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19 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 11:12:51
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Salve a tutti, Possiedo una vespa P200E che sono riuscito a restaurare dopo un lungo travaglio. Il motore è stato rifatto. Apparentemente non ho nessun problema, ma il colore della candela non mi convince. La candela si presenta nera carbone secca dopo pochi chilometri, credendo di essere grasso ho portato il getto max da 118 come da manuale a 116. Indagando sui vari forum leggo che potrebbe essere una combustione fredda dovuta a varie cause.
-Malfunzionamento della bobina ducati -fase errata -cavo A.T
Non so se abbassare ancora di due punti il getto massimo. Cosa mi consigliate di fare?
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 11:20:58
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dico la mia (da prendere con le molle): potrebbe essere che il miscelatore "mangi" troppo olio? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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19 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 11:25:55
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Ciao Arcobaleno, La vespa non ha il miscelatore. La miscela è fatta al 2%.Ripeto, non ho nessun problema, forse solo la sensazione che consumi un po' al di sopra delle norma.
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 11:41:05
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sorry...per i consumi puoi farti 2 conti con la calcolatrice...la mia fa circa 30 Km/l ed è tutta originale....ma non per molto ancora 
ma se la tua vespa funziona bene non c'è motivo di preoccuparsi! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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19 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 11:52:59
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Forse le mie sono paranoie, ma quella candela non mi convince, il deposito di carbone su di essa non è normale. |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 11:55:39
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ciao linus, la 200 non è troppo parca nei consumi, se hai già portato il getto a 116 lascia tutto così, magari cerca di utilizzare un olio semisintetico o sintetico e vedi un attimo se si deposita qualcosa meno sugli elettrodi per il resto lasciala così, è inutile farsi mille pippe sul colore della candela, son motori che ne han fatti a migliaia e di certo non hanno mai avuto problemi, è inutile porseli a distanza di 30 anni
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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19 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 12:07:03
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Grazie Vespa 90, La mia preoccupazione è dovuta al motore rifatto, non vorrei avere qualche brutta sorpresa negli spostamenti, mi capita di fare 100 km al giorno, anche in autostrada. L'olio che utilizzo è minerale al 100% e la candela è una bosch W 225 T2 da manuale, questo per farti capire che ci tengo che sia tutto perfetto. |
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19 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 14:04:08
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Mi chiedevo una cosa, ma la bobina originariamente di che colore è ? Questo motore monta una bobina completamente nera. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 14:09:59
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non è la bobina....piattello statore tutto su A (ha due tacche a-it) và su A.
considera che la 200 è eternamente grassa, verifica che la marmitta sia ben libera e rimonta il getto da 118, niente straccetti nel foro al centro di dove si fissa la sella, da quel buco prende aria il carburatore!!! |
pugnodidadi |
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19 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 14:20:28
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Grazie Poeta, La marmitta è nuova e il foro è libero.Come dicevo, è un grasso secco che si deposita sulla candela. Dici che devo controllare posizione dello statore? |
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arietaweb
Utente Medio
 

Città: Cosenza
370 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 16:27:09
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hai detto 100% minerale???? metti il 100% sintetico...cmq il caldo di sti giorni influinsce un po sulla carburazione ma..stai tranquillo se la vespa va bene nn devi preoccuparti..Magari regola la vite dell'aria a 2,5-3 giri |
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19 Messaggi |
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mercury
Utente Senior
   

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 14:39:33
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effettivamente è un po' troppo nera!di sicuro devi usare olio semi-sintetico o sintetico100%,io col motore rifatto uso il sintetico,un po di euro in piu ma molto migliore!!! magari come suggrisce Poeta controlla il piatto statore,e poi vai tranquillo cosi,il 200 poi consuma un po!
ahh.....i getti rimetti gli originali!!  |
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19 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 16:43:35
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Grazie Mercury, Con l'olio semi-sintetico non vorrei incappare nelle incostrazioni all'interno del cilindro. Comunque domani controllo la posizione dello statore. |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 12:15:50
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| linus ha scritto:
Grazie Mercury, Con l'olio semi-sintetico non vorrei incappare nelle incostrazioni all'interno del cilindro. Comunque domani controllo la posizione dello statore.
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Non capisco...dici di usare olio 100% minerale e poi ti preoccupi delle incrostazioni che può dare un semisintetico!?!? Per me, al 90% quei depositi sulla candela sono dati dall'olio. Prova a mettere il SINTETICO e vedi se la situazione cambia Poi come ti hanno detto la 200 di suo è carburata bella grassoccia, ma non è una cosa di cui preoccuparsi |
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mercury
Utente Senior
   

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 23:55:55
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certo Linus:il minerale è il peggio ke c'è!il semi-sintetico va meglio,ma spendi circa 7-8 euro di qualsiasi marca d'olio e prova col sintetico al 100% e vedi come va! |
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