Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50 Special : non da corrente alla candela
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 50 Special : non da corrente alla candela
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Reggio Calabria
Città: S. Ferdinando

27 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 07:43:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sto impazzendo, ho smontato l'intero statore e rifatto i tre fili a dovere ma adesso non da più corrente. Ho cambiato il condensatore ma niente, forse che l'ho surriscaldato troppo saldando il filo rosso? bah..... non so mi sta veramente facendo impazzire, cosa può essere. Vi prego aiutatemi.

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 09:18:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Per prima cosa metti un multimetro all'ingresso della bobbina A.T. e controlla dando un colpo di pedivella se arriva tensione alla bobbina.
Se arriva 6 volt il problema e' la bobbina A.T. che non funziona.
Se non arriva il problema e' da ricercare nello statore/volano.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

27 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 11:19:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la bobina non è perchè ne ho provata una nuova della 125 Px che mi sembra uguale e non mi ha dato nessun segno di scintilla alla candela, ho anche provato a cambiare candela ma niente scintilla. Le puntine ho visto che aprono e chiudono cosa può essere nello statore? sono molto arrabbiato mi sa che oggi lascerò stare tutto in attesa di nuove idee. illuminatemi.

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 13:48:20  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
molto probabile ke hai fuso il condensatore. mettine un altro. al posto di saldare il rosso. spelalo e mettici un anello. cosi lo avviti insieme al giallo del condensatore insieme alle puntine. stesso effetto, ma nn usi il saldatore,

andy90

n/a
deleted

Prov.: Piacenza

277 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 13:58:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prova a vedere che non sia partita la bobina interna...

Chi vespa mangia le mele!

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 13:59:53  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
la bobina interna e molto difficile ke vada farsi fottere. prova cn il condensatore nuovo, segui qll ke ho detto sui collegamenti

andy90

n/a
deleted

27 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 14:34:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ragazzi proverò domani con il condensatore nuovo e poi vi terrò informati. garzie

n/a
deleted

27 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 07:55:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
alla fine era il condensatore, sostituito la corrente è perfetta.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever