| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Lecce
Città: Gallipoli
12 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 20:43:35
|
Ciao a tutti, ho un px 150 del 2007 che mi da un tormento da quando l'ho acquistato. In pratica quando tiro al massimo arrivo più o meno sui 100 km/h la vespa si "affoga" e se non tiro l'aria va a spegnersi. L'anno scorso a fine estate al piaggio center mi hanno cambiato lo statore ma non ho potuto provare bene la vespa in quanto l'estate finì ed ho bloccato l'assicurazione. Oggi h cambiato i getti mettendo quelli di un vecchio px 102/be3/160 (se non ricordo male). Aggiungo che ho scatatalizzato mettendo du un padellino. Grazie dell'aiuto.
|
|
|
n/a
deleted

Città: Reggio Calabria
89 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 13:24:40
|
hai la carburazione troppo grassa. controlla la candela, c'è un dado con cui regolarla che esce proprio da dietro il coperchio del filtro dell'aria. la carburazione è buona quando la candela è nocciola, se è nera è segno che è tropo grassa. per smagrire la carburazione, a motore caldo, devi svitare il dado (con una chiave da 7)..facci sapere  |
ma le vespe lo fanno il miele? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 14:39:36
|
| devi aumentare il getto... |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted
12 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 15:18:31
|
| grazie x l'aiuto ora provo |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 17:31:42
|
| the lizard king ha scritto:
hai la carburazione troppo grassa. controlla la candela, c'è un dado con cui regolarla che esce proprio da dietro il coperchio del filtro dell'aria. la carburazione è buona quando la candela è nocciola, se è nera è segno che è tropo grassa. per smagrire la carburazione, a motore caldo, devi svitare il dado (con una chiave da 7)..facci sapere 
|
ma che grassa e grassa se ha detto che per non farla spegnere deve tirare l'aria!!!! sarebbe magra casomai ma al massimo non al minimo (la regolazione di cui parli è solo sul minimo!!!) |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Reggio Calabria
89 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 18:36:35
|
| chiedo venia, mi sono confuso.. |
ma le vespe lo fanno il miele? |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 21:39:27
|
fa niente scusa se sono stato un po' brusco è che bisogna fare attenzione a quel che si dice perché si rischia di dare consigli sbagliati. Io ho qualche dubbio sia la carburazione, comunque Pooh il problema te lo fa ancora adesso con i getti cambiati e la marma non cat?
|
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
n/a
deleted
12 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 02:51:20
|
Oggi è andata bene ma nn ho superato gli 80km/h. Domani andrò fuori città speriamo bene  |
 |
|
|
n/a
deleted
12 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 16:09:34
|
| Niente da fare sempre la stessa cosa questa volta anche a bassa velocità. Ho rimesso i getti originali e domani la porto all'assistenza |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 22:46:39
|
| speriamo risolvano 'sta volta! |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
n/a
deleted
12 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2009 : 00:20:36
|
alle 9 vado a prendere la vespa. Mi sta frullando in testa di lasciarla dentro per prendermi uno x-max 250 in quanto d'estate lo sfrutterei x andare a lavorare (50 km in totale). Secondo voi x andare bene quanto me lo farò permutare? Il mio px è di fine maggio '07 con 4.900 km perfetto esteticamente e tagliandato. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Messina
86 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2009 : 11:08:21
|
| ma fatti sistemare per bene il px,non prendere lo scooter.Ricorda che:" chi lascia il vecchio per il nuovo...sa quel che lascia e non sa quel che trova.." |
 |
|
|
n/a
deleted
12 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2009 : 11:14:02
|
Ho preso il px mi hanno pulito il carburatore, hanno detto che ora va bene. In effetti l'ho provato a velocità massima a 100 km/h è non ha dato problemi.
Mi sono fatto fare un preventivo per l'x-max 250, mi danno 2200€ del mio px più dovrei aggiungere altri 2500€. Dovrei andare da un'altra parte conto di dare al massimo 2000€ altrimenti mi tengo il px. |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2009 : 13:27:42
|
cioè tu vorresti dare il px per uno scooter???
non mi esprimo.... | pooh81 ha scritto:
Ho preso il px mi hanno pulito il carburatore, hanno detto che ora va bene. In effetti l'ho provato a velocità massima a 100 km/h è non ha dato problemi.
Mi sono fatto fare un preventivo per l'x-max 250, mi danno 2200€ del mio px più dovrei aggiungere altri 2500€. Dovrei andare da un'altra parte conto di dare al massimo 2000€ altrimenti mi tengo il px.
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2009 : 14:59:58
|
| non fare sciochezze, tieniti il px e non prendere quella porcata di x-max |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2009 : 15:43:06
|
| a parte l'essere vespisti che ci porta a dirti di tenere il px e mai prendere un plasticone, considera che quest'ultimo ha bisogno di molta più manutenzione ed è molto più cara del vespone, inoltre consuma parecchio di più e quando devi cambiare un banale componente soggetto ad usura (gomme, freni ecc) sono dolori rispetto alla vespa. Con la vespa puoi fare tutto da te risparmiando sia sulla manodopera che sui componenti. Questo è quanto, poi fai tu... |
Ciao, Oscar |
 |
|
Discussione  |
|