Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - alimentazione lamellare
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 alimentazione lamellare
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

djtony
Nuovo Utente

Prov.: Cosenza
Città: san marco argentano


39 Messaggi


Inserito il - 01/05/2009 : 22:28:46  Mostra Profilo Invia a djtony un Messaggio Privato
Salve a tutti. Avrei una domanda da fare. Io sotto la mia vespa monto un 132 malossi. Se optassi per una alimentazione lamellare al cilindro servirebbe lo stesso allargare i travasi sui carter e magari allargare anche un pò di più quelli al cilindro? E' vero che le fasi del malossi non si possono modificare? Grazie in anticipo.

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 22:32:46  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ma il 132 che monti non l'hai raccordato?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 07:58:59  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
allora i travasi e sempre meglio raccordarli per garantire comunque una migliore fluidodinamica nel motore,
se passi all'alimentazione al cilindro sarebbe meglio che tu faccia il raccordo anche tra collettore lamellare
e il cilindroper le fasi invece si possono possono modificare tranquillamente.




Torna all'inizio della Pagina

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 13:26:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Secondo me, se passi all'alimentazione al cilindro, raccordare i travasi mi sembra proprio inutile,

perchè tu la valvola di aspirazione la vai a sigillare, quindi...!!!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



Torna all'inizio della Pagina

paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 13:38:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Ma se si passa all'alimentazione al cilindro, la lubrificazione dei carte come avviene? La malossi ancora produce i cilindri con alspirazione al cilindro?

Paolo ..........
Il mio garage
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 13:47:03  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Davide92 ha scritto:

Secondo me, se passi all'alimentazione al cilindro, raccordare i travasi mi sembra proprio inutile,

perchè tu la valvola di aspirazione la vai a sigillare, quindi...!!!


peccato che comunque parte della benzina viene risucchiata anche in camera di manovella


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 16:15:17  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
se no cuscinetto e albero ti mandano a f.....o




Torna all'inizio della Pagina

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 19:19:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
paolo94 ha scritto:

La malossi ancora produce i cilindri con alspirazione al cilindro?



Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeesssssss!!!

Il 130!!!!!!!!!!!!!!!!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 19:24:44  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Sarebbe il 132cc che monta un utente di questo forum.

Credo però che non si più in produzione!
Davide92 ha scritto:

paolo94 ha scritto:

La malossi ancora produce i cilindri con alspirazione al cilindro?



Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeesssssss!!!

Il 130!!!!!!!!!!!!!!!!

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 20:02:51  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no no lo fanno ancora




Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 20:51:04  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Davide92 ha scritto:

Secondo me, se passi all'alimentazione al cilindro, raccordare i travasi mi sembra proprio inutile,

perchè tu la valvola di aspirazione la vai a sigillare, quindi...!!!


da qui purtroppo capisco che ancora non hai capito come funziona l'alimentazione al cilindro....

io passo sta volta...

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 11:09:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:

Davide92 ha scritto:

Secondo me, se passi all'alimentazione al cilindro, raccordare i travasi mi sembra proprio inutile,

perchè tu la valvola di aspirazione la vai a sigillare, quindi...!!!


da qui purtroppo capisco che ancora non hai capito come funziona l'alimentazione al cilindro....

io passo sta volta...


Penso proprio di sì!

Infatti ho scritto "Secondo me" !!!!

Saresti così gentile da spiegarlo una volta per tutte?



Sono apposta su questo forum!

PER APPRENDERE E IMPARARE CIO' CHE ANCORA NON SO!!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



Torna all'inizio della Pagina

djtony
Nuovo Utente

Prov.: Cosenza
Città: san marco argentano


39 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 19:26:18  Mostra Profilo Invia a djtony un Messaggio Privato
Da quanto ho capito i travasi è sempre meglio raccordarli e allargarli di più perchè la miscela, con l'aspirazione al cilindro, viene prima aspirata dalla finestra che è sul pistone, poi scende con esso e poi risale dai travasi durante l'aspirazione e una parte risale anche dalle tre unghiate, giusto?
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 10:14:38  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Esatto! Che la miscela entri dal foro sul carter o da quello sul cilindro poco importa, perchè da lì poi raggiunge comunque la camera di manovella e risale poi in camera di scoppio attraverso i travasi....se così non fosse allora i travasi alla base del cilindro a che servirebbero?!?!?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever