Autore |
Discussione  |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 22:36:20
|
la mia migliore amica nonché ex ragazza ha un px 125 ultimo tipo e vorrebbe dargli un po' di brio senza esagerare e restando antisgamo, giusto per prendere 90-95 con una migliore ripresa, e soprattutto avere una discreta potenza specie quando va in salita con la sua ragazza dietro. Ho pensato alla seguente elaborazione ed ho qualche domanda da porvi.
Gt 175cc Dr standard. Qual'è il suo giusto prezzo? Non ne ho idea e visto che mi occupo io di prenderle i pezzi non vorrei farle pagare più del dovuto
Marmitta sito al posto della cat piaggio
Carburazione adeguata mantenendo il 20 originale
Domanda sulla frizione: va bene l'originale o ce ne va una rinforzata? Tenete conto dell'uso anche in salita e con passeggero (lo dico perché ho spesso sentito dire che la frizione originale delle small tiene anche col 75 ma con quell'uso col cavolo che tiene ed ho sempre dovuto ricorrere a frizioni rinforzate per la mia hp)
Pignone: mi confermate che il px 125 ha un 20 denti mentre il 150 ha un 21? In caso affermativo metterei il 21 giusto per allungare un minimo.
Che ne dite?
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 22:39:55
|
ciao Oscar ma sei tornato??
comunque per il DR l'avevo visto sulle 90€ su ebay, quindi in negozio divrebbe costare anche di meno.
per la carburazione viene spesso consigliato un getto 110, e la frizione dicono vada bene quella del 200cc |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 14:06:10
|
ciao la ricetta è la solita
anticipo a 23° mi pare, ossia come l'originale, se vuoi ritardare un paio di gradi al max
DR 177 su ebay 100/110 euro compralo, va bene anche l'olympia è identico
carburatore originale porta il getto a 110
marmitta sito normale ok
la frizione compra 3 dischi di sughero nuovi, e gli metti 3 molle px200, 3 molle originali alternate, e OLIO 80W90 mi raccomando
poi bona, per i rapporti lascia i suoi per ora, ma se devi andare in due consiglierei due cose: il carburatore 2/24 del PX200 getto indicativamente sul 116-118
fai sempre a tempo a cambiare il pacco frizione con uno con piu denti, l'originale comunque va gia bene
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|