| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lodi
Città: Lodi
319 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 00:04:38
|
Ciao a tutti, oggi pomeriggio smanettavo un pò col carburatore in cerca del minimo perfetto (con conseguente ingolfatura insistente ) mi si è staccato il cavo dell'accelleratore che aziona direttamente sul carb.
Ho una vespa 50 n dell'89, quadro tondo. Un mio caro amico mi ha già detto di smontare il quadro e togliere il filo dalla leva, per poter poi lavorare meglio.
Una volta avuto il filo libero, come faccio a rimetterlo a posto?
Non so neanche come sia uscito dalla sua sede. So solo che a un certo punto la vespa ha iniziato ad imballarsi e ho spento tutto per paura di sbiellare, solo dopo mi sono accorto che il filo non era più attaccato.
Però quello che non capisco, è che nel meccanismo dell'accelleratore c'è una molla di ritorno, appunto per evitare questi problemi, com'è possibile che il motore saliva sempre più su di giri?
Misteri... :D
Grazie a tutti dell'aiuto, se ricevo risposte in giornata forse per martedì è pronta :)
|
|
|
laluisa
Utente Normale

Città: italia
64 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 10:38:26
|
Sganciare il filo del comando del gas dal carburatore è più semplice di quanto si riesca ad immaginare... probabilmente hai avvitato troppo la vite che agisce sulla leva di comando e ti sei ritrovato con un minimo altissimo... Non stare a smontare il manubrio, agisci sulla leva del carburatore come per accelerare e vedrai che riuscirai ad agganciare il filo del comando senza nessuna difficoltà, poi regola il registro in modo da tenere il gioco del comando al minimo indispensabile; in tal modo riuscirai a non sganciare più il comando in maniera accidentale.
|
 |
|
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 11:39:53
|
| laluisa ha scritto:
Sganciare il filo del comando del gas dal carburatore è più semplice di quanto si riesca ad immaginare... probabilmente hai avvitato troppo la vite che agisce sulla leva di comando e ti sei ritrovato con un minimo altissimo... Non stare a smontare il manubrio, agisci sulla leva del carburatore come per accelerare e vedrai che riuscirai ad agganciare il filo del comando senza nessuna difficoltà, poi regola il registro in modo da tenere il gioco del comando al minimo indispensabile; in tal modo riuscirai a non sganciare più il comando in maniera accidentale.
|
Quoto controlla pure la molla del carburatore può essersi rotta e ti rimane accelerata. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lodi
Città: Lodi
319 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 10:46:10
|
ho risolto tutto, nessuna molla rotta... la saracinesca si richiude alla grande...
sono riuscito a sistemare il filo, poi mi si è staccato ancora un paio di volte mentre regolavo il minimo, e quindi ormai so come fare.
grazie mille a laluisa  |
 |
|
| |
Discussione  |
|