Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - differenza tra 3 travasi e 6 travasi?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 differenza tra 3 travasi e 6 travasi?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 21:06:51  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
pero a casa ho un alfaerre 85cc a grandi 6 travasi. l ho usato parekkio . pero come dire nn ha 1 riga. e xfettamente liscio. ha solo il difetto ke x togliere le incrotazioni hanno come dire reso spigoloso un travaso ke mi ha causato lo sfascio del pistone. l ho portato in rettifica a farlo luicidare un po. pero nn avevano il pistone di ricambio e mi hanno venduto sto DR. il bello e ke sto DR ha il pistone identico a qll sfasciato stesso codice interno. ho provato a lubrificare il pistone nuovo e ad inserirlo dentro x vedere come scorre. e sembra ke scorre bene. dici ke posso salvarlo e riutilizzarlo anke evitando di lucidarlo? magari limando il travaso spigoloso?

andy90
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Cittā: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 23:38:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

pero a casa ho un alfaerre 85cc a grandi 6 travasi. l ho usato parekkio . pero come dire nn ha 1 riga. e xfettamente liscio. ha solo il difetto ke x togliere le incrotazioni hanno come dire reso spigoloso un travaso ke mi ha causato lo sfascio del pistone. l ho portato in rettifica a farlo luicidare un po. pero nn avevano il pistone di ricambio e mi hanno venduto sto DR. il bello e ke sto DR ha il pistone identico a qll sfasciato stesso codice interno. ho provato a lubrificare il pistone nuovo e ad inserirlo dentro x vedere come scorre. e sembra ke scorre bene. dici ke posso salvarlo e riutilizzarlo anke evitando di lucidarlo? magari limando il travaso spigoloso?

lima tutti gli spigoli vivi e poi lava accuratamente e soffia con aria compressa
controlla con un calibro il diametro del pistone confrontandolo con quell'altro,controlla anche le fascie elastiche..che siano uguali alle altre

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 23:51:45  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
i pistoni sono identici cn lo stessa finestrella. stesso diametro e stesso numerino interno. ps percio lo posso salvare? pps prima di sfasciare il pistone il motore aveva una bella compressione. e andava anche forte ci ho fatto 30km e grippai x quel motivo. fortuna ke sfasciai solo il pistone. la compressione era nulla. si era rotta una fascia e l altra si e incollata. se ci passo il dito e liscissimo. x cui nn ci sn motivi x nn riusarlo , e abbastanza duro da fare scorrere. x fare sta prova ho messo dell olio da miscela su cilindro e pistone.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 23:56:46  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
grppai come dire in folle xk ero in salita ke iniziavo a partire. ed avevo solo cambiato le fasce e nn mi sn mai accorto dello spigolo sul travaso cosi se uso qll almeno ha la velocita di prima. ha su 20000 km. ed e praticamente nuovo. sarebbe stata utile una lucidata. e il vekkio pistone nn ha alcuna riga nello scarico.. bah ne faro a meno.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 01:13:34  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
x cui posso andare tranquillo se la camicia e bella liscia?

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 19:16:42  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ho provato ancora a mettere il pistone nel cilidro a 6 travasi usato l anno scorso. sembra scorri bene. se metto una mano al posto della testata. sento ke mi risucchia se muovo il pistone. vuol dire ke ha compressione e ke posso montarlo senza problemi.?

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 20:46:00  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ps se tento di allargare cn una limetta. i travasi di base del DR ke benefici ottengo? quanti km in + potrei ottenere?

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 20:46:53  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se gli faccio diventare + grandi tipo il polini?

andy90
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever