Autore |
Discussione  |
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 13:51:46
|
bravo bravo l'avrei sabbiata anche io
ora nel frattempo porta a zincare i pezzi
e restaura il motore, o per lo meno cercane magari uno originale VBA (non sono affatto difficili da trovare) |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
forevermod
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Capraia e Limite
59 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 15:09:38
|
Ciao!!! complimenti x l'acquisto e buon restauro!!!
salutoni a DJGONZ!!! a si bì! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 17:43:39
|
weeeeeee a si biri |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Como
Città: Pusiano
12 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 17:50:56
|
Grazie a tutti! Volevo proprio chiederVi qualcosa sul motore. 
Al di là del fatto che non è originale, e che giustamente cercherò un VBA1M compatibile, non l'ho aperto però ho potuto dare un'occhiatina dal buco dello scarico, mi sembra tutto a posto, sia pistone che fasce. Che dite, apro solo la testa così vedo bene come sono messi pistone e cilindro, oppure posso basarmi su quel poco che ho visto finora dal buco?
Ho ordinato treccia elettrica e cavi freni, frizione ed acceleratore, dovrò cambiare anche il paraolio della trasmissione posteriore, perchè era quello che perdeva e non faceva frenare la vespa. Le ganasce sono a posto.
Posterò altre foto di componenti tirati a lucido. Grazie, siete stati molto gentili.
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 18:00:40
|
il motore andrà sicuramente aperto e rifatto in toto |
 |
|
Riqz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
126 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 19:42:35
|
Hai fatto bene a verniciarla, appena l'ho vista stavo subito per sconsigliare un restauro. Io ne ho appena rimessa a posto una VBA1T come la tua. Se ti interessa vedere cosa le ho fatto con l'aiuto del mio meccanico guarda qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14112.
Comunque, anche se il motore è vbb non è un problema, erano intercambiabili, ma se ha montato su le 4 marce io ne metterei 3... Però di motori non me ne intendo proprio.
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Como
Città: Pusiano
12 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 23:09:26
|
@Riqz: Sono andato a vedere il thread! Azz, che bella! Avete fatto proprio un bel lavoro!
@tutti: ragazzi, mi serve una consulenza per gli ammortizzatori. Ho iniziato con lo smontare quello anteriore perchè -una volta tolta la molla- ho visto che era scarico. Quello che vorrei sapere è: - se lo posso rigenerare rimettendo l'olio all'interno - se va bene dell'olio idraulico (piuttosto liquido) - fino a che livello devo riempirlo.
Scusate in anticipo l'ignoranza, magari scoprirò che un ammortizzatore scoppiato (ad olio) non si può rigenerare.
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 16:25:27
|
lo compri nuovo e amen....
|