Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - MEGABEGA PX200E
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 MEGABEGA PX200E
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 10:31:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Buongiorno gente, l'altra settimana ho acquistao un PX200E (arc. eles.) restaurato circa un paio di anni fa e d'allora sempre tenoto in garage.
Appena mi ricordo posterò le foto ma veniamo al dunque:

Una volta acquistato e portato a casa l'ho messo in moto con la pedalina, al secondo colpo (benza di due anni fa) entrato in moto.
Ho provato a ricaricare la batteria ma non ne ha voluto sapere quindi 20€ alla mano e batterie nuova... Un orologio, partiva perfettamente anche con l'elestart, per i primi 2 giorni poi per i successivi 2 sentivo che era calata ma credevo che fose un assestamento ma mano a mano andava sempre più giù, adesso non funzioneno nè fari, nè stop, nè freccie e nè stop per non parlare della messa in moto...

Ho chiesto un po a giro e nessuno mi sa dare risposta dal momento che dovrebbe funzionare tutto l'impianto elettrico dal momento che è in moto anche se ha la batteria a ZERO...

Voi che mi dite?

Grazie, Pino.

...VESPASSION...

n/a
deleted

Città: pisa

12 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 15:39:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
assicurati che il raddrizzatore funzioni senno non ti carica la batteria. ciao
Torna all'inizio della Pagina

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 17:10:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Cosa strana è che anche se la batteria è scarica dovrebbe andare tutto l'impianto elettrico, almeno così mi hanno detto...

Comunque in settimana proverò a sostituirlo e grazie del consiglio.

...VESPASSION...

n/a
deleted

12 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 19:19:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
solo i fanali e lo stop funzionano a corrente alternata tutto il resto con la batteria,se e un problema di batteria i fanali devono funzionare lo stesso,comunque fammi sapere

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 20:18:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
tubo ha scritto:

solo i fanali e lo stop funzionano a corrente alternata tutto il resto con la batteria,se e un problema di batteria i fanali devono funzionare lo stesso,comunque fammi sapere

Ok, per il momento è tutto morto, appena provo vi aggiorno...

...VESPASSION...

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 29/05/2009 : 23:01:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Per il momento niente prova, vi avevo promesso le foto di LEOPOLDO ed eccovi serviti...

Immagine:

103,34 KB

Immagine:

89,34 KB

Non è bellissimo ma quello che importa di più è che è sano come un pesce, nemmeno una bolla di ruggine

Immagine:

92,01 KB

Immagine:

87,34 KB

I chilometro sono pochissimi...

Immagine:

71,25 KB

E' stato riverniciato alla volè da un carrozziere un annetto fa, gran bella pecca le pedane, antirombo a pennello e vernice a pennello, quando l'ho presa l'altra settimana l'antirombo si stava sfogliando, ma per il resto è passabile come vespa da tutti i giorni...

Immagine:

98,02 KB

Apparte che sul serbatoio, ma soltanto superficiale, all'interno niente...

Immagine:

100,25 KB

Per quanto riguarda il raddrizzatore proverò la settimana prossima...

...VESPASSION...

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 29/05/2009 : 23:03:21  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
bellissima.. pensi di restaurarla o la tieni così?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 29/05/2009 : 23:48:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

bellissima.. pensi di restaurarla o la tieni così?

Per il momento la sistemo quà e la tipo pedana (verniciata oggi e rimontati i listelli), portapacchi, cavalletto, coperchio volano e altre bischerate........

Per quanto riguarda il blocco credo di buttarlo giù e darlo a Zucchetto, il mio meccanico di fiducia e farlo aprire come una cozza anche perchè mi piacerebbe andare questa estate con VESPONEPT in giro per Italia e isole!!!

...VESPASSION...

n/a
deleted

12 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 14:01:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
stupendo ma sistemalo e uguale al mio la placchetta sulla sacca di destra non e originale manca l arcobaleno e la scritta elestart ma il problema all impianto elettrico l hai risolto?

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 18:32:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
tubo ha scritto:

stupendo ma sistemalo e uguale al mio la placchetta sulla sacca di destra non e originale manca l arcobaleno e la scritta elestart ma il problema all impianto elettrico l hai risolto?

Il raddrizzatore me lo portano lunedì, il tempo di buttarlo su, provare e vi farò sapere...

...VESPASSION...

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 18:42:27  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
ciao leopoldo

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 18:49:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
robert16fj ha scritto:

ciao leopoldo

...VESPASSION...

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 18:58:57  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
e il renegade di chi è??? tuo??

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 19:30:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
robert16fj ha scritto:

e il renegade di chi è??? tuo??

No, non avere di questi pensieri...

...VESPASSION...

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 20:04:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
YES!!!!!!!!!! Al 90%...

Partiamo col dire che oggi non avevo proprio tempo di sistemare Leo quindi ho deciso di portare tutto dal meccanico, vespa e raddrizzatore.

JOMBE, il mecc ha detto che come prima cosa (a batteria carica) ha sostituito il raddrizzatore, ha provato a girare il quadro e si sono fulminate le lampadine del faro, stop e quelle del quadro... Poi sentiva un piccolo brusio venire dalla parte DX della vespa, era il volano che come per magia girava molto lentamente, BAH!!!!!!!!

Allora è andato a controllare la bobina ed i suoi componenti ed ecco che si svela il trucco: tutti i fili sciolti e bruciati

Quindi ha sostituito i fili fin dove erano bruciati, rimontato il tutto, sostituito le lampade andate e via che funziona tutto come nuova!!!!!!!!!!!!!!

E voi vi domanderete dov'è la bega del 10% mancante... E' che adesso funzionano tutte le luci ma anche senza la chiave nel quadro... La cosa che mi rincuora è che non va in moto

Buone vespe a tutti e grazie ancora dei consigli!!!

VESPAMISTERO...

...VESPASSION...

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 21:21:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
stacca l ultimo filo a destra della centralina guardandola da dietro, se la vespa va in moto (poi però per spegnerla devi ingranare la marcia e tenerla frenata mentre lasci la frizione) allora è un problema di una massa colegata in modo errato... e ci sta tutta nel senso che nel tuo modello il regolatore ha una massa in comune con lo spegnimento (filo verde ultimo a destra che vorrei farti staccare)
se fai questa prova poi si può procedere ad andare avanti. fammi sapere o portami la vespa... vedi tu.....

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever