Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - inizio restauro VNB3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 inizio restauro VNB3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 19:49:01  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
ciao a tutti, a volte sono un po latitante del forum, leggo sempre tutti i post, ma spesso non ho tempo per scrivere e partecipare più attivamente..però sono sempre attivo a scovare vespe in ogni angolo..
infatti ho terminato il restauro della SPECIAL e dell'ET3(a breve posto le foto), nel frattempo ho iniziato a restaurare una VNB3 acquistata da qualche settimana, per adesso l'ho solo smontata però come al solito ci sono problemini: i listelli della pedana sono stati cambiati e sono stati fatti altri buchi, come dovrei procedere? io avevo pensato di tappare tutti i buchi e poi di portarla a sabbiare!!??ma poi con le strisce nuove è difficile rifare i buchi nuovi?? che punti di riferimento prendo?
voi come fareste? vi posto delle foto della vespa:

poi ho un altro problema con la forcella, perchè è stato forzato il blocco eil fermo sulla canna è stato molato, voi cosa mi dite?devo cambiare tutta la forcella? vorrei rimetterci il bloccasterzo nuovo..
le vnb hanno tutte le stesse forcelle?se la prendo di un altra serie è uguale?
grazie
vespino

n/a
deleted

LotusLogo

Città: prov. Alessandria

28 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 21:11:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao e complimenti per il mezzo...la settimana prossima vedo un caro amico che ha una VNB3 e vediamo se me la vende. Tempo fa voleva vendermela ma a causa di problemi di documenti non la presi. Sono passati 4 anni e sono tornato alla carica...magari nel frattempo è stata radiata d'ufficio...speriamo.

"Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque"..Colin Chapman
Torna all'inizio della Pagina

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 12:02:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
e tentare un restauro conservativo? sembra messa bene!

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 10:27:42  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
purtroppo è stata più volte riverniciata, adesso è bianca, però sotto è celeste chiaro, e il colore originale dovrebbe essere grigio!!!
nessuno che mi da un consiglio su come fare per rimettere i listelli originali?
se notate sulla pedana ci sono molti altri buchi...

n/a
deleted

fratelconiglietto

Città: Ticino,Svizzera

397 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 11:32:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non era celeste il colore originale?....o lo erano solo le prime serie?...

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!

n/a
deleted

LotusLogo

Città: prov. Alessandria

28 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 12:58:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che io sappia la VNB3 l'hanno fatta solo Grigia

"Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque"..Colin Chapman

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 13:07:17  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
celesti erano la VNB 1, 2 e 6... la 3 era grigio chiara, la 4 era grigio scura e la 5 una specie di avorio antico...

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 13:46:13  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
si, la vnb3 era solo grigia,
metto delle foto della forcella:

l'ammo è da cambiare totalmente...

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce

397 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 13:58:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Ciao vespino,
per quanto riguarda la pedana, posso suggerirti di lasciare, per ogni listello, solo i fori estremi. Chiudi invece tutti gli altri senza preoccuparti se sono originali o non. Avendo gli estremi, sarà infatti poi molto semplice fare gli altri intermedi.
Buon lavoro!

VESPA PENSIERO

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 16:54:42  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
ciao, ho un problema con l'ammortizzatore, non credo che sia il suo originale, oppure è stato manomesso, perche ha l'involucro bianco in plastica!!
questo è l'ammo che ho trovato nella vespa

ma a casa avevo altri 2 ammortizzatori che avevo trovato tempo addietro nello sfascio, che avevo io stesso smontato dalle forcelle!!
percaso sapete dirmi di che vespe sono questi ammortizzatori, percaso sono di una vnb3??
io penso proprio che questo sotto sia di una vnb...

una foto tutti insieme:

cosa mi dite??
parola agli esperti..
grazie

n/a
deleted

fratelconiglietto

Città: Ticino,Svizzera

397 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 20:05:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io sulla vna avevo originale il primo verso sinistra dell'ultima foto

originale é nikelato il mio

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever