Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Sostituzione ganasce freni
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Sostituzione ganasce freni
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Colleferro

47 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 12:32:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti!!

Vi assicuro di aver utilizzato la funzione "cerca" prima di porre questo quesito, direi, da piùccheprincipiante.:)
Non ho trovato nulla però.

Devo sostituire le ganasce della PK50 che sto risistemando. Per ora necessariamente quelle posteriori, ma per completezza includiamo anche quelle anteriori.

Di cosa ho bisogno? Qual'è la procedura da seguire? Serve qualche attrezzo particolare..?

Scusate ancora la banalità della domanda, ma è il mio primo "restauro", se così si puo chiamare... Il problema principale è che qui intorno per ora non ho trovato officine Piaggio, ed anche il budget è limitato... Quindi se c'è modo di arrangiarsi con attrezzi comuni, sarebbe ottimo. Ovviamente le ganasce so gia dove comprarle.

Grazie mille a tutti!!

Gabriele

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 14:53:05  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao,
ti assicuro che se la usi per bene, la funzione ti da almeno un paio di risultati;
questo è quello che più ti si confà:

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15605&SearchTerms=,ganasce

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

47 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 15:24:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Grazie mille, sicuramente è stata una mia mancanza.
Purtroppo però la discussione che mi hai indicato mi sarà sicuramente utile, ma continuo a non trovare nulla per un problema che mi si presenta prima: non riesco ad aprire il "coperchio". Insomma, ho rimosso la ruota (cerchio e copertone). Ora come faccio ad accedere all'interno? C'è un grosso bullone al centro, mi basta riuscire a svitare quello? Mi serve qualche estrattore? Finora non sono riuscito...

Grazie, scusate ancora.

Gabriele

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 16:11:25  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
se ricordo bene, dopo aver tolto la coppiglia, quel grosso bullone lo sviti girando al contrario,
insomma per svitare lo devi avvitare!!!!!!

si svita con una chiave del 24 se ricordo bene, almeno su ET3 e su PX.

quindi nessun estrattore, solo un pò di forza!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 16:19:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
nono si smonta normale.

n/a
deleted

47 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 18:58:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Ragà che diamine, mi sta facendo diventare matto...
Sono riuscito a togliere il dado (ho dovuto usare la pistola pneumatica di un meccanico...), ma ora il tamburo non viene via!! Ho adagiato il motore sul fianco (con la ruota verso l'alto quindi), ho tirato con tutta la mia forza ma non viene via... Ora provo a rimontare anche il cerchio, forse così riesco ad applicare più forza.

Speriamo bene...

Gabriele

n/a
deleted

47 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 19:51:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

ALLA FINE HO VINTO IO!!!

Ho dovuto farmi aiutare sollevando di poco l'intero motore prendendolo dalla ruota, ed io ho tirato qualche mazzettata (ben dritta e non troppo forte) sul perno. Alla fine s'è sfilata.

Son soddisfazioni...

Gabriele

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 20:43:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ma basta che davi un paio di pugni ad entrare e uscire..

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 05/06/2009 : 12:54:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Gabriele.Pe ha scritto:

ALLA FINE HO VINTO IO!!!

Ho dovuto farmi aiutare sollevando di poco l'intero motore prendendolo dalla ruota, ed io ho tirato qualche mazzettata (ben dritta e non troppo forte) sul perno. Alla fine s'è sfilata.

Son soddisfazioni...

Bastava semplcemente allentare il filo del freno perche essendo che le gansce sono in pressione il tanburo non si toglie.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever