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Prov.: Reggio Calabria
Città: S. Ferdinando


27 Messaggi


Inserito il - 01/05/2009 : 20:34:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi ho montato un gruppo termico 55 DR sulla mia Special 4m, campana 24/72, carburo 19-19 e marmitta sito tipo originale. Mi pare che al massimo manchi di qualcosa, la vespa tende a sentire mancanza di aspirazione ( cicler del max 75) cosa può essere. La velocità massima è di 75 Km orari. E' normale. consigli o consolatemi.

et3125
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Fiano Romano


184 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 20:45:50  Mostra Profilo Invia a et3125 un Messaggio Privato
effettivamente è un pò pochino, anche se con la marmitta che hai non si può pretendere tanto di più, se hai la possibilità di provare una sito a siluro o una polini a banana magari in prestito da un amico, provala secondo me troverai dei benefici. Ma il cilindro è nuovo? Hai raccordato i travasi?
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 21:06:22  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
inanzitutto devi cambiare marmitta,poi se raccordi travasi ed anticipi l'albero è un'altra musica




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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 10:32:11  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Concordo, senza raccordo travasi e anticipo albero per mia esperienza molto difficilmente si riesce a superare gli 80kmh..quindi diciamo che i tuoi 75kmh, sia pur un pò scarsini, sono nella norma.
Io per sicurezza cmq proverei un getto max un pò più grande, attorno al 77-78. Se poi invece vuoi provare a cambiare marmitta allora meglio un getto 80 o anche 82
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n/a
deleted

Prov.: Reggio Calabria
Città: S. Ferdinando


27 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 11:55:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no non ho raccordato i travasi perchè qualcuno di voi con i DR mi ha detto che non è necessario. Comunque opterei per l'anticipo, come si fa, si gira di poco in senso orario il piatto dove ci stanno le bobine. Il problema come dicevo è che se vado con il gas a manetta la vespa è come se si trattenesse un pò, questo in pianura, invece in leggera discesa prende tutti i giri. Comunque il GT eè nuovo e ben rodato e la vespa è perfetta nel senso che il motore gira benissimo, tiene bene il minimo e consuma pochissimo. Allora ulteriori considerazioni. vi aspetto.
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 12:07:17  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
mi sa ke dovevi raccordare i travasi. almeno gli 85 cn il padellino dovresti farli



andy90
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 12:13:25  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
mandolino ha scritto:

no non ho raccordato i travasi perchè qualcuno di voi con i DR mi ha detto che non è necessario. Comunque opterei per l'anticipo, come si fa, si gira di poco in senso orario il piatto dove ci stanno le bobine. Il problema come dicevo è che se vado con il gas a manetta la vespa è come se si trattenesse un pò, questo in pianura, invece in leggera discesa prende tutti i giri. Comunque il GT eè nuovo e ben rodato e la vespa è perfetta nel senso che il motore gira benissimo, tiene bene il minimo e consuma pochissimo. Allora ulteriori considerazioni. vi aspetto.



Penso che nessuno con un pò di buon senso ti abbia mai detto che raccordare i travasi sia inutile, caso mai ti sarà stato detto che con il Dr non serve tantissimo, come con altri cilindri, perchè i travasi sul cilindro sono piccolini, ma sicuramente male non fa.
L'anticipo a cui mi riferivo io, è quello della spalla dell'albero motore, e non c'entra niente con quello di accensione...
Io quel che avevo da dire l'ho detto...proverei a lavorare un pò sulla carburazione e, magari, a cambiare marmitta, per il resto mi sembra tutto ok.
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