Autore |
Discussione  |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 11:53:14
|
ragazzi ho una domanda per voi!
Immagine:
 33,77 KB
secondo voi, quel cilindretto che viene mosso dal galleggiante indicato con la freccia rossa, si deve riempire di benzina o no? ho notato che il mio si riempie e forse questo vanifica il corretto funzionamento del meccanismo...ma c'è da dire che non ne sono totalmente sicuro perchè non sembra sia impermeabile al 100%...mi affido alla vostra esperienza. grazie!
ah oggi lo tirò giù ancora...e se ci attacco sui morsetti i 12 volt di un alimentatore rischio di bruciare qualcosa?
|
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 14:18:36
|
oggi l'ho tirato giù e muovendolo a secco la lancetta della benza si muove su tutta la scala! ho anche provato a riimmergelo senza il cilindretto ma niente...sembra che una volta immerso, tutto il meccanismo faccia fatica a muoversi...oppure il segnale elettrico è talmente debole che una volta immerso nella benzina si disperde un po'... quasi quasi cambio il galleggiante del tutto...
pareri consigli??? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 17:24:44
|
prova a pulire con del antiossidante la parte elettrica dove cè il contatto |
 |
|
FresKoBLU
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
819 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 17:32:26
|
si è normale che sia pieno di benzina, quel cilindretto una volta pieno di benzina serve a non far oscillare troppo velocemente la lancetta dell'indicatore del carburante. Ciò che deve essere pieno d'aria è solo quel contenitore più chiaro. |
 |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 17:48:31
|
| robert16fj ha scritto:
prova a pulire con del antiossidante la parte elettrica dove cè il contatto
|
...azzo ma a secco funziona bene...avevo anche pulito con la carta vetrata fine il perno che fa contatto sulla striscia dove c'è avvolto il filo ma niente!!! uff!! |
PX177E (arcobaleno125)
|
 |
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 18:09:01
|
Ti consiglio di cambiare la posizione della ghiera con le tre tacche. Mi spiego. Anche a me è capitata la stessa cosa. Dovevo smontare il serbatoi, per problemi di leva apri/chiudi, tolgo il galleggiante ma non riesco a togliere il serbatoio (cannetta benzina troppo corta, per cui non si sfila), vabbeeene! Ci proverò un'altra volta. Rimonto il galleggiante il segnalatore sul cruscotto mi segna sempre pieno!?!?! Ohibò!!!! Smonto il galleggiante di nuovo... controllo... ma sembra tutto a posto. Rimonto il tutto e..... funziona!!!! Ho solo invertito la posizione delle tacche (quelle che si incastrano nella lamiera) e ho trovato, involontariamente, la posizione giusta. Ritenta e sarai più fortunato!!! (sembra assurdo, eppure...) |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 14:48:00
|
| MaxT5 ha scritto:
Ho solo invertito la posizione delle tacche (quelle che si incastrano nella lamiera) e ho trovato, involontariamente, la posizione giusta.
|
se ho ben capito hai innestato la ghiera sulla lamiera inserendola nelle sedi in una posizione diversa? magari ruotata "in avanti" o "indietro" rispetto alla posizione precedente? confermi?? |
PX177E (arcobaleno125)
|
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 17:33:02
|
ce l'ho fatta!! il problema era il galleggiante che andava a toccare su qualcosa impedendo a tutto il meccanismo di scorrere liberamente! un plauso a MaxT5, che grazie alla sua dritta ho risolto il problema e risparmiato un po' di $$$...ti pagherò un pieno di benzina per sdebitarmi 
thanks a lot  |
PX177E (arcobaleno125)
|
 |
|
|
Discussione  |
|