Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sostituzione albero motore 125 ts
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 sostituzione albero motore 125 ts
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

loaws
Utente Medio

ts
Città: TARANTO

171 Messaggi

Inserito il - 09/05/2009 : 10:14:40  Mostra Profilo Invia a loaws un Messaggio Privato
ciao a tutti, ho la mia ts ferma da un paio di anni a causa della sede della chiavetta del volano che si è spanata, mi hanno detto che bisogna cambiare l'albero motore e volevo chiedervi se per cambiarlo bisogna togliere il motore o si può operare col motore sotto e se lo avete già fatto potete darmi una guida?????grazie ragà!!!!

.....pare di volare.....

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 09/05/2009 : 14:17:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nel tuo caso è opportuno smontare il motore dal telaio. il motore della ts dobrebbe avere il cuscinetto a sfere anche lato volano e queste rende più difficoltoso rispetto ai px (che hanno lato volano un astuccio rulli con boccola) lo scoppiamnto ed il riaccoppiamento del motore...... a quel punto poi un occhiatina al parastrappi ed alla crocera è d obbligo..... credo convenga tiralo giù.....

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 09/05/2009 : 15:19:30  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Dipende dall' anno di produzione, gli ultimi TS hanno albero motore e cuscinetti diversi, lato frizione a sfere e lato volano a rulli... lo stesso motore della prima serie di PX 125.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

loaws
Utente Medio

ts

171 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 06:39:25  Mostra Profilo Invia a loaws un Messaggio Privato
il mio è del '77 credo che il PX sia stato prodotto nello stesso anno, quidi nn sò si può fare con il motore sotto????aiutatemi per favore.....

.....pare di volare.....

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 09:09:08  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Loaws, farlo con il motore montato è molto più complicato che farlo con il blocco in mano.

Te la senti ?

Da dietro una tastiera non è che ti possiamo dare tutto sto aiuto.

Sbarcalo, cheeeee èèèè meeeeeeglio (come dice puffo/meccanico) !

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 09:25:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche perchè a livello di tempo ce ne vuole molto di più... e poi lavori sempre nello stretto...tirare giù il blocco e rimetterlo (intendo dire compreso il collegamento di tutta la cavetteria) è un lavoro da un paio d ore ma lavorare in condizioni anguste ti porta via molto più tempo.. solo per allentare il dado frizione rischi di spaccarti le mani......

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

loaws
Utente Medio

ts

171 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 12:02:05  Mostra Profilo Invia a loaws un Messaggio Privato
ok va bene butterò a terra il motore e che dio me la mandi buona....grazie mille

.....pare di volare.....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever