Autore |
Discussione  |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 17:41:31
|
nel mio PX ho notato un paio di stranezze:
la prima, l'indicatore del carburante non sale oltre la tacca dei tre quarti col serbatoio pieno: ho smontato il galleggiante, aperto lo scatolino e avvicinato il più possibile il contatto alla striscia dove è avvolto il filo (che comunque mi sembra integra) e disossidato i contatti dei capicorda...ma il risultato non cambia!
la seconda, la spia dei fari abbaglianti (quella blu) non si accende (controllato la lampadina con un alimentatore e funziona!); e qui ho smontato parzialmente il tachimetro, pulito le piste dei contatti esterni e del connettore...controllato il blocchetto del devioluci ed è tutto a posto! cosa mi consigliate di fare? accendere un cero al S. Antonio? o accettare questi 2 piccoli difetti? aiutatemi se potete per favore!
|
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 17:50:13
|
io fossi in te lascierei perdere è più la fatica del gusto certo fa imbestialire, però che ci vuoi fare? ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 20:20:40
|
sob! potrebbero essere i cablaggi? se si dove si deve guardare? c'è una qualche scatola nascosta da qualche parte? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 20:49:10
|
potrebbe trattarsi dello stesso problema, una massa fasulla...... in tal casol indicazione della benzina risulta spresisa........ ee appare compatibile anche con l altro problema |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 12:41:40
|
ecco..controllerò tutte le masse e se non troverò nulla mi arrenderò!  |
PX177E (arcobaleno125)
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 12:56:15
|
a volte il problema è interno in tal caso prova a farti prestare un quadro strumenti...... qualche vecchio meccanico piaggio dovrebbe averlo di recupero... prova a vedere come si comporta... nn è il primo (e nn sarà nemmeno l ultimo che avviene) |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 16:35:21
|
allora: ho risolto il problema della spia blu dei fari alti, smontando la calandra c'era il filo viola con i spinotti staccati, l'ho collegato ed adesso funziona!! per il livello della benza: quasi quasi rischio di acquistare il galleggiante nuovo...quanto costerà?? 10 euro? 20 euro?? |
PX177E (arcobaleno125)
|
 |
|
Roberth
Utente Normale

Prov.: Roma
Città: Roma
98 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 17:39:33
|
Prima di comprare un galleggiante nuovo fai la prova con un altro strumento! Un amico sarà disposto a smontare per pochi minuti il suo funzionante.. ti eviti una spesa inutile! |
Trrrrrueeem!.. ten ten ten trueem! trueeem! |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 18:05:00
|
il problema è trovare un altra persona con un px uguale al mio!!!  |
PX177E (arcobaleno125)
|
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 18:51:58
|
ciao abbiamo la stessa vespa con gli stessi problemi...con la spia degli abbaglianti io nn sono riuscito a risolvere il problema,con il galleggiante si...ora m sono accorto di un'altro problema...nn s accende la luce di posizione...secondo me il precedente proprietario c ha messo mani e l'ha manomesso...potresti farmi qualche foto dei fili attaccati al devio-luci e al faro grazie
|
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 18:59:49
|
| che.carletto ha scritto:
...con la spia degli abbaglianti io nn sono riuscito a risolvere il problema...
|
smonta la calandra anteriore (o nasello) e controlla il filo viola sulla mia erano presenti 2 capicorda maschio e femmina che erano staccati...magari controlla anche tutti i cablaggi e le masse che trovi sul portaspinotti situato sempre sotto il nasello |
PX177E (arcobaleno125)
|
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 19:00:41
|
sei sicuro che la lampadina spia dei fari alti sia ok? |
PX177E (arcobaleno125)
|
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 19:07:10
|
ok...ormai m sa che controllo domani...xò tempo fa avevo controllato ed era tutto ok... ho preso anche lo schema elettrico xò nn c ho capito molto... cmq aprendo il devio le saldature s vede che sono fatte a cavolo e sicuramente hanno anche invertito qualcosa perchè se accendo la luce di posizione(facendo uno scatto) accende direttamente l'anabbagliate,se faccio l'altro scatto nn cambia niente,in tutto questo la luce d posizione nn accende anche se nn è fulminata...l'abbagliante funziona regolarmente,ma come t dicevo nn accende la spia blu dello strumento... |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 20:35:36
|
in tal caso un controllo accurato dei cablaggi coadiuvato da uno spray disossidante |
PX177E (arcobaleno125)
|
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 15:17:30
|
tutte le prove le ho fatte....sono sicuro che hanno sbagliato a saldare qualcosa...ho ripreso lo schema elettrico e c sono anche colori di fili che la nn porta... |
 |
|
|
Discussione  |
|