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Discussione  |
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djtony
Nuovo Utente
Prov.: Cosenza
Città: san marco argentano
39 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2009 : 22:28:46
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Salve a tutti. Avrei una domanda da fare. Io sotto la mia vespa monto un 132 malossi. Se optassi per una alimentazione lamellare al cilindro servirebbe lo stesso allargare i travasi sui carter e magari allargare anche un pò di più quelli al cilindro? E' vero che le fasi del malossi non si possono modificare? Grazie in anticipo.
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2009 : 22:32:46
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| ma il 132 che monti non l'hai raccordato? |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2009 : 07:58:59
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allora i travasi e sempre meglio raccordarli per garantire comunque una migliore fluidodinamica nel motore, se passi all'alimentazione al cilindro sarebbe meglio che tu faccia il raccordo anche tra collettore lamellare e il cilindro per le fasi invece si possono possono modificare tranquillamente. |
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Davide92
Utente Attivo
  

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 13:26:20
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Secondo me, se passi all'alimentazione al cilindro, raccordare i travasi mi sembra proprio inutile,
perchè tu la valvola di aspirazione la vai a sigillare, quindi...!!! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
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paolo94
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 13:38:55
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| Ma se si passa all'alimentazione al cilindro, la lubrificazione dei carte come avviene? La malossi ancora produce i cilindri con alspirazione al cilindro? |
Paolo .......... Il mio garage |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 13:47:03
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| Davide92 ha scritto:
Secondo me, se passi all'alimentazione al cilindro, raccordare i travasi mi sembra proprio inutile,
perchè tu la valvola di aspirazione la vai a sigillare, quindi...!!!
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peccato che comunque parte della benzina viene risucchiata anche in camera di manovella |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 16:15:17
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se no cuscinetto e albero ti mandano a f.....o  |
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Davide92
Utente Attivo
  

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 19:19:38
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| paolo94 ha scritto:
La malossi ancora produce i cilindri con alspirazione al cilindro?
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Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeesssssss!!!
Il 130!!!!!!!!!!!!!!!! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 19:24:44
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Sarebbe il 132cc che monta un utente di questo forum.
Credo però che non si più in produzione! | Davide92 ha scritto:
| paolo94 ha scritto:
La malossi ancora produce i cilindri con alspirazione al cilindro?
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Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeesssssss!!!
Il 130!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 20:02:51
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no no lo fanno ancora |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 20:51:04
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| Davide92 ha scritto:
Secondo me, se passi all'alimentazione al cilindro, raccordare i travasi mi sembra proprio inutile,
perchè tu la valvola di aspirazione la vai a sigillare, quindi...!!!
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da qui purtroppo capisco che ancora non hai capito come funziona l'alimentazione al cilindro....
io passo sta volta... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Davide92
Utente Attivo
  

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2009 : 11:09:13
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| BRUNOET3 ha scritto:
| Davide92 ha scritto:
Secondo me, se passi all'alimentazione al cilindro, raccordare i travasi mi sembra proprio inutile,
perchè tu la valvola di aspirazione la vai a sigillare, quindi...!!!
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da qui purtroppo capisco che ancora non hai capito come funziona l'alimentazione al cilindro....
io passo sta volta...
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Penso proprio di sì!
Infatti ho scritto "Secondo me" !!!! 
Saresti così gentile da spiegarlo una volta per tutte?
Sono apposta su questo forum!
PER APPRENDERE E IMPARARE CIO' CHE ANCORA NON SO!! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
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djtony
Nuovo Utente
Prov.: Cosenza
Città: san marco argentano
39 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2009 : 19:26:18
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| Da quanto ho capito i travasi è sempre meglio raccordarli e allargarli di più perchè la miscela, con l'aspirazione al cilindro, viene prima aspirata dalla finestra che è sul pistone, poi scende con esso e poi risale dai travasi durante l'aspirazione e una parte risale anche dalle tre unghiate, giusto? |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 10:14:38
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Esatto! Che la miscela entri dal foro sul carter o da quello sul cilindro poco importa, perchè da lì poi raggiunge comunque la camera di manovella e risale poi in camera di scoppio attraverso i travasi....se così non fosse allora i travasi alla base del cilindro a che servirebbero?!?!? |
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