Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 150 VBA1T mio acquisto recente
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa 150 VBA1T mio acquisto recente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 13:51:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
bravo bravo l'avrei sabbiata anche io

ora nel frattempo porta a zincare i pezzi

e restaura il motore, o per lo meno cercane magari uno originale VBA (non sono affatto difficili da trovare)

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

forevermod
Utente Normale

mia figlia

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Capraia e Limite

59 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 15:09:38  Mostra Profilo Invia a forevermod un Messaggio Privato
Ciao!!!
complimenti x l'acquisto e buon restauro!!!

salutoni a DJGONZ!!! a si bì!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 17:43:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
weeeeeee a si biri

n/a
deleted

panda bear

Prov.: Como
Città: Pusiano

12 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 17:50:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie a tutti!
Volevo proprio chiederVi qualcosa sul motore.

Al di là del fatto che non è originale, e che giustamente cercherò un VBA1M compatibile, non l'ho aperto però ho potuto dare un'occhiatina dal buco dello scarico, mi sembra tutto a posto, sia pistone che fasce.
Che dite, apro solo la testa così vedo bene come sono messi pistone e cilindro, oppure posso basarmi su quel poco che ho visto finora dal buco?

Ho ordinato treccia elettrica e cavi freni, frizione ed acceleratore, dovrò cambiare anche il paraolio della trasmissione posteriore, perchè era quello che perdeva e non faceva frenare la vespa. Le ganasce sono a posto.

Posterò altre foto di componenti tirati a lucido. Grazie, siete stati molto gentili.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 18:00:40  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
il motore andrà sicuramente aperto e rifatto in toto

Riqz
Utente Medio

Vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

126 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 19:42:35  Mostra Profilo Invia a Riqz un Messaggio Privato

Hai fatto bene a verniciarla, appena l'ho vista stavo subito per sconsigliare un restauro.
Io ne ho appena rimessa a posto una VBA1T come la tua. Se ti interessa vedere cosa le ho fatto con l'aiuto del mio meccanico guarda qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14112.

Comunque, anche se il motore è vbb non è un problema, erano intercambiabili, ma se ha montato su le 4 marce io ne metterei 3... Però di motori non me ne intendo proprio.

n/a
deleted

panda bear

Prov.: Como
Città: Pusiano

12 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 23:09:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
@Riqz: Sono andato a vedere il thread! Azz, che bella! Avete fatto proprio un bel lavoro!

@tutti: ragazzi, mi serve una consulenza per gli ammortizzatori.
Ho iniziato con lo smontare quello anteriore perchè -una volta tolta la molla- ho visto che era scarico. Quello che vorrei sapere è:
- se lo posso rigenerare rimettendo l'olio all'interno
- se va bene dell'olio idraulico (piuttosto liquido)
- fino a che livello devo riempirlo.

Scusate in anticipo l'ignoranza, magari scoprirò che un ammortizzatore scoppiato (ad olio) non si può rigenerare.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/07/2009 : 16:25:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
lo compri nuovo e amen....

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever