| Autore |
Discussione  |
|
leo92
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: nimis
196 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 20:07:20
|
raga ciao! una settimana fa ho deciso di iniziare il mio lavore di far stare il pacco lamellare cagiva su vespa le saldature a tig me le fa il papà di un mio amico  vi metto un due foto del collettore che ho fatto in tre giorni per adattare il pacco lamellare
Immagine:
 32,19 KB
Immagine:
 45,35 KB
Immagine:
 35,08 KB
Immagine:
 34,84 KB
Immagine:
 34,48 KB
Immagine:
 29,87 KB
|
leo92 wla-vespa!!! |
|
|
leo92
Utente Medio

196 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 23:13:56
|
fra poco metto quelle del carter appena li finisco di fresare per portarli a saldare... come vi sembra??? |
leo92 wla-vespa!!! |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 23:41:51
|
non capisco bene cosa tu abbia in mente...
di certo vorrai utilizzare il semibraccio come una sorta di collettore, ma poi da applicare dove e come???
farai un'aspirazione centrale nei carter???
se si, hai gia idea di che spessore userai di lamelle??
gia per mè 6 petali sono tantini da usare su un motore vespa, non vedo come si possa poi mettere d'accordo addirittura 8 petali....
è impossibile farli lavorare tutti in perfetta sincronia.....
io ti consiglierei lamelle in vetronite da 0.30 o in carbinio da 0.20, e abbinarle a coppie, fecendo alla fine saltar fuori 4 lamelle!!
 |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
leo92
Utente Medio

196 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 00:03:57
|
| BRUNOET3 ha scritto:
non capisco bene cosa tu abbia in mente...
di certo vorrai utilizzare il semibraccio come una sorta di collettore, ma poi da applicare dove e come???
farai un'aspirazione centrale nei carter???
se si, hai gia idea di che spessore userai di lamelle??
gia per mè 6 petali sono tantini da usare su un motore vespa, non vedo come si possa poi mettere d'accordo addirittura 8 petali....
è impossibile farli lavorare tutti in perfetta sincronia.....
io ti consiglierei lamelle in vetronite da 0.30 o in carbinio da 0.20, e abbinarle a coppie, fecendo alla fine saltar fuori 4 lamelle!!

|
le lamelle originali praticamente sono 2...una grande da una parte e una dall'altra...cmq si aspirazione centrale  albero spalle piene mazzucchelli...132malossi lavorato...scarico: a datazione di un espansione di scooter zx(devo aprirla in un cono e vedere se è da svuotare e fare qualche lavoretto)...28dell'orto...24-72...accensione elettronica... cmq il carburatore viene di fuori...all'aria aperta...fresca...anche se dovrò tagliare un pezzo di bandinella... |
leo92 wla-vespa!!! |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 00:18:27
|
ora è tutto piu chiaro!!
2 lamelle addirittura...
troppo poche e troppo fragili...
mettine due per lato,risultano comunque molto pareggiate e tendono a spezzarsi molto meno facilmente! |
 |
|
|
Roberth
Utente Normale

Prov.: Roma
Città: Roma
98 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 01:48:09
|
Bel lavorone.. facci vedere poi una volta che l'hai saldato! il collettore d'aspirazione del cagiva ce l'hai ancora? mi potrebbe servire ^_^ |
Trrrrrueeem!.. ten ten ten trueem! trueeem! |
 |
|
|
leo92
Utente Medio

196 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 08:55:08
|
| BRUNOET3 ha scritto:
ora è tutto piu chiaro!!
2 lamelle addirittura...
troppo poche e troppo fragili...
mettine due per lato,risultano comunque molto pareggiate e tendono a spezzarsi molto meno facilmente!
|
ok... allora farò così...metto quelle malossi in teoria che il mio amico ha la lastra per farle... non vedo l'ora di provarlo ah...mi puoi mettere il link del post dove spieghi come si regola il campo magnetico ecc |
leo92 wla-vespa!!! |
 |
|
|
leo92
Utente Medio

196 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 10:09:16
|
ALLA FINE METTO QUELLE POLINI CHE SONO PIù DURE |
leo92 wla-vespa!!! |
 |
|
|
leo92
Utente Medio

