| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Messina
Cittą: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 19:08:56
|
Ragazzi sono arrivato al limite di sopportazione..... oggi pomeriggio ho provato a mettere in moto per l'ennesima volta il motore che ho fissato sul banco di prova e......niente! Corrente arriva e benzina no!!! C'e' qualcosa che mi sfugge evidentemente ma non so cosa. Riepilogo il tutto: kit malossi 102cc. ,carburo 19-19 getto minimo 45,max 88 ,starter 60 ,candela ngk 7 ,puntine e condensatore nuovi,statore controllato e regolato a 16° di anticipo come da istruzioni del costruttore,puntine regolate a 0,4mm. L'anticipo l'ho regolato alla perfezione con un apposito attrezzo che permette di trovare il PMS e poi regolare l'anticipo. Unica anomalia che ho riscontrato oggi :ho smontato la testata constatando delle perdite di benzina dalla guarnizione in rame,ho pulito per bene e ho messo della pasta siliconica per alte temperature tra guarnizione e testata. Ho pure messo una guarnizione nuova nell'attacco del collettore d'aspirazione al carter sigillando con ermetico per guarnizioni. Il carburatore e' stato pulito per l'ennesima volta( unico difetto del carburo sono le viti della vaschetta che si sono spanate ,infatti temevo che il problema derivasse da li, nel senso che poteva entrare aria nella vaschetta e non partiva Ho messo delle viti piu' grosse che riescono a bloccare ugualmente la vaschetta al carburo.
 Praticamente ora parte...anche se a freddo tirando l'aria parte e si ferma subito....dopodiche' senza aria e' partito. Ho regolato meglio la vite di regolazione carburazione svitando di un giro e mezzo preciso. ho provato diverse volte e adesso parte subito e sta al minimo....sale bene di giri e sembra tutto apposto Volete vedere che domani quando andro' a provare non parte di nuovo? Aiutatemi ragazzi.........sto diventando pazzo completo 
|
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
|
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 19:51:14
|
| ma la benzina come la porti al carburo sul banco di prova? |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 16:38:16
|
| zazą91 ha scritto:
ma la benzina come la porti al carburo sul banco di prova?
|
per la benzina ho un apposito contenitore fissato su un' asta posizionato piu' in alto del carburatore e' logico non credi |
 |
|
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 13:03:09
|
Nessuno risponde?  |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 15:34:49
|
| Messaggio di Daniele79
ho provato diverse volte e adesso parte subito e sta al minimo....sale bene di giri e sembra tutto apposto Volete vedere che domani quando andro' a provare non parte di nuovo?
|
Beh ma non ci fai sapere se ora parte oppure no?!?! Anche perchč se ancora non va non saprei che spiegazione darti...forse la tua vespa č POSSEDUTA |
 |
|
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 17:12:16
|
| Daniele79 ha scritto:
| zazą91 ha scritto:
ma la benzina come la porti al carburo sul di prova?
|
per la benzina ho un apposito contenitore fissato su un' asta posizionato piu' in alto del e' logico non credi
|
lo so che č logico,solo che a sto punto dopo che le hai provate tutte e rivisto tutto bisogna ricontrollare tutto,ma propio tutto tutto! e comunque come dice carlo devi ancora farci sapere se va! comunque sembrerą un'emerita cazzata ma tu dici che non arriva benzina e il carburo č tutto a posto...a sto punto prova a farlo patire da banco con il serbatoio della vespa, o magari provando a tenere stappato il contenitore che usi ora... |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 12:52:50
|
| Carlo75 ha scritto:
| Messaggio di Daniele79
ho provato diverse volte e adesso parte subito e sta al minimo....sale bene di giri e sembra tutto apposto Volete vedere che domani quando andro' a provare non parte di nuovo?
|
Beh ma non ci fai sapere se ora parte oppure no?!?! Anche perchč se ancora non va non saprei che spiegazione darti...forse la tua vespa č POSSEDUTA
|
cIAO cARLO HO PROVATO QUESTA MATTINA ALLE 7:30 E IL MOTORE E' PARTIRO AL SECONDO COLPO CON L'ARIA TIRATA mA ALLORA QUALE ERA IL PROBLEMA? SPERO CHE DURI COSI' A FUNZIONARE |
 |
|
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 13:01:10
|
pUO' ESSERE CHE LA PERDITA DALLA TESTATA INFLUENZAVA LA MESSA IN MOTO AL TAL PUNTO DA NON FAR PARTIRE IL MOTORE? sINCERAMENTE LA COMPRESSIONE C'ERA UGUALMENTE ...PERO'.... ERANO EVIDENTI PERDITE DA OGNI LATO DELLA GUARNIZIONE DELLA TESTATA  Che succedeva? entrava aria e quindi il motore non riusciva per depressione a tirarsi la benzina dal carburatore? Cerchiamo assieme di determinare la causa una volta e per tutte |
 |
|
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 18:13:19
|
be se aspirava cosi tanta aria potrebbe essere, perņ doveva perdere molto!
|
Don't Stop Believing |
 |
|
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 19:56:07
|
....evidentemente aspirava tanta aria non riesco a vedere altro il motore e' tutto nuovo!!! a volte pero' partiva comunque...... Io per icurezza ho acquistato un carburatore 19-19 nuovo...deve arrivarmi con corriere espresso
|
 |
|
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2009 : 07:48:41
|
boh...potrebbe essese che partiva qualche volta quando il pistone partiva d pił in basso...non so se sia giusto e non so spiegarmi. allora, se il pistone partiva da pił o meno l'alteza del pms andando gił faceva entrare in camera di scoppio aria direttamente dallo sfiato tra testata e cilindro,non creando cosģ il giuto vuoto necessario per aspirare benza, se invece magari il pistone partiva poco prima del pmi allora un po di benz riusciva ad entra prima dell'aria... la mia č solo un ipotesi, ragionat, ma solo un'ipotesi! poi magari si aggiungeva il carburo con la vaschetta lenta e l'aria aumentava! |
Don't Stop Believing |
 |
|
| |
Discussione  |
|