Autore |
Discussione  |
pinopinolo
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 10:31:47
|
Buongiorno gente, l'altra settimana ho acquistao un PX200E (arc. eles.) restaurato circa un paio di anni fa e d'allora sempre tenoto in garage. Appena mi ricordo posterò le foto ma veniamo al dunque:
Una volta acquistato e portato a casa l'ho messo in moto con la pedalina, al secondo colpo (benza di due anni fa) entrato in moto. Ho provato a ricaricare la batteria ma non ne ha voluto sapere quindi 20€ alla mano e batterie nuova... Un orologio, partiva perfettamente anche con l'elestart, per i primi 2 giorni poi per i successivi 2 sentivo che era calata ma credevo che fose un assestamento ma mano a mano andava sempre più giù, adesso non funzioneno nè fari, nè stop, nè freccie e nè stop per non parlare della messa in moto...
Ho chiesto un po a giro e nessuno mi sa dare risposta dal momento che dovrebbe funzionare tutto l'impianto elettrico dal momento che è in moto anche se ha la batteria a ZERO...
Voi che mi dite?
Grazie, Pino.
|
...VESPASSION... |
|
n/a
deleted
Città: pisa
12 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 15:39:26
|
assicurati che il raddrizzatore funzioni senno non ti carica la batteria. ciao |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 17:10:54
|
Cosa strana è che anche se la batteria è scarica dovrebbe andare tutto l'impianto elettrico, almeno così mi hanno detto...
Comunque in settimana proverò a sostituirlo e grazie del consiglio. |
...VESPASSION... |
 |
|
n/a
deleted
12 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 19:19:14
|
solo i fanali e lo stop funzionano a corrente alternata tutto il resto con la batteria,se e un problema di batteria i fanali devono funzionare lo stesso,comunque fammi sapere |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 20:18:39
|
| tubo ha scritto:
solo i fanali e lo stop funzionano a corrente alternata tutto il resto con la batteria,se e un problema di batteria i fanali devono funzionare lo stesso,comunque fammi sapere
|
Ok, per il momento è tutto morto, appena provo vi aggiorno... |
...VESPASSION... |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 23:01:14
|
Per il momento niente prova, vi avevo promesso le foto di LEOPOLDO ed eccovi serviti...
Immagine:
 103,34 KB
Immagine:
 89,34 KB
Non è bellissimo ma quello che importa di più è che è sano come un pesce, nemmeno una bolla di ruggine
Immagine:
 92,01 KB
Immagine:
 87,34 KB
I chilometro sono pochissimi...
Immagine:
 71,25 KB
E' stato riverniciato alla volè da un carrozziere un annetto fa, gran bella pecca le pedane, antirombo a pennello e vernice a pennello, quando l'ho presa l'altra settimana l'antirombo si stava sfogliando, ma per il resto è passabile come vespa da tutti i giorni...
Immagine:
 98,02 KB
Apparte che sul serbatoio, ma soltanto superficiale, all'interno niente...
Immagine:
 100,25 KB
Per quanto riguarda il raddrizzatore proverò la settimana prossima... |
...VESPASSION... |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 23:03:21
|
bellissima.. pensi di restaurarla o la tieni così? |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 23:48:19
|
| vitto93 ha scritto:
bellissima.. pensi di restaurarla o la tieni così?
|
Per il momento la sistemo quà e la tipo pedana (verniciata oggi e rimontati i listelli), portapacchi, cavalletto, coperchio volano e altre bischerate........
Per quanto riguarda il blocco credo di buttarlo giù e darlo a Zucchetto, il mio meccanico di fiducia e farlo aprire come una cozza anche perchè mi piacerebbe andare questa estate con VESPONEPT in giro per Italia e isole!!! |
...VESPASSION... |
 |
|
n/a
deleted
12 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 14:01:09
|
stupendo ma sistemalo e uguale al mio la placchetta sulla sacca di destra non e originale manca l arcobaleno e la scritta elestart ma il problema all impianto elettrico l hai risolto? |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 18:32:49
|
| tubo ha scritto:
stupendo ma sistemalo e uguale al mio la placchetta sulla sacca di destra non e originale manca l arcobaleno e la scritta elestart ma il problema all impianto elettrico l hai risolto?
|
Il raddrizzatore me lo portano lunedì, il tempo di buttarlo su, provare e vi farò sapere... |
...VESPASSION... |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 18:42:27
|
ciao leopoldo  |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 18:49:34
|
| robert16fj ha scritto:
ciao leopoldo 
|
 |
...VESPASSION... |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 18:58:57
|
e il renegade di chi è??? tuo?? |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 19:30:52
|
| robert16fj ha scritto:
e il renegade di chi è??? tuo??
|
No, non avere di questi pensieri... |
...VESPASSION... |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 20:04:35
|
YES!!!!!!!!!! Al 90%...
Partiamo col dire che oggi non avevo proprio tempo di sistemare Leo quindi ho deciso di portare tutto dal meccanico, vespa e raddrizzatore.
JOMBE, il mecc ha detto che come prima cosa (a batteria carica) ha sostituito il raddrizzatore, ha provato a girare il quadro e si sono fulminate le lampadine del faro, stop e quelle del quadro... Poi sentiva un piccolo brusio venire dalla parte DX della vespa, era il volano che come per magia girava molto lentamente, BAH     !!!!!!!!
Allora è andato a controllare la bobina ed i suoi componenti ed ecco che si svela il trucco: tutti i fili sciolti e bruciati
Quindi ha sostituito i fili fin dove erano bruciati, rimontato il tutto, sostituito le lampade andate e via che funziona tutto come nuova    !!!!!!!!!!!!!!
E voi vi domanderete dov'è la bega del 10% mancante... E' che adesso funzionano tutte le luci ma anche senza la chiave nel quadro... La cosa che mi rincuora è che non va in moto  
Buone vespe a tutti e grazie ancora dei consigli!!!
VESPAMISTERO... |
...VESPASSION... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 21:21:20
|
stacca l ultimo filo a destra della centralina guardandola da dietro, se la vespa va in moto (poi però per spegnerla devi ingranare la marcia e tenerla frenata mentre lasci la frizione) allora è un problema di una massa colegata in modo errato... e ci sta tutta nel senso che nel tuo modello il regolatore ha una massa in comune con lo spegnimento (filo verde ultimo a destra che vorrei farti staccare) se fai questa prova poi si può procedere ad andare avanti. fammi sapere o portami la vespa... vedi tu..... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
Discussione  |
|