Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - STOP ET3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 STOP ET3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: roma

45 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 23:45:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti!

ho notato lo stop posteriore della et3 che si spegne quando freni. mi spiego: con le luci accese, appena freni la luce si abbassa, praticamente funziona al contrario? poi a luci spente frenando non succede nulla! è giusto cosi oppure c'è un anomalia? per favore aiutatemi ho la vespa appena montata.

grazie

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 00:43:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
beh non è ke sei stato kiarissimo!!
ma lo non stop non si accende mai???
spiegati meglio,puo essere qualche collegamneto sbagliato!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

45 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 07:05:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non so come spiegarmi. praticamente frenando invece di accendersi la lampadina questa si spegne. esempio: vespa accesa, accendo le luci, vedo se dietro la luce funziona, appena freno la luce post si spegne. praticamente è accesa la luce posteriore, frenando si spegne. se spengo le luci e freno dietro non ho nessun effetto. non si accende nulla.

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 07:51:37  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao
tieni presente una cosa... l'ET3, come tutte le vespe degne di questo nome, non ha la batteria,
quindi l'intensità delle luci dipende anche dal regime a cui sta girando il motore

Se al minimo hai le luci accese e freni, si accende lo stop che ha una discreta potenza (che è una lampada diversa da quella della posizione)
questo fa sì che anche tutte le altre luci si abbassano di intensità

L'Importante è che a regimi di funzionamento normali questo non accada.

Prova quindi a ripetere le stesse operazioni col motore accelerato.
Se accade la stessa cosa hai qualche problema. Se la diminuzione di intensità è trascurabile, va tutto bene.
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

mimmo
Moderatore

Regione: Campania

8665 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 20:08:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Ciao, sull'ET3 la lampada dello stop è mantenuta in cortocircuito dal pedale del freno, premendo sul pedale si toglie il corto e si accende la lampada; dello stesso circuito fanno parte oltre allo stop anche le luci di posizione anteriori e posteriori e la lampadina del contachilometri; molto probabilmente quindi quando freni ti si spegne anche la luce di posizione anteriore. Se è corretta la mia affermazione allora hai la lampada dello stop difettosa o di wattaggio errato, oppure è difettoso il collegamento tra pedale e lampada.
Dovrei avere uno schema, se lo trovo lo posto.
Fammi sapere....

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli

1057 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 20:18:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
ohllallà!!??????

finalmente un'altro di Sorrento????!!!!!!!!!!!!!!!!

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 20:21:15  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
prova a vedere se una delle 2 lampade e bruciata. xk qnd freni quella di posizione si spegne e si accende lo stop

andy90

n/a
deleted

45 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 22:25:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
solo a me poteva succedere l'impossibile... praticamente dopo una giornata di sbattimento mi sono reso conto che i fili dell'interuttore dello stopo erano mezzi isolati. da manicomio!!! ragazzi grazie di tutto siete fortissimi.

ora devo risolvere un altro problema ma devo cambiare sezione....

grazie grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever