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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore 102 DR
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Città: lecce


216 Messaggi


Inserito il - 16/06/2009 : 13:30:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi io ho una pk-xl rush con cilindro olympia( uno schifo) e siccome le fasce elastiche sono andate stavo pensando a montare un bel DR 102 nuovo, raccordare e anticipare albero di 16mm, lasciando la 22/63 e il carburatore 19 con filtro originale..ne vale la pena dite? come prestazioni cosa otterro?l'accensione la devo cambiare?
io vorrei ottenere il massimo che si puo' da un 102 senza pero' renderlo inaffidabile xke cammino molto..si puo?scusate le mille domande



ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 14:01:18  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
tra olympia e dr cambia solo il nome...praticamente lo stesso cilindro,se propio vuoi cambiare monta il polini




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Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 14:03:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah ok...con il polini ci sono cavalli di differenza? oppure raccordando bene bene il DR non si puo ' arrivare al polini?sai costa molto meno....

l'accensione la devo cambiare?
io vorrei ottenere il massimo che si puo' da un 102 senza pero' renderlo inaffidabile xke cammino molto..si puo?scusate le mille domande



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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 14:32:35  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Accensione tieni pure quella che hai che và benissimo...

Io ci ho lavorato molto sul mio motore 102 DR, ho fatto anche un post...

Ma non ci tirerai mai fuori i cavalli di un Polini... è un discorso di dimensioni della travaseria e fasatura.

Puoi ottenere certo qualcosa di divertente...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 14:35:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi dai il post tuo?ps: un mio meccanico ha detto che se raccordo e anticipo devo mettere il carb 24..è giusto?



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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 14:46:04  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
con il 19 và già benino...


http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17699&SearchTerms=,turismo

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 14:55:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
senti un po porto il mio cilindro al meccanico e me lo faccio fare cosi come hai scritto tu? mi devo fidare o mi fa danno dici oppure mi conviene montare un polini e farmelo raccordare e basta?



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Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 15:03:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah un'altra cosa: sento che il motore sborbotta ai medio bassi..cosa puo' essere?



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Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 18:39:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tommys83 ha scritto:

ah un'altra cosa: sento che il motore sborbotta ai medio bassi..cosa puo' essere?


ci siete?



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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 21:45:50  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
L'usura delle fasce.
Il motore ha perso compressione e di conseguenza potenza quindi ai medio bassi fatica e sborbotta mentre agli alti dovresti aver recuperato qualche km/h in più rispetto a quando l'hai montato: meno compressione = più giri in alto, più giri del motore = maggiore velocità finale.

In ogni caso, monta un Polini, prestante ed affidabile nello stesso tempo.
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 00:20:21  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ciccio dve eri finito.....scusate O.T.




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Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 13:41:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cambiando le fasce devo x forza rettificare?



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Marco93
Utente Medio

taz


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine


379 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 14:09:55  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
no, non è necessario.
Ti consiglio invece di spendere soldi in un nuovo cilindro di andare in rettifica e cambiare fasce al tuo vecchio cilindro.
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 15:12:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
è inutile che scrivi 3 discussioni dove fondamentalmente chiedi la stessa cosa.....2 te le chiudo,che una è più che sufficente!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 13:21:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusami.....ma con il 19 che filtro montare?polini o malossi?quale piu prestazionale e piu bello a livello timbrico?



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Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 21:29:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi il mio meccanico oggi mi ha detto che non risolvo nulla se raccordo e anticipo l'albero..perche il cilindro è sempre un 102...capisco che non vola la vespa ma almeno si notano i miglioramenti no?xke io adesso in 2 le salite non le riesco a fare e lui mi ha detto che non le faro' nemmeno dopo.



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