Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Lodi
Città: Lodi
319 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 00:11:05
|
| mino ha scritto:
panzer ma hai verniciato sui tamponcini in gomma del portabbatteria? 
|
quel coso è disperso da qualche parte in giardino... devo farlo grattato per bene. |
 |
|
n/a
deleted

319 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 00:12:08
|
| irritato ha scritto:
| mino ha scritto:
è una N..un pk una di quelle vespe che o le tamarri o non ti sanno di niente...
|
E' una tamarrata a prescindere...scusate ma non riuscivo a trattenermi!!! 
|
ogni scarrafone è bello 'a mamma sua. |
 |
|
n/a
deleted

319 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 00:12:54
|
| poeta ha scritto:
Ogni Vespa è bella.... Quasi ogni Vespa....
fatti le OSSA ragazzo con questa, il futuro riserva buone sorprese.
|
invidioso   
scherzo poeta. la prima vespa non si scorda mai. |
 |
|
n/a
deleted

319 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 00:13:31
|
| VESPAcco ha scritto:
Caro Panzer...ti sono vicino... visto che la mia Rush dell'87 è nelle stesse condizioni...CE TOCCA LAVORA'!!!!
Se ti va puoi vedere a che punto sono su ELABORARARE sul post DOPIAMO LA RUSH!!!
DIAMOCI DENTRO VEDRAI CHE LE FAREMO BELLISSIMEEEEE!!!!
IN BOCCA AL LUPO PANZER!!!
|
anche tu problemi di ruggine? |
 |
|
mikele
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei
603 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 01:13:52
|
una domanda: ma la N ha 3 o 4 marce?? |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 10:27:31
|
| Panzer50N ha scritto:
e se la gratto io a mano? a sabbiarla costerebbe più di quanto l'ho pagata.
mo ti spiego. il buco è dovuto al ristagno d'acqua fatto nei tempi tra lamiera e il supporto che mantiene il cavalletto. rimuovendolo dovrei risolvere problemi futuri.
|
si in alternativa potresti spazzolarla con la spazzola d'acciaio, e subito dopo darle una passata di antiruggine... Poi dovresti tagliare la parte bucata e saldarci un pezzo di lamiera, spianare la saldatura e incominciare le solite cazzate di preverniciatura... non è una cosa difficile da fare, ma ti servono gli attrezzi ( spazzola d'acciaio, compressore, antiruggine, smeriglio, lamiera e la saldatrice a filo continuo) e anche un minimo di manualità... non conosci nessuno che ti può aiutare in questo genere di lavori? |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 10:28:33
|
| mikele ha scritto:
una domanda: ma la N ha 3 o 4 marce??
|
3 |
 |
|
n/a
deleted

319 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 10:52:29
|
allora... ieri sera ero rimbambito di molto, volevo intendere anzichè sabbiarla se la gratto io "a mano" con le macchinette apposta, quali mola, levigatrice, trapano con la punta a spazzola, dremel, katzi e mazzi vari...
il problema è che la ruggine c'è anche di sotto, però non capisco se è un mondo suo o se è passante con quella della pedana, dovrei ribaltarla per vedere.
il compressore ce l'ho, la saldatrice pure ma non credo sia a filo continuo, è una di quelle che tu metti il bastoncino, e facendo fare il corto sulla parte da saldare, si scioglie e salda.
manualità ne ho abbastanza, certo è che se lo fa mio padre che è un ex carrozziere sarebbe pure meglio, ma il suo lavoro lo prende troppo e non credo abbia tempo da dedicare al restauro...
tu per antiruggine intendi il convertitore?
devo smontare anche il bauletto xke sono sicuro che anche li ci sarà ruggine. |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 12:23:52
|
| Panzer50N ha scritto:
allora... ieri sera ero rimbambito di molto, volevo intendere anzichè sabbiarla se la gratto io "a mano" con le macchinette apposta, quali mola, levigatrice, trapano con la punta a spazzola, dremel, katzi e mazzi vari...
il problema è che la ruggine c'è anche di sotto, però non capisco se è un mondo suo o se è passante con quella della pedana, dovrei ribaltarla per vedere.
il compressore ce l'ho, la saldatrice pure ma non credo sia a filo continuo, è una di quelle che tu metti il bastoncino, e facendo fare il corto sulla parte da saldare, si scioglie e salda.
manualità ne ho abbastanza, certo è che se lo fa mio padre che è un ex carrozziere sarebbe pure meglio, ma il suo lavoro lo prende troppo e non credo abbia tempo da dedicare al restauro...
tu per antiruggine intendi il convertitore?
devo smontare anche il bauletto xke sono sicuro che anche li ci sarà ruggine.
|
la saldatura potresti farla anche col cannello ossiacetilenico e la borace... poi se tuo padre era carrozziere, bè appena ha un pomeriggio libero potresti fartelo fare da lui... x antiruggine intendo il prymer che passi con la pistola dopo che hai tolto tutta la ruggine... se la ruggine c'è anche sotto, potrebbe essercene anke nel tunnel e in quel caso sarebbero caxxi amarissimi, perchè dovresti togliere la pedana e sabbiare anche il tunnel... fai una tunnelscopia ... una foto dentro il tunnel |
 |
|
n/a
deleted

319 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 12:30:12
|
tunnelscopia e come la faccio? devo aprire per forza mi sa. |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 17:42:15
|
devi fare una foto dentro il tunnel, togli il serbatoio e fai una foto fin dove puoi arrivare... |
 |
|
n/a
deleted

319 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 21:28:07
|
ok! appena ho tempo la faccio! |
 |
|