Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Piccole quisquilie...che non riesco a risolvere!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Piccole quisquilie...che non riesco a risolvere!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 17:41:31  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
nel mio PX ho notato un paio di stranezze:

la prima, l'indicatore del carburante non sale oltre la tacca dei tre quarti col serbatoio pieno: ho smontato il galleggiante, aperto lo scatolino e avvicinato il più possibile il contatto alla striscia dove è avvolto il filo (che comunque mi sembra integra) e disossidato i contatti dei capicorda...ma il risultato non cambia!

la seconda, la spia dei fari abbaglianti (quella blu) non si accende (controllato la lampadina con un alimentatore e funziona!); e qui ho smontato parzialmente il tachimetro, pulito le piste dei contatti esterni e del connettore...controllato il blocchetto del devioluci ed è tutto a posto!
cosa mi consigliate di fare? accendere un cero al S. Antonio? o accettare questi 2 piccoli difetti?
aiutatemi se potete per favore!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 17:50:13  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
io fossi in te lascierei perdere
è più la fatica del gusto
certo fa imbestialire, però che ci vuoi fare?
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 20:20:40  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
sob! potrebbero essere i cablaggi? se si dove si deve guardare? c'è una qualche scatola nascosta da qualche parte?

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 20:49:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
potrebbe trattarsi dello stesso problema, una massa fasulla...... in tal casol indicazione della benzina risulta spresisa........ ee appare compatibile anche con l altro problema

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 12:41:40  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
ecco..controllerò tutte le masse e se non troverò nulla mi arrenderò!

PX177E (arcobaleno125)

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 12:56:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a volte il problema è interno in tal caso prova a farti prestare un quadro strumenti...... qualche vecchio meccanico piaggio dovrebbe averlo di recupero... prova a vedere come si comporta... nn è il primo (e nn sarà nemmeno l ultimo che avviene)

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 16:35:21  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
allora: ho risolto il problema della spia blu dei fari alti, smontando la calandra c'era il filo viola con i spinotti staccati, l'ho collegato ed adesso funziona!!
per il livello della benza: quasi quasi rischio di acquistare il galleggiante nuovo...quanto costerà?? 10 euro? 20 euro??

PX177E (arcobaleno125)

Roberth
Utente Normale

vespa e vespa

Prov.: Roma
Città: Roma

98 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 17:39:33  Mostra Profilo Invia a Roberth un Messaggio Privato
Prima di comprare un galleggiante nuovo fai la prova con un altro strumento! Un amico sarà disposto a smontare per pochi minuti il suo funzionante.. ti eviti una spesa inutile!

Trrrrrueeem!.. ten ten ten trueem! trueeem!

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 18:05:00  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
il problema è trovare un altra persona con un px uguale al mio!!!

PX177E (arcobaleno125)

che.carletto
Utente Attivo

alex

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina

654 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 18:51:58  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
ciao abbiamo la stessa vespa con gli stessi problemi...con la spia degli abbaglianti io nn sono riuscito a risolvere il problema,con il galleggiante si...ora m sono accorto di un'altro problema...nn s accende la luce di posizione...secondo me il precedente proprietario c ha messo mani e l'ha manomesso...potresti farmi qualche foto dei fili attaccati al devio-luci e al faro
grazie

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 18:59:49  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
che.carletto ha scritto:

...con la spia degli abbaglianti io nn sono riuscito a risolvere il problema...

smonta la calandra anteriore (o nasello) e controlla il filo viola sulla mia erano presenti 2 capicorda maschio e femmina che erano staccati...magari controlla anche tutti i cablaggi e le masse che trovi sul portaspinotti situato sempre sotto il nasello

PX177E (arcobaleno125)

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 19:00:41  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
sei sicuro che la lampadina spia dei fari alti sia ok?

PX177E (arcobaleno125)

che.carletto
Utente Attivo

alex

654 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 19:07:10  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
ok...ormai m sa che controllo domani...xò tempo fa avevo controllato ed era tutto ok...
ho preso anche lo schema elettrico xò nn c ho capito molto...
cmq aprendo il devio le saldature s vede che sono fatte a cavolo e sicuramente hanno anche invertito qualcosa perchè se accendo la luce di posizione(facendo uno scatto) accende direttamente l'anabbagliate,se faccio l'altro scatto nn cambia niente,in tutto questo la luce d posizione nn accende anche se nn è fulminata...l'abbagliante funziona regolarmente,ma come t dicevo nn accende la spia blu dello strumento...

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 20:35:36  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
in tal caso un controllo accurato dei cablaggi coadiuvato da uno spray disossidante

PX177E (arcobaleno125)

che.carletto
Utente Attivo

alex

654 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 15:17:30  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
tutte le prove le ho fatte....sono sicuro che hanno sbagliato a saldare qualcosa...ho ripreso lo schema elettrico e c sono anche colori di fili che la nn porta...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever