Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Carburazione con 21
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Carburazione con 21
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

paolo94
Utente Attivo

Polini

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio

604 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 21:26:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, vorrei mettere un carburatore da 21 su questo motore http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17961&SearchTerms=finalmente,115
Mi sapreste indicare i getti, lo spillo e il polverizzatore da adottare?
Inoltre sapete farmi una stima dei chilometri che riuscirò a fare con un litro, considerando che vado molto spesso a manetta?

Paolo ..........
Il mio garage

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 22:38:07  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Tieni il 19, ma se proprio vuoi cambiarlo allora passa direttamente al 24... 21 è una misura da scooters!!!
Torna all'inizio della Pagina

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 22:56:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Il 24 senza raccordature a cosa varie è sprecato ed eccessivo... e poi quando mi ricapita un 21 a 20 euro

Paolo ..........
Il mio garage

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 12:45:15  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Il 21, come ti è stato detto, è un carb da scooter, non esiste nei classici PHBL usati sulle vespe...
Cioò significa:
1)Che dovresti provvedere artigianalmente a farlo stare sul collettore della Vespa con un manicotto o altro, non esistendo collettori specifici per questo carb
2)Che dovresti impazzire nella taratura della carburazione non essendo ovviamente pretarato per un motore Vespa.
Il tutto per avere un modesto e dubbio incremento di prestazioni.

Fai tu...

Per me, sulla Vespa o l'SHB 19/19 o l'SHBC 20 (raro) oppure meglio passare direttamente al PHBL 24

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Prov.: Como
Città: Cantù

288 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 12:51:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Si però l'unico incoveniente del 24 è che consuma... io con il 19 mi dimenticavo di fare benzina adesso ogni 3x2 sono dal benzinaio... l'unico vantaggio del 21 è l'essere una via di mezzo tra i due precedenti...

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 14:33:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Al collettore artigianale avevo già pensato, ho già preso le misure e per realizzarlo mi manca solo di scegliere il materiale del tubo e procurarmi un piegatubi.
Non riesco a capire il 2 punto che ha scritto Carlo75... la taratura, non la faccio io con i getti e cose varie? Poi esistono anche i 21 per ape, quindi penso anche per vespa. Sfortunatamente il mio amico non è riuscito a precisarmelo.
é riuscito solo a dirmi che lo aveva adattato sullo scootore, e il termine "adattato" mi fa intutire che non sia per scooter.

Paolo ..........
Il mio garage

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 14:57:38  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
tranquillo che funziona lo stesso

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 20:59:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Qualcuno di voi lo ha già montato?
Mi potete dire i getti, spillo, polverizzatore da montare?

Paolo ..........
Il mio garage

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 10:45:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Ho cercato sul sito della polini, esiste un manicotto in gomma per il 21?

Paolo ..........
Il mio garage

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 10:48:16  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
te lo crei con i manicotti per i raditori

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 10:59:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Manicotti per radiatori??? Un attimo che vado a tirar giù quello della macchina
Apparte gli scherzi, se vado da un ricambista molto fornito, e gli chiedo un manicotto per radiatori da 21, lui mi dà la misura precisa o ci sono misure standard e quindi poi me lo devo allargare da solo?

Paolo ..........
Il mio garage

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 12:02:44  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no no aspetta che mi spiego meglio allora il manicotto lo fissi al collettore e al carburatore
con de fascette...non serve che sia di diametro giusto per il 21,cavolo se non lo avessi dato via
di darei il mio vecchio collettore artigianale

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Prov.: Como
Città: Cantù

288 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 12:21:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Vai da un rottamaio e ti metti a cercare il manicotto della misura che ti serve!!

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 13:29:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Ottima idea, anche se sarà difficile trovarlo... adesso tutti gli amici mi prendono per il cu... perchè dicono che è troppo grande, parlano loro che mettono sui 130 il 19
Pensano che il 24 sia una cosa enormeQuando gli ho parlato dei 35 hanno detto che si montano sulle macchine vecchie come 500
Pensate in che realtà sono vissuto

Paolo ..........
Il mio garage

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 15:38:54  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
Io l'ho fatto benissimo, ho preso un collettore 19 della vespa e ho comprato un gommotto per radiatori (diametro interno 22mm)ti assicuro ke calza alla perfezione sia sul carburatore sia sul collettore, poi ho stretto il tutto con 2 fascette di metallo da 20-32mm.

sulla carburazione nn saprei dirti.. ancora nn l'ho montato perchè voglio comprare un PHBL 24..

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 19:57:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Ma il collettore da 19 non è piccolo?

Paolo ..........
Il mio garage
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever