| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Città: Messina
86 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 12:45:10
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho appena comprato una Vespa P200E dell'82, ma camminandoci un pò, mi sono accorto che in partenze quando metto la prima e la frione stacca, mi da un bel copaccio, come se volesse impennare anche se rilascio lentamente la frizione. inoltre quando cammino e stiro le marce, oppure sono in salita, spesso si toglie in automatico la marcia. Che problemi potrebbero essere??? vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto. Saluti Marcello
|
|
|
luka
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano
181 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 13:02:44
|
riguardo al fatto che si tolgono le marce la colpa è della crocera... quando si usura i denti si arrotondano e non assicurano piu un ottimale innesto.. |
 |
|
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 09:43:39
|
| Crocera e parastrappi frizione. |
 |
|
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 10:00:56
|
| che olio hai dentro? |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
|
solopiaggio74
Utente Medio

Città: agira
141 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 10:01:46
|
Ti ci vuole crocera parastrappi e frizione, perchè da quanto ho capito la vespa ti "strappa"! Per cambiare le prime due cose crocera e parastrappi devi aprire il motore quindi se il motore lo apri devi cambiare tutto!Se il lavoro non lo fai tu dovrai spendere una bella cifra!AUGURI   |
tonio |
 |
|
|
che.carletto
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 20:52:57
|
purtroppo solopiaggio74 ha perfettamente ragione... benvenuto...un nuovo messinese finalmente...!ciao... |
 |
|
|
n/a
deleted

86 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 13:06:48
|
| Grazie a tutti per le vostre delucidazioni. Veramente io vorrei dilettarmi ad aprire il motore, ma siccome non l'ho mai fatto non vorrei fare + danno di quanto c'è già, sapete dove posso trovare un manuale sul motore del p200e dove dice passo passo che fare? infine come lo capisco se la corciera, il parastrappi e la frizione sono da sostiire dopo che apro il motore? grazie |
 |
|
|
n/a
deleted

86 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 19:27:38
|
| Attendo ancora le vostre risposte su come si capisce se fizione, parastrappi e crociera sono usurati. Infine mi chiedevo: il problema può derivare dal tipo di olio che si usa? io il vespone l'ho appena preso non so da quant'è che non cambiano l'olio e che olio c'è. In ogni caso andrebbe messo un sae 30 e in alternativa un 10W-40? |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 19:29:35
|
| ciao se strappa a meno che non sia secca d'olio, è il parastrappi, lo capisci dall'esperienza e smontando (agitandolo senti le molle rotte), non in alcun altro modo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

86 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 20:19:19
|
| Mi strappa solo a freddo ed in prima per questo credevo nell'olio... |
 |
|
|
solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 19:04:34
|
allora Pucci per vedere se la crocera è partita devi aprire il motore cosa che potresti fare però dovrai fare molta attenzione, uguale per il parastrappi che sicuramente è partito! L'olio controllalo prima se ce ne se c' è lo scarichi e lo metti nuova, se non hai il sae 30 il 10-40 va bene. Se vuoi aprire il motore faccelo sapere che ti aiutiamo tutti!  |
tonio |
 |
|
|
n/a
deleted

86 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 00:03:48
|
| Grazie Solopiaggio74, io veramente vorrei dilettarmi ad aprire il motore. il mio problema è che non l'ho mai fatto e quindi una volta aperto non saprei se i pezzi sono da sostituire o vanno bene in quanto non conosco come si vede l'usura delle singole parti.Potrei fare le foto e postarvele... |
 |
|
|
solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 11:24:21
|
Bravo pucci fai così e vediamo se questo motore lo ricostruiamo!!   |
tonio |
 |
|
|
solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 11:25:47
|
o ma prima di aprire il motore lo sai che devi scenderlo dalla vespa e che devi avere un po di attrezzi!!!????   |
tonio |
 |
|
|
n/a
deleted

86 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 12:18:22
|
| molti atrezzi li ho, non ho nessun atrezzo specifico x vespa..tipo estrattore volano..estrattore frizione, ecc, senza questi si può arrangiare in qualche modo o si devono comprare per forza? |
 |
|
|
solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 16:37:05
|
tE LI FAI PRESTARE o li compri comunque estrattore volano ti ci vuole chiave per frizione ti ci vuole non costano troppo ma ci vogliono! Vedi tu o li compri o te li fai prestare!!  |
tonio |
 |
|
| |
Discussione  |
|