196 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 10:28:24
|
| Roberth ha scritto:
Bel lavorone.. facci vedere poi una volta che l'hai saldato! il collettore d'aspirazione del cagiva ce l'hai ancora? mi potrebbe servire ^_^
|
si ma non lo trovo...dovrei avercelo da qualche parte...ma non so dove però... |
leo92 wla-vespa!!! |
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 16:13:46
|
leovince zx?! Di roba dentro ce ne sarà da togliere parecchia Quella marmitta al suo interno è piena di roba! La marmitta poi la voglio vedere Ste cose "artigianali" mi piacciono un sacco ! |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 19:51:09
|
questa è l'utilissima e precisissima guida su come regolare l'anticipo!!
http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=14&t=9601
per le lamelle io ti sconsiglio sia malossi che polini....
sono di un carbonio scadentissimo, e dopo nemmeno 1000 Km se le controlli le trivi sempre di certo skeggiate o rotte!!
vai sul laminato pinasco che è ottimo!! |
 |
|
|
leo92
Utente Medio

196 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 20:16:39
|
| BRUNOET3 ha scritto:
questa è l'utilissima e precisissima guida su come regolare l'anticipo!!
http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=14&t=9601
per le lamelle io ti sconsiglio sia malossi che polini....
sono di un carbonio scadentissimo, e dopo nemmeno 1000 Km se le controlli le trivi sempre di certo skeggiate o rotte!!
vai sul laminato pinasco che è ottimo!!
|
ok...vedrò se riesco a prenderle... cmq grazie...adesso metto un due foto di come lo metto su un carter...l'altro carter lo faccio domani mattina
Immagine:
 28,33 KB
Immagine:
 19,8 KB
Immagine:
 29,71 KB |
leo92 wla-vespa!!! |
 |
|
|
leo92
Utente Medio

196 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 21:04:26
|
| giogalle ha scritto:
leovince zx?! Di roba dentro ce ne sarà da togliere parecchia Quella marmitta al suo interno è piena di roba! La marmitta poi la voglio vedere Ste cose "artigianali" mi piacciono un sacco !
|
si sono le cose più belle   
|
leo92 wla-vespa!!! |
 |
|
|
leo92
Utente Medio

196 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 13:03:34
|
prima ho preso un due misure dell' area del collettore...posso mettere anche il 36   ma dopo posso solo andare da casa mia al panificio a prendere il pane... |
leo92 wla-vespa!!! |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 20:34:10
|
cavoli però leo...
stanotte ci pensavo al tuo progettino, e qualcosa mi turba a pensare a quel braccio/collettore.....  
secondo mè cosi guadagni certo,ma rapportato solamente alla dimensione maggiore del carburatore e simil collettore...
se pensi che hai:
carter,braccio,pacco e altro collettorino per fissare il carburo, e che il pacco è distantissimo dall'albero...
per mè esce una porcata francamente....
stai facendo una cosa diversa dal solito??
bene!!
ma falla a regola d'arte però!!
asempio, fai una "bocca" direttamente sul carter,spiani e alloggi il pacco direttamente nel carter, poi costruisci un semplice collettore lungo quel che basta per arrivare nel vano della vespa!
cosi, regolarizzi i flussi, avvicini il pacco(che sente di piu e molto meglio la depressione) ed eviti mille curve o scalini...!!!
pensa a cosa succede ai flussi in quello spazio tra pacco lamellare e albero??
già...
si s" Vespa " il tutto... |
 |
|
|
leo92
Utente Medio

196 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 20:53:14
|
| BRUNOET3 ha scritto:
cavoli però leo...
stanotte ci pensavo al tuo progettino, e qualcosa mi turba a pensare a quel braccio/collettore.....  
secondo mè cosi guadagni certo,ma rapportato solamente alla dimensione maggiore del carburatore e simil collettore...
se pensi che hai:
carter,braccio,pacco e altro collettorino per fissare il carburo, e che il pacco è distantissimo dall'albero...
per mè esce una porcata francamente....
stai facendo una cosa diversa dal solito??
bene!!
ma falla a regola d'arte però!!
asempio, fai una "bocca" direttamente sul carter,spiani e alloggi il pacco direttamente nel carter, poi costruisci un semplice collettore lungo quel che basta per arrivare nel vano della vespa!
cosi, regolarizzi i flussi, avvicini il pacco(che sente di piu e molto meglio la depressione) ed eviti mille curve o scalini...!!!
pensa a cosa succede ai flussi in quello spazio tra pacco lamellare e albero??
già...
si s" Vespa " il tutto...
|
ma io volevo che il carburatore mi stesse di fuori...in tutto il collettore arriva a 10cm...e sto facendo tutto bello liscio ed è tipo scendere da uno scivolo per la benzina... cmq...domani vado a saldarli...e potrei vedere se mi sta bene più vicino... |
leo92 wla-vespa!!! |
 |
|
Discussione  |
|