Autore |
Discussione  |
Ched
Utente Medio

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 18:54:10
|
Questa N è una vespa appartenuta a parenti di mio papà, usata per andare nei campi...
Da molti anni era li ferma all'umidità nella stalla...sicchè me la sono portata a casa per restaurarla.
Stato di fatto:
Immagine:
 158,55 KB
Immagine:
 133,11 KB
Immagine:
 280,89 KB
Immagine:
 161,45 KB
Immagine:
 95,45 KB
Immagine:
 123,2 KB
Per la pedana come faccio? Per il naso dite che c'è bisogno un trapianto o si può sistemare? Per la sella posso comprare solo la copertura o è da rifare anche quella?
Ho bisogno del vostro aiuto...
Grazie a tutti anticipatamente!
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 19:03:32
|
la pedana si può saldare, è crepata ma sembra sana...per il naso...se ne hai uno trapiantalo sennò prova a sistemarlo ma mi sa che sarà difficile |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 23:13:58
|
nella pedana, nella zona dove ci vanno le liste, non si vede bene ma la ruggine ha mangiato molto la lamiera e in alcuni punti è bucata...ci sono proprio dei solchi...sicuro che si può saldare?
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2009 : 11:31:05
|
quella foto mi era sfuggita il fatto è che se la zona corrosa è limitata a qualche cm2 puoi tagliare la zona interessata e mettere una pezza...se è tutta così è meglio sostituire
p.s. marti o mercore vo a novoledo col specialin...se femo un goto in piassa? |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2009 : 11:43:00
|
purtroppo è messa tutta maluccio sta pedana..secondo me dopo la sabbiatura diventerà un colapasta...mi sa che mi tocca cambiarla.
x stia-hc: volentieri pal goto in piasssa, te fasso savere!
|
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2009 : 20:21:06
|
e dopo un bel po di tempo di assenza, aggiorno con delle foto del lavoro che ho fatto nel frattempo
tagliato via la pedana (a giorni porto la vespa a saldare)
Immagine:
 86,8 KB
poi primer e antiruggine su un po di pezzi
Immagine:
 85,36 KB
prossimi lavori: saldare naso e pedana, sabbiare, verniciare! |
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2009 : 20:31:24
|
ah comunque la vespa è stata immatricolata nel 67, ma dal numero di telaio (1548##) risulta del 66, (come si fa a cambiare il titolo alla discussione??) |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: Alba
58 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2009 : 20:38:29
|
vedo che siamo alle prese con lo stesso mezzo (vedi post "è arrivata la 50 N"). Possiamo quasi festeggiare il compleanno insieme, la mia ha telaio 155.xxx. Cmq la mia pedana era messa peggio ed anche io la sto sostituendo. Di che colore hai intenzione farla? Ciao! |
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2009 : 19:13:22
|
il suo colore dovrebbe essere l'azzurro 400, ma non sono sicuro perchè anni fa sta vespa fu riverniciata.. comunque penso che la farò azzurra |
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 20:34:24
|
non riesco a capire se è la sua sella o no. perchè la copertura è fissata al telaio con delle graffette, con delle borchie in vista all'esterno, invece guardando la N di poeta ha si vede che la sella è diversa..
Immagine:
 63,36 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 09:42:41
|
La sella è commerciale Arejna per VNB montava anche sulle N-L-R e ce la mettevano quindi....
devi comprarla nuova lunga da SCOOTERVINTAGE PG o p4scoli, loro la hanno davvero bella, ricorda è priva di cinghia ed ha targhetta AQUILA made in Italy.
per la pedana si recuperava, vabbè oramai hai tagliato, il nasello staccalo e recuperalo, devi poi risaldarlo ad ottone, datosi che a punti caldi non salda quasi nessuno...
E' bella, la 50N UNIFICATA. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: Alba
58 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 13:45:19
|
ciao ched, il tuo 50 è messo piu' omeno come la mia (vedi E' arrivata la 50 N!) . Anche io la pedana l'ho tagliataed ora che è saldata e stuccata quasi non se ne accorge. Il problema mio è che lo scudo è tutto storto ed ammaccato, è un mese che batto e stucco ma la perfezione è lontanissima. Com'è il tuo scudo? hai intenzione di portarla da un carrozziere? |
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 18:17:13
|
grazie Poeta per i dettagli, la prenderò nuova. Ho appena scoperto che il padrone di questa vespa (lo zio di mio papà) pesava oltre un quintale...ecco perchè la sella è stata cambiata  Il telaio adesso è dal saldatore, sono curioso di vedere come verrà, soprattutto il nasello, che è molto messo male. x Vespooone: il carrozziere deve mettere le mani il meno possibile nella mia vespa! ovvero la farò soltanto verniciare perchè il fondo conto di darlo su io.
|
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 21:50:39
|
Salve a tutti, secondo voi questa crociera è da sostituire? ...prima di chiudere vorrei essere tranquillo
Immagine:
 27,38 KB
Immagine:
 20,99 KB
Immagine:
 18,01 KB |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 21:55:07
|
la crocera si sostituisce ogni volta che si apre il motore x un restauro... e la tua mi sembra abbastanza usurata... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 09:41:27
|
Prendila della DRT.....le commerciali sono troppo morbide come metallo.. |
pugnodidadi |
 |