rispedisca indietro del materiale, vero??
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Una ditta seria lo fa. Comunque, se l'albero è stato riconosciuto come difettoso (aveva una spalla ovalizzata) la DRT avrebbe fatto meglio a sostituire immediatamente e senza pensarci (o rimborsare al 100%) al posto di controbattere cercando di passare dalla parte della ragione: hai venduto un pezzo fallato quindi te lo riprendi e me lo sostituisci, tutto a tue spese... questa è serietà!!!
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Scusa....mai sentito nessuno che rimborsa le spese di spedizione....mai... |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 22:54:07
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Io invece so di sitte che organizzano loro e a loro spese il ritiro del articolo fallato presso il domicilio del cliente... questa è professionalità. |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 22:54:13
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sarà però se un oggetto viene venduto difettoso o non conforme a descrizione sarebbe giusto che il cliente venga rimborsato o il pezzo sostituito a costo zero. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 10:16:46
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CHIUDO
finchè il prodotto a questo punto non viene provato è inutile continuare ad infamare e fare cattiva pubblcità su questo forum |
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