Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: verzegnis

9 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 22:32:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ha tutti....
ho un prolema con la mia vespa,da quando ho rifatto il motore col 132 malossi al cilindro 24 denti dritti carico simonini accensione parmakit e tante altre cose...
quando l'accendo tutto apposto quando metto le marce invece d'andare avanti va in retromarcia...
possono essere invertiti i cavi del cambio?
non è la prima vespa che elaboro ma non mi è mai capitata una cosa del genere........
grazie mille e scusate se non ho scritto in maniera tanto chiara

n/a
deleted

Panzer50N®

Prov.: Lodi
Città: Lodi

319 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 22:40:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi sa che hai rimontato male il cambio... figata però! una vespa da retromarcia!
Torna all'inizio della Pagina

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 22:46:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
per caso hai messo un video su youtube su questa cosa?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 22:57:09  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
è l'anticipo regolato male che fa girare il motore al contrario e di conseguenza come metti le marce va indietro

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 23:19:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e quindi devo posticipare o anticipare?

n/a
deleted

Prov.: Piacenza

277 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 00:07:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ahahah bellissima!

Chi vespa mangia le mele!

Danixx77
Utente Normale

Dani's Vespinosss

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Dumenza

98 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 10:04:42  Mostra Profilo Invia a Danixx77 un Messaggio Privato
devi posticipare moltissimo, probabilmente è talmente anticipata che l'esplosione avviene prima del PMS e quindi alla prima esplosione l'albero motore inizia a girare al contrario ( alla prima esplosione dovresti sentire anche il contraccolpo che inverte la rotazione) e credo sia impossibile montare il cambio in maniera errata!! o quantomeno montarlo in modo da farlo girare al contrario!!

Una vespa è compagna di mille avventure, nel bene e nel male....
http://img196.vespaforever.net?/img196/3251/image019r.jpg

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 11:12:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è impossibile montare il cambio al contrario....cmq io ho anticipato il motore come diceva la parmakit....comnque vedrò di risolvere il problema dopo...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 11:42:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
o hai posizionato troppo anticipato il piattello oppure la centralina anticipa troppo

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 12:02:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ho posticipato del tutto il piattello ma fa la stessa cosa....
cosa posso fare?

Danixx77
Utente Normale

Dani's Vespinosss

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Dumenza

98 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 13:31:13  Mostra Profilo Invia a Danixx77 un Messaggio Privato
non so se è possibile con statore parmakit, quindi potrei dire una cassata, ma non è che l'hai montato proprio fuori posizione e quindi anche tutto posticipato risulta sempre troppo in anticipo? vedi se riesci a fare un quarto di giro in avanti con lo statore (verso il senso di rotazione volano) e se i fori delle viti collimano ancora riprova...

Una vespa è compagna di mille avventure, nel bene e nel male....
http://img196.vespaforever.net?/img196/3251/image019r.jpg

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 18:55:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non so più cosa fare.... accetto consigli....grazie mille a tutti

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 00:50:38  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
candela una 9, aniticipo come da istruzioni parmakit,
una domanda , il pistone è nel verso giusto?

il primario dell albero come è messo?

___
(°_°)

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 11:54:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se fosse il pistone all'incontrario non andrebbe nemmeno in moto dato che è aspirato al cilindro....
il primario è praticamente nuovo...

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 12:37:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi LA VESPA è STATA SISTEMATA.....
per sbaglio avevo invertito i fili che partono dalla centralina.......
grazie mille a tutti..............
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever