Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cambio cilindro e pistone...carter?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 cambio cilindro e pistone...carter?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

drugo
Prov.: Teramo
Città: roseto degli abruzzi

77 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 20:50:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi,
finalemnte è estate ed io sto alle prese di nuovo con la mia vespa 50 L del 67.
dopo aver restaurato da solo tutta la carrozzeria quest'anno tocca al motore.
vi chiedo quindi consiglio x non sbaglaire.
Intanto vi dico che la vespa, soprattutto in salita, si ferma spesso e non riparte sembrerebbe mezzagrippata.
Quindi ho deciso di sostituire cilindro e pistone (visto che è facile e lo so montare) inoltre visto che abito in collina e devo fare sempre salite sono indeciso se prendere un 75, 105 0 115, voi che dite?ù
cosa altro dovrei cambiare se aumento la cilindrata?
Poi altro problema piu' grande:
il volano se lo si tocca spingendolo sopra e sotto in senso verticale si muove un millimetro e da come ho capito è il motivo x cui non riesco a fare una carburazione ottimale e far reggere il minimo alla vespa, quindi sembra che debba aprire e vedere se si sia rovinato il carter (spero di no) e cambiare i cuscinetti ecc...
voi avete consigli a riguardo?
grazie

Come sempre....sempre vespa!

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 20:56:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
guarda per il volano dovresti cambiare i cuscinetti o paraolii e in caso riimbiellare l'albero.
se ci dici un budget per l'elaborazione è meglio
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

drugo

77 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 20:59:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
200/300 euro...

n/a
deleted

drugo

77 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 21:01:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma secondo te posso farlo da solo?^ non ho mai smontat il volano e non so da dove iniziare... ci vuole una chiave apposita?

paolo94
Utente Attivo

Polini

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio

604 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 21:28:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Per il volano, non sò ke dirti, però riguardo al cilindro, dipende se vuoi un motore tranquillo o sprinto, comunque se non vuoi cambiare la primaria puoi mettere un 75DR o polini, poi, per cilindrate superiori, bisogna cambiare primaria e metterne una più lunga, altrimenti ti si impalla il motore. Io ti consiglio, se non vuoi spendere molto, un 75 Dr, primaria originale, carburatore origlinale portato a 16/16, e magari una marmitta un pò più aperta come la siluro.

Paolo ..........
Il mio garage

n/a
deleted

drugo

77 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 16:28:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie,
penso faro' cosi'
ma con il 75 Dr come si comporta la vespa in velocità e in salita?

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 16:36:04  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
la conf. va bene ma per quello che cerchi tu io monterei un 19 e le ruote d 10

n/a
deleted

Prov.: Piacenza

277 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 16:37:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusate, ma allungando la primaria, si va ad allungare solo la 4a o anche le altre marce?

Chi vespa mangia le mele!

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 16:38:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
lascia stare per il momento.
metti il motore in cima al banco e aprilo. è inutile parlare di 75,102, 1.6 16V ecc. hai i cuscinetti di banco da cambiare quindi apri e fai una bella revisione del motore. poi si parlerà di altro

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

n/a
deleted

...manca...

1247 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 16:39:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Gabranth ha scritto:

Scusate, ma allungando la primaria, si va ad allungare solo la 4a o anche le altre marce?

quando si modifica la trasmissione primaria,si modifica tutto quello che viene dopo...

ma se parli di 4^ deduco che il motore non sia suo dell'L

n/a
deleted

Prov.: Piacenza

277 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 20:18:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Stia, scusa se mi sono intromesso nella conversazione, ma il mio "4a" era inteso come "la marcia più alta"...

Chi vespa mangia le mele!

n/a
deleted

drugo

77 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 12:41:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok ragazzi grazie
sto capendo che in effetti devo prima smontare il motore cambiare cuscinetti ....
ma secondo voi lo posso fare da solo?
ho praticità ma non so se posso incontrare particolari particolari nello smontaggio del volano ecc... se avete suggerimenti tecnici prima di iniziare...son ben accetti...
altra cosa :
se smonto volano quindi poi cambio cuscinetti e guarnizioni cosa altro devo controllare (oltre se il carter è rovinato)? l'albero?

thanks

n/a
deleted

...manca...

1247 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 16:18:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Gabranth ha scritto:

Stia, scusa se mi sono intromesso nella conversazione, ma il mio "4a" era inteso come "la marcia più alta"...

scusa è che non avevo letto il "mittente" del messaggio e pensavo di parlare con omniasoft.

n/a
deleted

...manca...

1247 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 16:23:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
controlla l'albero si, se è sbiellato o meno. la valvola di aspirazione...insomma controlla tutto!
poi dovrai sostituire anche dischi frizione+molla, puntine e condensatore, cavi statore e personalmente ti consiglio anche la crocera.

se hai il volano col seeger, lascia su il seeger e svita il dado con la chiave da 14, vedrai che viene

n/a
deleted

drugo

77 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 11:06:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie mille,
fine settimana lo apro e spero di risolvermi :)

poi vedo quali pezzi ordinare.

vi chiedero' consiglio.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever