| Autore |
Discussione  |
|
|
smukamuka
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 20:28:18
|
Ebbene, tutto cominciò domenica: Ero fermo ad un semaforo (vespa 50n originale). Scatta il verde: ho messo la prima, accelerato...la vespa non va avanti, il motore perde di giri e quasi muore. Ho quindi messo in folle, e dopo aver tirato la manopola dell'acceleratore al massimo e mantenutola al massimo per qualche secondo (5-6 secondi!!), il motore ha cominciato finalmente ad alzarsi di giri e la vespa è partita.
Arrivo a casa e "segnalo il problema"...Oggi la vespa è dal meccanico, pronta per "indossare" un 75!!
Ragazzi esprimo la mia infinita gioia dato che dopo 3 anni di vespa a 40/45 all'ora cambio motoreeeee!! :D
Ora...Dato che il collettore dovrebbe essere strozzato, presumibilmente sarà cambiato, motore non ho chiesto (che poi mio padre se vede che so troppo non si fida più XD) ma dovrebbe quasi sicuramente essere un DR 3 travasi...Tutto il resto originale.
Per voi, li becco i 60 all'ora??
Grazie!
|
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 09:56:40
|
Ciao! Partecipo della tua gioia, l'unica cosa è non crearti aspettative esagerate...certo andrà meglio del 50 originale, ma la velocità massima non aumenterà di molto (anche perchè il cilindro è piuttosto tranquillo), ad ogni modo credo che i 6okmh li prenderai tranquillamente. Certo del 75cc ci si stufa abbastanza in fretta, ma non preoccuparti, più o meno siam partiti tutti da quello |
 |
|
|
smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 10:10:25
|
Grazie 1000 Carlo della risposta! Beh a novembre farò 18 anni quindi sarò più libero, e la vespa tra qualche anno verrà ahimè usata da mio fratello (chissà quanto durerà poveretta).. È già tanto un 75! Anche perchè poi diventerebbe un costo anche mantenere il tutto dato che non lavoro ma vado a scuola ;)
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 13:56:58
|
| ciao ma 50N quella vera o 50n la pikappa? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 14:12:19
|
ha scritto prima serie quindi quella "vera" | vespa_90 ha scritto:
ciao ma 50N quella vera o 50n la pikappa?
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 15:08:16
|
| 50N vera, 3 marce, prima serie, 1964 ;) |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 15:16:02
|
| ma quindi hai i carter ad imbocco stretto...è un peccato rovinarli |
|
 |
|
|
smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 15:22:35
|
| D'altronde o cambio motore (che sottolineo...avevo già cambiato l'anno scorso, sostituito il vecchio che poi si era rivelato non originale, con un altro 50...), o la vespa va maluccio :S...non andava proprio su di giri... |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 15:33:26
|
| però avendo qui carter devi barenare ache per montare il 75 |
|
 |
|
|
smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 15:49:18
|
| ACvespaDC ha scritto:
però avendo qui carter devi barenare ache per montare il 75
|
Potresti spiegarti meglio? Non so praticamente niente di motori di vespe (anzi, di motori in generale XD) |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 16:32:38
|
i tuoi carter SE ORIGINALI hanno l'imbocco del cilindro più stretto rispetto a tutti gli altri,quindi puoi montare solamente il suo cilindro (neanche un 50 di una special va bene). Sono d'accordo sul fatto che sia un peccato rovinarli. |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 18:15:36
|
| stia-hc ha scritto:
i tuoi carter SE ORIGINALI hanno l'imbocco del cilindro più stretto rispetto a tutti gli altri,quindi puoi montare solamente il suo cilindro (neanche un 50 di una special va bene). Sono d'accordo sul fatto che sia un peccato rovinarli.
|
gia.....un vero peccato....ma tornire la camicia del cilindro sarebbe possibile invece o sarebbe troppo fine poi ?? |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 18:19:08
|
| vespahp93 ha scritto:
| stia-hc ha scritto:
i tuoi carter SE ORIGINALI hanno l'imbocco del cilindro più stretto rispetto a tutti gli altri,quindi puoi montare solamente il suo cilindro (neanche un 50 di una special va bene). Sono d'accordo sul fatto che sia un peccato rovinarli.
|
gia.....un vero peccato....ma tornire la camicia del cilindro sarebbe possibile invece o sarebbe troppo fine poi ??
|
no no li è solo questione di barenare l'imbocco sul carter ma a sto punto gli conviene prendersi dei carter special |
|
 |
|
|
smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 18:30:07
|
Ah non so cosa faccia il dottore alla vespina ;)
Basta solo che non mi venga fuori dicendo che non è possibile montare un 75! |
 |
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 21:46:44
|
| io l ho fatto quello di fare tornire la camicia esterna del cilindro. e nn succede nulla. il mio grippaggio nn ha a ke vedere con quello. |
andy90 |
 |
|
| |
Discussione  |
|