n/a
deleted
Città: Varese
18 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 20:39:19
|
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e scrivo dalla provincia di Varese, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché cerco aiuto nel risolvere i problemi con le mie vespe... spero sia la sezione adatta e vi ringrazio in anticipo.
PRIMO PROBLEMA: 50 special con un motore 125 primavera, carter raccordati al cilindro, 130 Polini doppia alimentazione, albero motore bilanciato,corsa 51 e diametro 57, collettore lamellare e carburatore 21, frizione a denti diritti 24/58, marmitta a banana della polini. Ora dopo nemmeno 200Km di vita mi esce fumo bianco dal carburatore quando accellero... cosa potrebbe essere? Mi sembra abbia perso anche di compressione ma non ne sono sicuro. Bucato il pistone? Marmitta otturata? HELP!!
SECONDO PROBLEMA Vespa 50N con motore 50 4 marce e gruppo termico 115 polini, frizione a denti denti diritti, marmitta polini a banana e carburatore 19.19 Secondo voi che getti devo mettere? ho fatto diverse prove e al momento ho getto avviamento: 60, getto minimo: 45, e getto massimo 84, parte senza problemi ma sia mentre vado che da fermo in folle aprendo il gas di botto il motore muore, mentre accelerando molto lentamente no. cosa devo cambiare minimo o avviamento? poca benzina o troppa? cosa dite??
Spero di essere stato chiaro, grazie
|
echiele 25.17: il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carita' e della buona volonta' conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perchè egli è in verita' il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calera' sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando faro' calare la mia vendetta sopra di te. La verita' è che... tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provanto ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore. |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 12:22:27
|
Ciao e benvenuto
Per il primo problema, di solito il fumo bianco è sintomo di paraolio lato frizione andato (oppure non ben posizionato se è stato messo nuovo).
Per il secondo, a occhio e croce quella carburazione sembra PERFETTA per quella cfg, soprattutto se hai il filtro. Se invece fossi senza filtro potresti essere un pò magro di max. Difficile però che il getto max sia il principale responsabile del problema...di solito un buco nella fase di progressione può dipendere dallo smusso della valvola del gas (che però sul 19 non si cambia praticamente mai) oppure dalla errata combinazione geto minimo/vite regolazione miscela al minimo. Prova ad agire su quest'ultima regolandola di 1/4 di giro alla volta |
 |
|