Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema px (foto candela molto strana)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema px (foto candela molto strana)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leonardo
Utente Medio

p125x
Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 22:33:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Salve,ho scritto molti post per questo mio problema...infatti mi scuso per questo..ma non sono riuscito a trovare la soluzione e in questi giorni ho trovato solo meccanici poco convincenti.Ripeto il problema:La vespa a motore caldo (molto spesso ma non sempre) ha dei vuoti.Cioè mi spiego meglio a bassi regimi il problema non si nota ma quando salgo di giri (ad esempio quando accellero a vuoto o in salita) la vespa perde...dei vuoti....allora io in queste situazioni continuo a camminare e ritorna tutto normale.Questo problema mi succede spesso e volentieri insieme al fatto ke la candela risulta sempre nera e bagnata.Interventi fatti:
1)sostituite le puntine
2)frizione
3)cilindro lucidato perchè solo le fasce erano consumate...da cui ho visto ke è in 3 maggiorazione
4)bobina nuova
La corrente è bella blu...l'unica cosa non sostituita è il condensatore che secondo il meccanico che mi ha fatto i lavori nn c'era bisogno del nuovo in quanto non si rovina quasi mai
5)carburatore pulito
Per il cilindro e pistone prima di portare la vespa dal meccanico..avevo provato con il fai da te...quindi smontato lucidato e sostituite le fasce..la vespa funzionava..ma dopo neanche due isolati si spegne e non riparte più..allora la porto dal meccanico che mi fa quel lavoro che ho elencato prima per 110 euro dicendomi che avevo sbagliato a non mettere il siggilante sul cilindro!ma in originale io nn l'ho mai notato.
Oggi l'ultimo meccanico che ho contattato mi voleva aprire i carter perchè secondo lui è la guarnizione dell'albero motore.Ma secondo me questa ipotesi mi sembra sbagliata.Chiaramente escluso il problema elettrico e il carburatore rimane il cilindro che fa aria da qualche parte.Quindi io sarei deciso a sostituire gruppo termico e guarnizioni con delle nuove o magari un dr 177.Che consigli mi date

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 09:18:51  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
guarda non sono un fenomeno di meccanica ma potrebbe essere un paraolio????la 177 la vorrei montare anche io infatti questo inverno la darò in pasto al mio meccanico che farà fare un bel letargo al mio motore!!
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 10:15:14  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
dipende che vuoti sono, per sicurezza il condensatore va cambiato, inoltre, visto che hai una 125 e la marmitta nuova costa sui 30 euro, cambiagli anche quella, potrebbe essere piena

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

peppe1957
Utente Normale

vespotta

Città: taranto

56 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 11:13:38  Mostra Profilo Invia a peppe1957 un Messaggio Privato
Messaggio di Leonardo

Salve,ho scritto molti post per questo mio problema...infatti mi scuso per questo..ma non sono riuscito a trovare la soluzione e in questi giorni ho trovato solo meccanici poco convincenti.Ripeto il problema:La vespa a motore caldo (molto spesso ma non sempre) ha dei vuoti.Cioè mi spiego meglio a bassi regimi il problema non si nota ma quando salgo di giri (ad esempio quando accellero a vuoto o in salita) la vespa perde...dei vuoti....allora io in queste situazioni continuo a camminare e ritorna tutto normale.Questo problema mi succede spesso e volentieri insieme al fatto ke la candela risulta sempre nera e bagnata.Interventi fatti:
1)sostituite le puntine
2)frizione
3)cilindro lucidato perchè solo le fasce erano consumate...da cui ho visto ke è in 3 maggiorazione
4)bobina nuova
La corrente è bella blu...l'unica cosa non sostituita è il condensatore che secondo il meccanico che mi ha fatto i lavori nn c'era bisogno del nuovo in quanto non si rovina quasi mai
5)carburatore pulito
Per il cilindro e pistone prima di portare la vespa dal meccanico..avevo provato con il fai da te...quindi smontato lucidato e sostituite le fasce..la vespa funzionava..ma dopo neanche due isolati si spegne e non riparte più..allora la porto dal meccanico che mi fa quel lavoro che ho elencato prima per 110 euro dicendomi che avevo sbagliato a non mettere il siggilante sul cilindro!ma in originale io nn l'ho mai notato.
Oggi l'ultimo meccanico che ho contattato mi voleva aprire i carter perchè secondo lui è la guarnizione dell'albero motore.Ma secondo me questa ipotesi mi sembra sbagliata.Chiaramente escluso il problema elettrico e il carburatore rimane il cilindro che fa aria da qualche parte.Quindi io sarei deciso a sostituire gruppo termico e guarnizioni con delle nuove o magari un dr 177.Che consigli mi date

Trova un bel motore 200 originale usato/revisionato, Vai di lusso e risparmi a conti fatti.

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 11:27:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
La marmitta è nuova originale piaggio.....ancora con adesivo del ricambio originale.è stata sostituita una decina di anni fa e da allora la vespa nn ha percorso più di 500 km.Quindi può essere anche il paraolio?????

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 16:32:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Questa è la candela nuova presa in piaggio P82M marca champion.Dopo circa 10 km si presenta già così.Come vedete mi sembra strano che la punta non sia nera.Prima usavo una P86M.Qual'è la migliore fra le due?cosa sta succedendo?

Immagine:

40,9 KB

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever