Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - albero DRT corsa 45
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 albero DRT corsa 45
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: ferrara

33 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 18:34:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Qualcuno di voi ha acquistato questo albero appena fatto?
Vi racconto la mia storia:
Prima ancora che l'albero uscisse in commercio (un mesetto fa) feci richiesta alla DRT dicendo che volevo questo articolo.Appena arriva in ditta me lo mandano all'istante.
Entusiasmato per l'articolo:albero corsa maggiorata,anticipato,cono 20,al prezzo di 110 €,lo misuro immediatamente per vedere la tolleranza con la valvola di aspirazione (da progetto Piaggio deve essere 5 centesimi,in caso contrario si fa rifare la valvola).
Saltano fuori delle misure sballate,fatte da me con calibro digitale.Per sicurezza mando tutto in rettifica,che la sera stessa mi richiama dicendomi che l'albero è di buona fattura,dritto,ma la spalla di aspirazione è ovalizzata e in un punto cala di un decimo,quindi inutilizzabile secondo il progetto Piaggio.
Il giorno dopo chiamo la DRT facendo presente il problema,certificato da una ditta di rettifica,quindi persone esperte del settore,misure fatte col comparatore etc etc e loro mi dicono di rimandare indietro l'albero per effettuare opportuni controlli,io lo faccio e chiedo se l'errore è relativo al mio singolo articolo o a tutto il primo lotto di produzione,in tal caso che mi rimandino un'albero dello stesso tipo ma sano.Mando tutto,a spese mie ovviamente,e qualche giorno dopo mi arriva l'email di DRT che mi dice che l'albero è perfettamente dentro le loro tolleranze e si dispiacciono della mia decisione di non utilizzare il loro pezzo,che comunque mi rimanderanno i soldi (esclusa la spedizione di mandata e di ritorno).
A) che " Vespa " di tolleranze usate per non rendervi conto che la spalla invece che tonda è ovale?
B) "mia decisione"? secondo voi monto un albero con spalla ovale cosi va tutto di merda? sarebbe questa la vostra "decisione"?!
Quindi mi trovo ad aver perso una settimana di tempo,a dover cercare un altro albero a corsa 43 perche a corsa 45 lo fan solo loro,e ad aver perso 25 euro tra le varie spedizioni

Grazie DENIS!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 23:14:21  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao chicco

guarda la vespa è veramente un mezzo strano

sinceramente se la valvola è bella e non rigata monta, la storia di misurare le tolleranze spalla albero-valvola è veramente la prima volta che la sento citare

comunque non si può mai sapere, la vera prova è montare e accendere il motore e verificare il comportamento. Ho visto valvole brutte girare bene e valvole leggermente striate non funzionare per niente

non si può mai dire, prima di accusare e fare cattiva pubblicità a Denis solo perchè hai questa paturnia mi sembra un po' eccessivo senza le effettive prove di funzionamento

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 19:24:45  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Concordo, non mi sembra corretto usare il forum per infangare il nome di una ditta per un PRESUNTO difetto su un prodotto che, tra l'altro, non hai nemmeno provato.
Può darsi che l'albero una volta montato avrebbe funzionato benissimo, in ogni caso Denis ti ha restituito i soldi, ora non pretenderai mica che una ditta si faccia carico anche delle spese di spedizione di chiunque gli rispedisca indietro del materiale, vero??

I prodotti DRT, in base all'esperienza non sono mia ma anche di molti altri, sono OTTIMI..certo l'errore o il difetto di produzione ci può sempre stare ma di certo scrivendo qui non risolverai il tuo problema...posso capire lo sfogo ma forse sarebbe stato meglio scrivere direttamente a loro

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 09:46:15  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

...ora non pretenderai mica che una ditta si faccia carico anche delle spese di spedizione di chiunque gli rispedisca indietro del materiale, vero??

