Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Macerata
Città: Civitanova Marche
17 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2009 : 11:32:23
|
Secondo voi vanno bene lo stesso i cuscinetti 2rs (chiusi) o è preferibile mettere quelli normali in quanto si lubrificano meglio... sto parlando di quelli dell'albero e di quello del perno ruota. Preciso che metterò una 50 originale. Grazie
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2009 : 14:13:04
|
prendi quelli chiusi, su motori semi originali vanno bene a patto che prima del montaggio con un piccolo cacciavite togli con attenzione le gabbie e li scopri da ogni lato |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Macerata
Città: Civitanova Marche
17 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2009 : 15:03:20
|
Ok messaggio ricevuto. tnx
|
 |
|
franke
Utente Attivo

Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2009 : 09:46:41
|
Scusate se mi intrometto aggiungo la mia domanda: per un motore mediamente elaborato non esasperatamente, come cuscinetto albero mot.lato volano può andare bene l'skf 6204 rsh (non c'è scritto che grado c di tolleranza), levata la schermatura, o è pericoloso? nel mio caso ho un volano alleggerito e bilanciato della 50 special ultima serie. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2009 : 10:09:54
|
ciao franke, partiamo col dire che dove non è espressa la quota di tolleranza si prende come valore C2, e già qui saresti "strettino" con un motore originale ma in ogni caso personalmente, lo monterei ugualmente.
riguardo alle schermature, è solo un discorso di lubrificazione o penetrazione sporco ecc, per il resto i cuscinetti, con o senza, sono perfettamente uguali.
l'unica cosa è che sei obbligato ad avere un cuscinetto aperto perchè come saprai, la miscela deve lubrificare il cuscinetto e, passando attraverso le sfere, deve lubrificare anche il paraolio.
spero di esser stato chiaro.ciao.
|
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
franke
Utente Attivo

Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2009 : 10:30:14
|
Grazie stia-hc! Ultimamente sembra diventato un problema trovare dei cuscinetti come cristo comanda percui, meglio chiedere! Ciao! |
 |
|
|
Discussione  |
|