Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: roma
45 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 23:45:15
|
salve a tutti!
ho notato lo stop posteriore della et3 che si spegne quando freni. mi spiego: con le luci accese, appena freni la luce si abbassa, praticamente funziona al contrario? poi a luci spente frenando non succede nulla! è giusto cosi oppure c'è un anomalia? per favore aiutatemi ho la vespa appena montata.
grazie
|
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 00:43:07
|
beh non è ke sei stato kiarissimo!! ma lo non stop non si accende mai??? spiegati meglio,puo essere qualche collegamneto sbagliato! |
 |
|
n/a
deleted
45 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 07:05:11
|
non so come spiegarmi. praticamente frenando invece di accendersi la lampadina questa si spegne. esempio: vespa accesa, accendo le luci, vedo se dietro la luce funziona, appena freno la luce post si spegne. praticamente è accesa la luce posteriore, frenando si spegne. se spengo le luci e freno dietro non ho nessun effetto. non si accende nulla. |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 07:51:37
|
ciao tieni presente una cosa... l'ET3, come tutte le vespe degne di questo nome, non ha la batteria, quindi l'intensità delle luci dipende anche dal regime a cui sta girando il motore
Se al minimo hai le luci accese e freni, si accende lo stop che ha una discreta potenza (che è una lampada diversa da quella della posizione) questo fa sì che anche tutte le altre luci si abbassano di intensità
L'Importante è che a regimi di funzionamento normali questo non accada.
Prova quindi a ripetere le stesse operazioni col motore accelerato. Se accade la stessa cosa hai qualche problema. Se la diminuzione di intensità è trascurabile, va tutto bene. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
8665 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 20:08:34
|
Ciao, sull'ET3 la lampada dello stop è mantenuta in cortocircuito dal pedale del freno, premendo sul pedale si toglie il corto e si accende la lampada; dello stesso circuito fanno parte oltre allo stop anche le luci di posizione anteriori e posteriori e la lampadina del contachilometri; molto probabilmente quindi quando freni ti si spegne anche la luce di posizione anteriore. Se è corretta la mia affermazione allora hai la lampada dello stop difettosa o di wattaggio errato, oppure è difettoso il collegamento tra pedale e lampada. Dovrei avere uno schema, se lo trovo lo posto. Fammi sapere.... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
1057 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 20:18:44
|
ohllallà!!??????
finalmente un'altro di Sorrento????!!!!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 20:21:15
|
prova a vedere se una delle 2 lampade e bruciata. xk qnd freni quella di posizione si spegne e si accende lo stop |
andy90 |
 |
|
n/a
deleted
45 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 22:25:19
|
solo a me poteva succedere l'impossibile... praticamente dopo una giornata di sbattimento mi sono reso conto che i fili dell'interuttore dello stopo erano mezzi isolati. da manicomio!!! ragazzi grazie di tutto siete fortissimi.
ora devo risolvere un altro problema ma devo cambiare sezione....
grazie grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|