Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - devo consigliare amica x elaborare suo px 125 cat
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 devo consigliare amica x elaborare suo px 125 cat
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi


Inserito il - 02/06/2009 : 22:36:20  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
la mia migliore amica nonché ex ragazza ha un px 125 ultimo tipo e vorrebbe dargli un po' di brio senza esagerare e restando antisgamo, giusto per prendere 90-95 con una migliore ripresa, e soprattutto avere una discreta potenza specie quando va in salita con la sua ragazza dietro. Ho pensato alla seguente elaborazione ed ho qualche domanda da porvi.

Gt 175cc Dr standard. Qual'è il suo giusto prezzo? Non ne ho idea e visto che mi occupo io di prenderle i pezzi non vorrei farle pagare più del dovuto

Marmitta sito al posto della cat piaggio

Carburazione adeguata mantenendo il 20 originale

Domanda sulla frizione: va bene l'originale o ce ne va una rinforzata? Tenete conto dell'uso anche in salita e con passeggero (lo dico perché ho spesso sentito dire che la frizione originale delle small tiene anche col 75 ma con quell'uso col cavolo che tiene ed ho sempre dovuto ricorrere a frizioni rinforzate per la mia hp)

Pignone: mi confermate che il px 125 ha un 20 denti mentre il 150 ha un 21? In caso affermativo metterei il 21 giusto per allungare un minimo.

Che ne dite?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 22:39:55  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ciao Oscar ma sei tornato??

comunque per il DR l'avevo visto sulle 90€ su ebay, quindi in negozio divrebbe costare anche di meno.

per la carburazione viene spesso consigliato un getto 110, e la frizione dicono vada bene quella del 200cc

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 14:06:10  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao la ricetta è la solita

anticipo a 23° mi pare, ossia come l'originale, se vuoi ritardare un paio di gradi al max

DR 177 su ebay 100/110 euro compralo, va bene anche l'olympia è identico

carburatore originale porta il getto a 110

marmitta sito normale ok

la frizione compra 3 dischi di sughero nuovi, e gli metti 3 molle px200, 3 molle originali alternate, e OLIO 80W90 mi raccomando

poi bona, per i rapporti lascia i suoi per ora, ma se devi andare in due consiglierei due cose: il carburatore 2/24 del PX200 getto indicativamente sul 116-118

fai sempre a tempo a cambiare il pacco frizione con uno con piu denti, l'originale comunque va gia bene

ciao


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever