Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - piccolo quiz!!!!!!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 piccolo quiz!!!!!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 30/05/2009 : 12:36:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

comunque credo per la temperatura esterna alta!

si ne ho avuto cvonferma nache poco fa
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 30/05/2009 : 18:40:00  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Daniele79 ha scritto:

Carlo75 ha scritto:

Ma è un quiz aperto a tutti? Posso partecipare anch'io??

Aspettiamo la tua risposta

Bhe le cause possono essere varie, quasi tutte già dette. La principale è la carburazione grassa, specie al minimo. Se si ha un getto minimo abbondante e uno spillo/polverizzatore/valvola gas che ingrassano particolarmente allora è molto facile che il motore parta anche senza aria tirata...ad esempio io con il mio m1 mi trovo in questa condizione, siccome sono ancora parecchio grasso e devo affinare la carburazione, con queste temperature estive parte tranquillamente al primo colpo senz'aria
Ovviamente la temperatura influenza molto, un motore che parte senz'aria a 30°C potrebbe non partire a 10°C.
La candela invece non c'entra quasi per nulla in quanto quando azioni la pedivella è fredda e per scaldarsi ha bisogno che il motore sia già avviato.
La valvola rovinata in qualche caso potrebbe anche essere responsabile visto che farebbe entrare più miscela di quanto dovrebbe, soprattutto al minimo, fattore positivo per far partire un motore freddo.

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 30/05/2009 : 18:59:46  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
la metto li ...il fatto che cè caldo e non cè umidità favorisce la scintilla e quindi lo scoppio ....

massi_94
Utente Medio

Vespa 125 primavera

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Villasanta

184 Messaggi

Inserito il - 30/05/2009 : 19:52:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massi_94 Invia a massi_94 un Messaggio Privato
Perche' secondo voi un motore ,a freddo ,parte senza tirare l'aria?
Temperatura esterna molto calda? si ma influisce poco
Gradazione candela ? penso moooooooooolto di si
altro?carburazione grassa

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 30/05/2009 : 21:58:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Daniele79 ha scritto:

Carlo75 ha scritto:

Ma è un quiz aperto a tutti? Posso partecipare anch'io??

Aspettiamo la tua risposta

Bhe le cause possono essere varie, quasi tutte già dette. La principale è la carburazione grassa, specie al minimo. Se si ha un getto minimo abbondante e uno spillo/polverizzatore/valvola gas che ingrassano particolarmente allora è molto facile che il motore parta anche senza aria tirata...ad esempio io con il mio m1 mi trovo in questa condizione, siccome sono ancora parecchio grasso e devo affinare la carburazione, con queste temperature estive parte tranquillamente al primo colpo senz'aria
Ovviamente la temperatura influenza molto, un motore che parte senz'aria a 30°C potrebbe non partire a 10°C.
La candela invece non c'entra quasi per nulla in quanto quando azioni la pedivella è fredda e per scaldarsi ha bisogno che il motore sia già avviato.
La valvola rovinata in qualche caso potrebbe anche essere responsabile visto che farebbe entrare più miscela di quanto dovrebbe, soprattutto al minimo, fattore positivo per far partire un motore freddo.

Ero sicuro di ottenere da te risposte piu' che giuste

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever