Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Isernia
Città: isernia
6 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 20:18:09
|
Salve a tutti,sono anni che adopero la Vespa ma non ero mai andato oltre al semplice utilizzo,adesso conosco che c'è un mondo di appassionati a cui benevolmente mi rivolgo per avere qualche informazione.Dunque possiedo una VESTA P 125 ETS immatricolata nel 1984 a GE e poi nel 90 rimmatricolata a NA per PRESCR.DOCUMENTAZIONE(che sarà mai?);sono il secondo proprietario dalla immatricolazione del 90.Cercavo di farmi un'idea del suo valore e ho solo trovato che non ne sono state prodotte molte,nella sezione dei telai non trovo il mio che è VMS1T/0002815,non riesco proprio a individuare quale possa essere la quotazione di mercato,non capisco se ho un pezzo raro,storico,buono o comune.Ecco c'è qualcuno che può dirmi qualcosa in merito?Grazie a tutti.Ivan
Immagine:
 63 KB
|
Ivan410 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 20:41:54
|
non so' la valutazione precisa. arrivera' sicuramente dagli amici del forum. pero' bella vespa, credo ricercata, poi con quel numero di telaio...
NON e' una vespa comune, credo... |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 07:52:33
|
Non vale niente!! Me la regali      
Ha una buona quotazione intorno ai 1000/1500 euro, più o meno..... |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 11:49:17
|
quanto odio questo genere di domande commerciali..
avessi una ets non la darei manco per i co*** |
 |
 |
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 13:14:35
|
Mino,capisco lo sdegno dell'appassionato ma vedi proprio perchè incompetente ho chiesto aiuto alla rete.Io non so se ho una rarità,unaesclusività oppure una banalità.E poichè i concetti sono relativi alle persone e ai loro interessi, ho chieso una valorizzazione economica appunto per "parlare la stessa lingua".Se mi dici banale da 100 euro è diverso dal comune a 500 euro,se mi dici rara da 10.000 è certo differente da rara a 50.000.La valorizzazione mi avrebbe permesso di capire meglio la tua affermazione di non cederla neanche per il bip.Ripeto che comprendo e accetto il cazziatone ma per favore puoi darmi anche un aiuto a meglio comprendere che cosa mi porta in giro, una vespa da dare al meccanico comune o un pezzo che è da affidare ad un restauratore?grazie se vorrai darmi una mano.Ivan |
Ivan410 |
 |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 13:31:28
|
| mino ha scritto:
avessi una ets non la darei manco per i co***
|
a te t'aspetto al varco,io e te sappiamo bene che sai solo parlare e non lo dico in pubblico per non farti fare una figuraccia ma smettila con ste frasi inopportune,ivan non ha mai detto voglio venderla ha chiesto solo il valore,per farsi un'idea di ciò che ha o per magari in un futuro non farsi fregare. |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 13:38:58
|
Grazie Beppe è proprio così, non avevo mai preso in considerazione che la vespa che comprai per risolvere il problema del trafico potesse essere, se lo è, un qualcosa da curare meglio di quanto oggi stia facendo.La mia ricerca è partita perchè ho assistito per caso ad un motoraduno e sentendo le età dei mezzi ho pensato che la mia vecchia vespa potesse entrare nel registro storico e ho iniziato a cercare informazioni. |
Ivan410 |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 13:43:53
|
ma lasciate perdere mino per lui tutti sono mercenari commercianti....le vespe vanno salvate.
|
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 13:50:32
|
ciao Ivan,il resto son chiacchiere,quoto maxt5 per la valutazione,anche perchè ne ho viste pressoapoco perfette a 2000e!! effettivamente il tuo è un modello prodotto in pochi esemplari,doveva sostituire l'et3125 e la piaggio riprese le stesse caratteristiche di cilindrata,manegevolezza,ma di prestazioni era ancor migliore,e forse anche di ciclistica.non ebbe successo per la linea poco riuscita e forse lo notò anche la piaggio!!!
cmq sul forum ci sono amici ke ne sanno piu di me tecnicamente,poi a me personalmente piace,la valutazione poi c'è ki dice una cosa o l'altra!! per me hai una bella vespa.....anche per la quasi rarità!!!  |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 17:29:26
|
| Phreno ha scritto:
ma lasciate perdere mino per lui tutti sono mercenari commercianti....le vespe vanno salvate.
|
-.- |
 |
 |
|
Krombacher
Utente Medio

237 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 10:53:17
|
hai una "bella" vespa, sicuramente la migliore della linea pk, appunto per le prestazioni e la rarità del mezzo. E' un modello che si odia o si ama. piace o non piace, almeno per l'idea che mi sono fatto io parlando con i vespisti.. C'è appunto chi la pagherebbe anche 2000 euro per un CONSERVATO OTTIMO e TUTTO originale, (ha dei pezzi che monta solo lei, difficili da recuperare a al quanto costosi..) anche se onestamente mi piacerebbe vedere chi tira fuori sul serio 2000 euro per una vespa così... E c'è gente -come me ad esempio- che la valuta diciamo, come un px 125?!! un 6 mesi fa un mio amico voleva vendermi una ets, doc in regola sanissima, ma con colore non originale a 600 euro.ho rifiutato perchè in quel momento non avevo liquidi, cmq l'avrei comprata sicuramente solo per usarla in un eventuale scambio... purtroppo poi l'ha venduta a un pseudo-collezionista (che pensava di aver comprato un et3...) ma pensa te che gente ignorante! Questo è quello che penso io sull ets. Spero di esserti stato utile ad orientarti un po di + nella tua valutazione!!
ciao
|
Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200. ..se ne avete una che avanza.... :-) |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 15:46:47
|
| mino ha scritto:
|
Mino per cortesia,
ti parlo come se tu fossi mio figlio, fra l'altro hai un anno in meno di lui.
ricordati che hai 16 anni e che non puoi trattare a pesci in faccia chi ha 30/40 anni più di te.
impara un pò di diplomazia.
ciao. |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 20:17:06
|
| et3jeans1976 ha scritto:
| mino ha scritto:
|
Mino per cortesia,
ti parlo come se tu fossi mio figlio, fra l'altro hai un anno in meno di lui.
ricordati che hai 16 anni e che non puoi trattare a pesci in faccia chi ha 30/40 anni più di te.
impara un pò di diplomazia.
ciao.
|
Che e' meglio! 
Mi hai tolto le parole di bocca et3jeans. |
 |
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 22:31:42
|
Ragazzi, grazie all'aiuto di gianluca sono riuscito a inserire la foto della vespa, che ne dite? |
Ivan410 |
 |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 22:35:38
|
mi sembra messa bene dai,sella originale buono dato che oramai è tanto difficile trovarle |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 22:47:24
|
si!credo ke con un restauro da poco si possa avere una bella vespa!!! e come dice Beppe la sella già è buon cosa averla ancora integra!! bella!!   |
 |
|
Discussione  |
|