Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Winterthur (emigrato)
122 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2009 : 12:39:56
|
Ciao ragazzi ieri mi é capitato una cosa un po strana, dopo aver messo in moto la mia PX partita a primo colpo, a cominciato immediatamente a uscire benzina dalla valvola di sfiato che posizionata sul carter. La fuoriuscita e abbondante e la bbenzina esce solo quando e in moto. Chi mi sa spiegare questo fenomeno? Paraolio ? Grazie per il vostro aiuto.
|
CHI NON VA IN VESPA NON FA L`AMORE QUESTO MI HA DETTO IERI MIA MOGLIE.... |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2009 : 12:46:29
|
benzina dallo sfiato dell'olio?? o dalla scatola del carburatore? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

122 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2009 : 12:48:01
|
ciao vespa 90, dallo sfiato dell`olio. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2009 : 19:31:25
|
puoi mettere una foto da dove esce la benza?.. dallo sfiato dell olio è quasi impossibile perchè anche nn tenesse ilparaolio lato frizione sarebbe lolio motore ad entrare nella pompae non la miscela a pasare nella frizione e cmq nn in quantità tale da sfiatarla da là sopra.......... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted

122 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2009 : 20:01:07
|

per essere sicuro ho tolto la ruota e lo rimessa in moto e la benzina esce dallo sfiato che e segnalato in rosso sulla foto. lo so che se il paraolio e rotto normalmente entra olio dentro e non esce benzina, ma quale altra possibilita c`é ? |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2009 : 20:02:30
|
metti la foto piu grande perche non si vede na mazza |
 |
|
n/a
deleted

122 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2009 : 20:05:01
|
non trovo altr foto lo presa su google chi conosce il motore PX sa quello che intendo. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2009 : 20:08:36
|
apri il tappo di scolo olio e accendi la vespa |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2009 : 20:08:59
|
io nn credo che ci siano altre possibilità.......prova a svuotare l olio e vedere cosa c è dentro..... non può essere la mix del serbatoio...... se arrivasse a fuoriuscire da lì il motore nn andrebbe (e cmq è una cosa che nn mi è mai capitata..... svota l oloio e vedi cosa c è dentro..... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted

122 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2009 : 20:17:06
|
quello che volevo fare come prossima cosa, il bello che il motore parte mah.... grazie ragazzi vi faro' sapere.
|
 |
|
n/a
deleted

122 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 12:19:35
|
ciao ragazzi ieri ho avuto il tempo di ricontrollare, la benzina esce effetivamente dallo sfiato. Aprendo il tappo di scarico dell' olio e uscita praticamente solo benzina, quindi mi sa che non mi rimane niente altro da fare che aprire i carter. Voi che ne penzate? Concordate? |
 |
|
n/a
deleted

122 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 18:14:41
|
dove sono gli esperti? che ne pensate? |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 20:57:58
|
| lupin_78 ha scritto:
dove sono gli esperti? che ne pensate?
|
Se hai trovato benzina nel cambio/frizione può solo passare dal carter pompa tramite il paraolio lato frizione, a motore spento lo spillo non tiene e ti manda benzina nel carter pompa e da lì nel cambio.
Non mi dire che è passata a rubinetto chiuso sennò c'è un omino che ti riempe il carter ! (o il rubinetto non chiude)
Escluderei la presa di forza del mix, magari la tua vespa neanche c'è l'hà ! ! |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
n/a
deleted

122 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 00:28:44
|
per mix intendi il miscelatore? si la mia c'é l' ha gia'... ...se intendi il miscelatore cosa devo controllare di preciso? grazie. |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 10:14:00
|
Lascia perdere il miscelatore, lo spillo del carburatore non tiene, entra in camera di manovella e passa dal paraolio frizione al carter cambio.
Tutto questo con rubinetto aperto e serbatoio pieno.
Se invece lo spillo tenesse la tua vespa fumerebbe come un treno a vapore e consumerebbe l' olio cambio.
Poi tutto può essere, la cosa più logica è questa !!!!!   |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
|
Discussione  |
|