| Autore |
Discussione  |
|
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Cittą: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 20:09:03
|
Questa volta tocca a me! Ho dovuto smontare tutta la mia T5! Problemi alle marce e al motore. Il mio "amico" meccanico mi ha chiesto 600 euro per rifare il motore, se invece glielo porto io, e prendo i pezzi che servono (senz'altro paraoli e gurnizioni varie, la crocera e qualche cuscinetto, e visto che ci sono frizione)ne vuole solo 300 di euro....... Ho smontato tutto solo che non riesco a togliere la vite lunga che tiene il motore attaccato al telaio, ho provato e riprovato, niente. Qualche consiglio? O mi conviene acquistare la pistola potente, quella che si attacca al compressore? Non ho MAI smontato un motore e ho qualche problema di "testa"... ho paura, insomma di fare ca@@te e rovinare tutto! Cosa mi consigliate, spendere soldi (li ho non č un problema) oppure.. mi cimento nel tentativo?
CRISI VESPISTICA
|
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lodi
Cittą: Lodi
319 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 20:17:49
|
ALLA FACCIA DELL'AMICO!!! Sicuramente qui nel forum ci sarą qualcuno disposto a sistemartela!!!
La Vespa č una passione, non una fonte di LUCRO. |
 |
|
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 08:29:03
|
| non so come sia sul t5, ma di solito il perno ha il bullone da una parte e dall'altra ha un dado, quindi per svitare devi avere 2 chiavi e svitare una e tenere l'altra, poi per sfilare il perno devi mettere una mano sotto al motore e tenerlo altrimenti mentre sfili tende ad andare gił e il perno si incastra |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
MaxT5
Utente Master

3270 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 09:12:44
|
Esatto zazą.....solo che essendo molto duro non ci riesco. Pensavo esistesse un sistema particolare oltre....la forza bruta! |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

Cittą: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 12:03:54
|
Ci vuole molta ignoranza e svitol a litri! 
Cerca un perno e spingilo col martello fuori. |
-...Io sono diverso perchč guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Cittą: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 13:47:24
|
Ci vuole molta forza e svitol, fatti aiutare da qualcuno che tiene dall'altro lato della vespa la chiave.. comunque scusami ma 300 di manodopera resta comunque un furto.
Quģ sul forum c'č molta gente capace (vespa90, ciccikapano) che di sicuro non ti chiederanno cifre assurde!! |
Vespa, un mito che non tramonterą mai.
|
 |
|
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 13:54:34
|
| MaxT5 ha scritto:
Esatto zazą.....solo che essendo molto duro non ci riesco. Pensavo esistesse un sistema particolare oltre....la forza bruta!
|
svitol e magari un'altra persona, cosģ tu giri da un lato da una parte e l'altro dall'altro lato gira dall'altra parte |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittą: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 14:24:04
|
| MaxT5 ha scritto:
Esatto zazą.....solo che essendo molto duro non ci riesco. Pensavo esistesse un sistema particolare oltre....la forza bruta!
|
una vecchia chiave a croce delle auto vedi che tiri gił tutto |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
federico
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittą: torre
212 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 16:27:19
|
| ti potresti anche aiutare con un martello, battendo sulla chiave tenendola perņ ben salda al dato... quando sono in difficolta spesso faccio cosģ e funziona |
50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
 |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittą: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 16:39:08
|
quoto tutti non puo' non venire
comunque 300 sono una follia
a me hanno fatto lo stesso lavoro, compresa rettifica al cilindro e lucidata al pistone, afsce elastiche comprese, per 200
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) č un'opera da farsi al pił presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
MaxT5
Utente Master

3270 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 17:20:59
|
Grazie a tutti!!! Il dado non ne vuole sapere.... stasera proverņ con la forza bruta. Per il motore ho gią contattato Vespa90 che per un fiasco di Chianti (pieno di monetine da 1 cent ) mi rifą il motore. Domani (se riesco a smontare il motore) glielo porto, coģ avrņ finalmente il piacere di conoscerlo (e magari fare qualche foto ) Vi terrņ aggiornati e speriamo non ci metta molto tempo!!!!! Grazie Vespa90, e grazie a tutti per i consigli!!!!!! |
Martin Luther King |
 |
|
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 19:04:07
|
e senno imbocchi da vespa 90 con tutta la vespa  |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
MaxT5
Utente Master

3270 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 19:29:50
|
| vespa_90 ha scritto: una vecchia chiave a croce delle auto vedi che tiri gił tutto
|
GRANDEE!!! Ho fatto cosģ ed č scesoooooo!!!!! Con un pņ di fatica ma ci sono riuscito!!
Adesso porto il motore a Vespa90, e aspetto. Intanto via anche le sospensioni e poi penseremo alle guaine e ai cavi! |
Martin Luther King |
 |
|
| |
Discussione  |
|