Una ditta seria lo fa.
Comunque, se l'albero è stato riconosciuto come difettoso (aveva una spalla ovalizzata) la DRT avrebbe fatto meglio a sostituire immediatamente e senza pensarci (o rimborsare al 100%) al posto di controbattere cercando di passare dalla parte della ragione: hai venduto un pezzo fallato quindi te lo riprendi e me lo sostituisci, tutto a tue spese... questa è serietà!!!

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 10:20:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
cicciokapano ha scritto:

Carlo75 ha scritto:

...ora non pretenderai mica che una ditta si faccia carico anche delle spese di spedizione di chiunque gli rispedisca indietro del materiale, vero??

Una ditta seria lo fa.
Comunque, se l'albero è stato riconosciuto come difettoso (aveva una spalla ovalizzata) la DRT avrebbe fatto meglio a sostituire immediatamente e senza pensarci (o rimborsare al 100%) al posto di controbattere cercando di passare dalla parte della ragione: hai venduto un pezzo fallato quindi te lo riprendi e me lo sostituisci, tutto a tue spese... questa è serietà!!!

si ciccio però il nostro amico è venuto a lamentarsi senza avere provato il prodotto e basandosi su teorie piuttosto empiriche....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 14:38:39  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Ma se l'albero è stato misurato col comparatore ed il comparatore sentenzia che la spalla è ovale, l'albero è ovale... poi nessuno ha detto che la vespa non andava lo stesso.

Comunque il mio intervento era mirato a stigmatizzare il comportamento di molte ditte che per sostituirti un prodotto fallato ti fanno pagare le spese di restituzione o, addirittura, quelle di invio del nuovo pezzo.

n/a
deleted

Città: ferrara

33 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 18:42:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora,calma tutti quanti.
1)Sono ingegnere meccanico,so la differenza tra 1 decimo e un centesimo,e do importanza alla teoria delle misure.
2)che la spalla debba essere tonda e non ovale non serve Einstein a capirlo,e se è ovale IO non la monto,neanche se l'ha fatta DIO
3)il discorso dei 5 centesimi tra spalla e aspirazione è una tolleranza data dal progetto PIAGGIO,non l'ho inventata,che poi vada anche se la tolleranza è a 8 non lo metto in dubbo,ma gia che ci sono e che ho i pezzi in mano faccio tutto a regola d'arte.

Non voglio dire che DRT fa dei lavori alla " Vespa " di cane,dico solo che mi ha trattato male,se ti dico che l'albero è ovale e deve essere tondo non mi dici che l'hai misurato e che è dentro alla TUE tolleranze,perche non stai parlando con un coglione

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 22:12:56  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
fai come vuoi

io ti ho detto, come da MIA esperienza e conoscendo anche pareri di altri che di motori vespa non ne hanno fatti due ma diverse decine, che non si può mai sapere come cavolo funziona quella aspirazione

ti dico, con valvole rovinate ho visto motori girare bene, con valvole quasi perfette motori che andavano da cani come aspirazione

quindi non discuto che tu sia ingegnere meccanico ma sono mezzi vecchi di 40 anni almeno, ti dico, sempre secondo quanto posso dirti personalmente PER CIO' CHE HO PROVATO DA DIVERSO TEMPO che a meno che non monti e provi la certezza NON CE L'HAI

che la spalla sia ovalizzata è un altro discorso ma non fare affidamento sulla tolleranza (sempre secondo il MIO parere)

beppe71
Utente Attivo

Senna

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno

519 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 22:45:35  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
cicciokapano ha scritto:

Carlo75 ha scritto:

Una ditta seria lo fa.

Scusa....mai sentito nessuno che rimborsa le spese di spedizione....mai...

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 22:54:07  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Io invece so di sitte che organizzano loro e a loro spese il ritiro del articolo fallato presso il domicilio del cliente... questa è professionalità.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 22:54:13  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
sarà però se un oggetto viene venduto difettoso o non conforme a descrizione sarebbe giusto che il cliente venga rimborsato o il pezzo sostituito a costo zero.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 10:16:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
CHIUDO

finchè il prodotto a questo punto non viene provato è inutile continuare ad infamare e fare cattiva pubblcità su questo forum

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever