| Autore |
Discussione  |
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 19:24:11
|
| antospecial ha scritto:
| vespahp93 ha scritto:
bhe se propio devi spedere soldi per prendere un cambio tre marce fai prima a prendere un motore hp a 4marce che cosi hai anhce la pedalina....
|
non mi ricordo bene ma se la V ha 2 cavi per le marce non gli conviene perche deve anche cambiare il manubrio, l'HP a un solo cavo per le marce
|
nono anche la v ha un filo solo.. |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
|
n/a
deleted
Città: Salerno
13 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 04:16:49
|
Ok ragazzi, io in definitiva non ho ancora cambiato nulla data la mia indecisione, la vespa ha quasi 50mila km e in pratica sarebbe da cambiare tutto se proprio volessi metterla a posto...ma per ora non è il caso e non voglio spendere più di 100 euro.
Ricapitolando mi avete detto di:
1)montare un pignone a 16 denti 2)montare una campana 24/72 3)montare carburatore 19 4)montare motorino di avviamento nuovo 5)montare frizione nuova a molle rinforzate
Calcolando che il carburatore già lo ho , pensate che ce la faccio con 100 euro a comprare tutti questi pezzi? Se no, quali sono quelli più importanti?
Cosa altro ci sarebbe da revisionare urgentemente su una vespa che ha fatto 50mila km? (bella domanda) la vedo dura... |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 08:30:27
|
| il pignone a 16 denti non ti serve se metti la 24-72 (24 è proprio il suo pignone) |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
stefano94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 18:20:28
|
Per i prezzi:
1- non ti serve 2- 15€ dal tuo amico, ottimo prezzo 3- ce lo hai già 4- non so 5- 12€
Credo proprio che ci starai nei tuoi 100 €
Inoltre dato che apri il blocco per la 24/72 cambia anche i cuscinetti, almeno quelli di banco (con i C4), i paraolio, e le guarnizioni, sono le cose che si fanno di routine quando un blocco ha fatto vari km. Se posso ti consiglio un cambio a 4 marce. |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 19:55:14
|
| quoto stefano94... guarda con 40€ ti trovi un cambio a 4 marce di 2° mano in internet, male che vada cambi la crocera e stop... |
 |
|
|
vespahp93
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 20:43:42
|
| d'accordissimo sul 4 marce....per il motorino d'avviamento nuovo costa un esagerazione,o lo trovi usato oppure ripari il tuo che magari sono solo le spazzole(CARBONCINI) consumate...... |
 |
|
|
n/a
deleted
Città: Salerno
13 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 23:44:47
|
forse lo avrei trovato un cambio a 4 marce, ma perchè mi consigliate di cambiarlo? quali sono le differenze in prestazioni fra un 3 marce e un 4? |
 |
|
|
vespahp93
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 23:46:40
|
| accoom05 ha scritto:
forse lo avrei trovato un cambio a 4 marce, ma perchè mi consigliate di cambiarlo? quali sono le differenze in prestazioni fra un 3 marce e un 4?
|
lemarce sono più ravvicinate tra loro e di conseguenza nn si ha un callo bruscotra un passaggio di marcia ad un altra.. |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 23:48:36
|
e poi.. 4 son meglio di 3  |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
stefano94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 08:34:47
|
| Secondo me il cambio a 4 marce è molto più divertente del 3 marce, non preoccuparti per il manubrio, lo chiedono in molti, (dove vi saranno segnate 3 marce) anche io ho un motore 4 marce su una 50 del '67, originariamente 3 marce, e non succede nulla, la 4 srà segnata un po' più sotto la terza. |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 11:08:58
|