Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Domanda sul galleggiante...perchè forse ho capito!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Domanda sul galleggiante...perchè forse ho capito!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 11:53:14  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
ragazzi ho una domanda per voi!

Immagine:

33,77 KB

secondo voi, quel cilindretto che viene mosso dal galleggiante indicato con la freccia rossa, si deve riempire di benzina o no? ho notato che il mio si riempie e forse questo vanifica il corretto funzionamento del meccanismo...ma c'è da dire che non ne sono totalmente sicuro perchè non sembra sia impermeabile al 100%...mi affido alla vostra esperienza. grazie!

ah oggi lo tirò giù ancora...e se ci attacco sui morsetti i 12 volt di un alimentatore rischio di bruciare qualcosa?

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 14:18:36  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
oggi l'ho tirato giù e muovendolo a secco la lancetta della benza si muove su tutta la scala! ho anche provato a riimmergelo senza il cilindretto ma niente...sembra che una volta immerso, tutto il meccanismo faccia fatica a muoversi...oppure il segnale elettrico è talmente debole che una volta immerso nella benzina si disperde un po'...
quasi quasi cambio il galleggiante del tutto...

pareri consigli???

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 17:24:44  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
prova a pulire con del antiossidante la parte elettrica dove cè il contatto

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 17:32:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
si è normale che sia pieno di benzina, quel cilindretto una volta pieno di benzina serve a non far oscillare troppo velocemente la lancetta dell'indicatore del carburante. Ciò che deve essere pieno d'aria è solo quel contenitore più chiaro.

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 17:48:31  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
robert16fj ha scritto:

prova a pulire con del antiossidante la parte elettrica dove cè il contatto

...azzo ma a secco funziona bene...avevo anche pulito con la carta vetrata fine il perno che fa contatto sulla striscia dove c'è avvolto il filo ma niente!!! uff!!

PX177E (arcobaleno125)

MaxT5
Utente Master

VespaClub

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina

3270 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 18:09:01  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
Ti consiglio di cambiare la posizione della ghiera con le tre tacche.
Mi spiego. Anche a me è capitata la stessa cosa.
Dovevo smontare il serbatoi, per problemi di leva apri/chiudi, tolgo il galleggiante ma non riesco a togliere il serbatoio (cannetta benzina troppo corta, per cui non si sfila), vabbeeene!
Ci proverò un'altra volta. Rimonto il galleggiante il segnalatore sul cruscotto mi segna sempre pieno!?!?! Ohibò!!!! Smonto il galleggiante di nuovo... controllo... ma sembra tutto a posto.
Rimonto il tutto e..... funziona!!!!
Ho solo invertito la posizione delle tacche (quelle che si incastrano nella lamiera) e ho trovato, involontariamente, la posizione giusta.
Ritenta e sarai più fortunato!!! (sembra assurdo, eppure...)

"Abbiamo imparato a volare come le Aquile
Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini
Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"

Martin Luther King

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 14:48:00  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
MaxT5 ha scritto:

Ho solo invertito la posizione delle tacche (quelle che si incastrano nella lamiera) e ho trovato, involontariamente, la posizione giusta.

se ho ben capito hai innestato la ghiera sulla lamiera inserendola nelle sedi in una posizione diversa? magari ruotata "in avanti" o "indietro" rispetto alla posizione precedente? confermi??

PX177E (arcobaleno125)

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 17:33:02  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
ce l'ho fatta!! il problema era il galleggiante che andava a toccare su qualcosa impedendo a tutto il meccanismo di scorrere liberamente! un plauso a MaxT5, che grazie alla sua dritta ho risolto il problema e risparmiato un po' di $$$...ti pagherò un pieno di benzina per sdebitarmi

thanks a lot

PX177E (arcobaleno125)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever