| Autore |
Discussione  |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 18:25:25
|
| che cavolata! Ti dico solo questo: quasi tutti dicono che la 18/67 è corta già per un 75, io sono fra i pochi a dire che è giusta. La 24/72 quella sì che è lunga per un 75. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 19:13:36
|
allora non hai mai guidato il mio vecchio 75 dr 6t, tirava la 24 come niente,anche se sinceramente è l'unico 75 tra quelli che ho provato ad avere cosi tanta potenza |
|
 |
|
|
carletto93
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 19:54:58
|
io ora sono in rodaggio quindi non l' ho ancora tirata... dite che va male se lascio i rapporti originali? ditemi le vostre opinioni! contate che ho anche la proma per pk! |
 |
|
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 20:35:33
|
| e che ho le ruote da 10! |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 21:33:40
|
| le ruote da 10 valgono come allungamento dei rapporti solo se hai una vespa che di serie hanno ruote da 9 cioè le prespecial e credo le special prima o prime serie |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 21:39:03
|
| cosa mi consigli di fare? |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 22:09:09
|
| ma se abbiamo già sviscerato tutta la questione! |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 17:02:36
|
scusate ho ancora una domanda... io di serie ho i rapporti 15/69... la special invece ha i 16/68 e molti dicono che i rapporti della special siano meno corti... se monto il pignoncino pinasco da 16 sulla mia cambia solo che allunga leggermente di piu e accellera leggermente meno o cambia proprio la rapportatura che quindi diventa piu lunga? |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 18:33:16
|
Ma che domanda è?? Secondo te una rapportatura 15/69 è uguale o diversa da una rapportatura 16/69?? Mi sembra che la risposta sia già contenuta nella domanda...ci puoi arrivare con la tua testa, non credo serva che ti rispondano altri |
 |
|
|
Bellafrance
Nuovo Utente

Città: Bologna
41 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 10:44:25
|
| grandeveget ha scritto:
che cavolata! Ti dico solo questo: quasi tutti dicono che la 18/67 è corta già per un 75, io sono fra i pochi a dire che è giusta. La 24/72 quella sì che è lunga per un 75.
|
Secondo me la 18/67 è giusta su un 75cc senza tanti lavori. Io l'ho montata col Top Futura (78cc) lavorando i carter e montando un bel albero anticipato ed è un po' corta nonostante il carburatore piccolo (18-16) ed il padellino sito (che è un bel tappo). L'impressione è che un rapporto un po' più lungo riuscirebbe a tirarlo (magari aiutandolo con un carburatore più grande ed una marmitta seria) però non ho provato.. Comunque con la 18/67 non va per niente male, le marce sono corte (tipo enduro) ed ha sia scatto sia velocità grazie al 75 che prende un numero di giri notevole. Ciao
|
 |
|
Discussione  |
|