Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 19-19 su 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 19-19 su 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Reggio Calabria
Città: S. Ferdinando

27 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 20:34:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi ho montato un gruppo termico 55 DR sulla mia Special 4m, campana 24/72, carburo 19-19 e marmitta sito tipo originale. Mi pare che al massimo manchi di qualcosa, la vespa tende a sentire mancanza di aspirazione ( cicler del max 75) cosa può essere. La velocità massima è di 75 Km orari. E' normale. consigli o consolatemi.

et3125
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Fiano Romano

184 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 20:45:50  Mostra Profilo Invia a et3125 un Messaggio Privato
effettivamente è un pò pochino, anche se con la marmitta che hai non si può pretendere tanto di più, se hai la possibilità di provare una sito a siluro o una polini a banana magari in prestito da un amico, provala secondo me troverai dei benefici. Ma il cilindro è nuovo? Hai raccordato i travasi?
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 21:06:22  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
inanzitutto devi cambiare marmitta,poi se raccordi travasi ed anticipi l'albero è un'altra musica

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 10:32:11  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Concordo, senza raccordo travasi e anticipo albero per mia esperienza molto difficilmente si riesce a superare gli 80kmh..quindi diciamo che i tuoi 75kmh, sia pur un pò scarsini, sono nella norma.
Io per sicurezza cmq proverei un getto max un pò più grande, attorno al 77-78. Se poi invece vuoi provare a cambiare marmitta allora meglio un getto 80 o anche 82

n/a
deleted

Prov.: Reggio Calabria
Città: S. Ferdinando

27 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 11:55:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no non ho raccordato i travasi perchè qualcuno di voi con i DR mi ha detto che non è necessario. Comunque opterei per l'anticipo, come si fa, si gira di poco in senso orario il piatto dove ci stanno le bobine. Il problema come dicevo è che se vado con il gas a manetta la vespa è come se si trattenesse un pò, questo in pianura, invece in leggera discesa prende tutti i giri. Comunque il GT eè nuovo e ben rodato e la vespa è perfetta nel senso che il motore gira benissimo, tiene bene il minimo e consuma pochissimo. Allora ulteriori considerazioni. vi aspetto.

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 12:07:17  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
mi sa ke dovevi raccordare i travasi. almeno gli 85 cn il padellino dovresti farli

andy90

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 12:13:25  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
mandolino ha scritto:

no non ho raccordato i travasi perchè qualcuno di voi con i DR mi ha detto che non è necessario. Comunque opterei per l'anticipo, come si fa, si gira di poco in senso orario il piatto dove ci stanno le bobine. Il problema come dicevo è che se vado con il gas a manetta la vespa è come se si trattenesse un pò, questo in pianura, invece in leggera discesa prende tutti i giri. Comunque il GT eè nuovo e ben rodato e la vespa è perfetta nel senso che il motore gira benissimo, tiene bene il minimo e consuma pochissimo. Allora ulteriori considerazioni. vi aspetto.

Penso che nessuno con un pò di buon senso ti abbia mai detto che raccordare i travasi sia inutile, caso mai ti sarà stato detto che con il Dr non serve tantissimo, come con altri cilindri, perchè i travasi sul cilindro sono piccolini, ma sicuramente male non fa.
L'anticipo a cui mi riferivo io, è quello della spalla dell'albero motore, e non c'entra niente con quello di accensione...
Io quel che avevo da dire l'ho detto...proverei a lavorare un pò sulla carburazione e, magari, a cambiare marmitta, per il resto mi sembra tutto ok.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever