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il Vespista
Prov.: Napoli
Città: Napoli


46 Messaggi


Inserito il - 20/05/2009 : 19:33:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi, ho bisogno di una mano non ho mai usato un saldatore in vita mia, ma tra poco verrà il momento perchè ho deciso di restaurare la mia vespa DA SOLO e così sarà. Il problema è che la pedana del telaio è molto arruginita e già sono presenti dei piccoli buchi del diametro di circa 1-2mm ma sono sicuro che, grattando grattando, aumenterà il diametro. Ora, arriviamo al punto. Detta in breve, mi potete spiegare come si fa una saldatura e come si livella il metallo apportato all'altezza del resto della pedana?
Grazie in anticipo!

Vespa PX125E, immatricolazione '83, motore VNX1M

pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 20:47:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Non esiste una FAQ???????

Bisognerebbe inventarla........

...VESPASSION...
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n/a
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Prov.: Catania
Città: Caltagirone


6 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 13:55:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quando avrò un po di tempo per aiutarti ti spiegherò quello che puoi fare e quello che non ti conviene fare( parola di un saldatore di lamierati)
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n/a
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il Vespista

Prov.: Napoli
Città: Napoli


46 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 14:11:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie mille spero ci risentiamo presto

Vespa PX125E, immatricolazione '83, motore VNX1M
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n/a
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Prov.: Cuneo
Città: Alba


58 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 22:41:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche io devo cambiare pedana e vorrei fare da me. Accotto volentieri consigli!! :-)
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n/a
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Prov.: Catania
Città: Caltagirone


6 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 21:05:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La cosa non è affatto semplice, dato che siete alle prime armi.
La saldatura non è una cosa che la prendi in mano e vai.
La si deve conoscere, va imparata almeno per la prima volta, perchè il difficile è capire come
sciogliere ( saldare ) il tutto.
Quello che Vi consislio è di affidarvi anche ad un amico fabbro che utilizzi saldatura a fili continuo o a cannello che dovrebbe essere meglio nel vostro caso perchè la saldatura è più morbida.
Se volete imparare non è comunque una cosa difficile ma fate tentatiti con delle striscie di lamiera prima,sempre con una persona qualificata.
Quando vi sentite siquri, se già non vi siete fatti fare il lavoro nel frattempo, allora lavorate sulla vostra Vespa, sicuramente la propria soddisfazione arriverà alle stelle!!
ATTENZIONE PER GLI OCCHI!!!!!
Non quardate MAI la saldatura, chiudeteli un attimo prima di dare il punto
Da evitare assolutamente la saldatura ad elettrodi, perchè farete solo una porcheria e bucherete di piu la lamiera.
Mi rendo comunque disponibile di altri consigli, fate le Vostre esperienze!
Ciao.
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 22:18:25  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
quoto roccia!
occhio agli occhi e alle mani!
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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