Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50N + 75cc...finalmente!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Vespa 50N + 75cc...finalmente!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

smukamuka
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia

238 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 20:28:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
Ebbene, tutto cominciò domenica:
Ero fermo ad un semaforo (vespa 50n originale). Scatta il verde: ho messo la prima, accelerato...la vespa non va avanti, il motore perde di giri e quasi muore. Ho quindi messo in folle, e dopo aver tirato la manopola dell'acceleratore al massimo e mantenutola al massimo per qualche secondo (5-6 secondi!!), il motore ha cominciato finalmente ad alzarsi di giri e la vespa è partita.

Arrivo a casa e "segnalo il problema"...Oggi la vespa è dal meccanico, pronta per "indossare" un 75!!

Ragazzi esprimo la mia infinita gioia dato che dopo 3 anni di vespa a 40/45 all'ora cambio motoreeeee!! :D

Ora...Dato che il collettore dovrebbe essere strozzato, presumibilmente sarà cambiato, motore non ho chiesto (che poi mio padre se vede che so troppo non si fida più XD) ma dovrebbe quasi sicuramente essere un DR 3 travasi...Tutto il resto originale.

Per voi, li becco i 60 all'ora??

Grazie!

My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964)

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 09:56:40  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao! Partecipo della tua gioia, l'unica cosa è non crearti aspettative esagerate...certo andrà meglio del 50 originale, ma la velocità massima non aumenterà di molto (anche perchè il cilindro è piuttosto tranquillo), ad ogni modo credo che i 6okmh li prenderai tranquillamente.
Certo del 75cc ci si stufa abbastanza in fretta, ma non preoccuparti, più o meno siam partiti tutti da quello
Torna all'inizio della Pagina

smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 10:10:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
Grazie 1000 Carlo della risposta!
Beh a novembre farò 18 anni quindi sarò più libero, e la vespa tra qualche anno verrà ahimè usata da mio fratello (chissà quanto durerà poveretta)..
È già tanto un 75! Anche perchè poi diventerebbe un costo anche mantenere il tutto dato che non lavoro ma vado a scuola ;)

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 13:56:58  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao ma 50N quella vera o 50n la pikappa?

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 14:12:19  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ha scritto prima serie quindi quella "vera"
vespa_90 ha scritto:

ciao ma 50N quella vera o 50n la pikappa?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 15:08:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
50N vera, 3 marce, prima serie, 1964 ;)

ACvespaDC
Utente Master

awe

Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 15:16:02  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ma quindi hai i carter ad imbocco stretto...è un peccato rovinarli

smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 15:22:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
D'altronde o cambio motore (che sottolineo...avevo già cambiato l'anno scorso, sostituito il vecchio che poi si era rivelato non originale, con un altro 50...), o la vespa va maluccio :S...non andava proprio su di giri...

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 15:33:26  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
però avendo qui carter devi barenare ache per montare il 75

smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 15:49:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

però avendo qui carter devi barenare ache per montare il 75

Potresti spiegarti meglio? Non so praticamente niente di motori di vespe (anzi, di motori in generale XD)

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 16:32:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
i tuoi carter SE ORIGINALI hanno l'imbocco del cilindro più stretto rispetto a tutti gli altri,quindi puoi montare solamente il suo cilindro (neanche un 50 di una special va bene).
Sono d'accordo sul fatto che sia un peccato rovinarli.

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera

272 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 18:15:36  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
stia-hc ha scritto:

i tuoi carter SE ORIGINALI hanno l'imbocco del cilindro più stretto rispetto a tutti gli altri,quindi puoi montare solamente il suo cilindro (neanche un 50 di una special va bene).

gia.....un vero peccato....ma tornire la camicia del cilindro sarebbe possibile invece o sarebbe troppo fine poi ??

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 18:19:08  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
vespahp93 ha scritto:

stia-hc ha scritto:

gia.....un vero peccato....ma tornire la camicia del cilindro sarebbe possibile invece o sarebbe troppo fine poi ??

no no li è solo questione di barenare l'imbocco sul carter
ma a sto punto gli conviene prendersi dei carter special

smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 18:30:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
Ah non so cosa faccia il dottore alla vespina ;)

Basta solo che non mi venga fuori dicendo che non è possibile montare un 75!

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 21:46:44  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
io l ho fatto quello di fare tornire la camicia esterna del cilindro. e nn succede nulla. il mio grippaggio nn ha a ke vedere con quello.

andy90
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever