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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - raccordo travasi per DR ,d 47
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franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi


Inserito il - 29/04/2009 : 16:41:30  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono quasi pronto per realizzare il mio progetto,
premetto di aver iniziato con l'idea di una elaborazione diciamo,
turistica, ma con il passare del tempo ho voluto cimentarmi in
qualcosa di più anche se sono al mio secondo motore soltanto.
Configurazione:
GT DR diametro 47 usato lucidato e ok di cui chiedo ai più esperti se
si tratta dell'F1 o quale altro gt in ghisa,
Ho cercato di raccordare i travasi al carter ma credo di aver fatto un lavoro mediocre anche perchè ho dovuto far fare un riporto sul lato volano



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Ora i travasi mi sembrano un po' piu larghi rispetto al gt che ne pensate? Non ho aperto il terzo travaso che è presente, come consigliato già in precedenza.
Dovrò allargare un po' anche i travasi sul gt per raccordare meglio il tutto?
restante configurazione:
primaria 27/42 DD bilanciata come da istruzioni di brunoet3

valvola ammissione, scarico gt,pistone e testa lucidati
marmitta polini cannone per corsa corta
volano special alleggerito e bilanciato by brunoet3
sono in attesa di:
albero DRT corsa 45, anticipato.
guarnizione testa in rame DRT.
condensatore e bobina DRT.)(sono stremato dall'attesa di oltre 8mesi è quasi un parto!)


franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 16:47:55  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Scusatemi ma è la prima volta che riesco a spedire delle foto, provo a ridimensionarle. Ok ora vanno meglio
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 17:54:28  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
è quello con i booster o senza?




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cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia


503 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 19:26:05  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Scusate l'intromissione ma anch'io mi appresto a montare lo stesso gt e la domanda è questa:
come mai franke monti un albero con corsa 45? può funzionare lo stesso con il corsa 43 originale come il mio?

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579
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franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 19:43:31  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Si è quello con i booster allo scarico, certo che può funzionare in corsa 43,
nasce per l'albero motore corsa corta dela 50!
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 19:45:38  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao è il vecchio DR F1 coi booster, il migliore

per i travasi, mah a dirtela tutta hai fatto veramente un lavoraccio orribile, per lo meno con la guarnizione del cilindro dovevi fare l'impronta

vabbè se non escono dal basamento del cilindro monta tutto e via....ormai il danno è fatto


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 20:00:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Scusate me cosa è il booster?

Paolo ..........
Il mio garage
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 21:01:33  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
paolo94 ha scritto:

Scusate me cosa è il booster?


lo scooter...


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paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 22:29:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Mi sono espresso male... cosa sarebbe un cilindro coi booster?

Paolo ..........
Il mio garage
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 11:37:50  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
I booster di scarico sono due piccole luci di scarico supplementari collocate a fianco della luce di scarico principale. Nelle foto che vedi sono quei due forellini al fianco della luce di scarico.
Servono per poter avere una maggior superficie per l'uscita dei gas combusti senza rischiare di ampliare troppo la luce di scarico e sono caratteristici dei cilindri un pò più spinti della media.

Ritornando all'argomento principale...quei travasi onestamente lasciano un pò a desiderare...ma come hai fatto poi a sfondare dal lato volano...con i travasi di un DR??? Sono tra i più piccoli in assoluto...pensa che si riesce a raccordare anche un M1 senza riporti!!
Per me, cmq, se i travasi sul carter sono ora più grandi di quelli sul cilindro, sarebbe meglio allargare leggermente anche l'inizio del travaso sul cilindro stesso: avere uno "scalino negativo" sarebbe forse peggio che aver lasciato i trv originali!!!
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 13:48:09  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

I di scarico sono due piccole luci di scarico supplementari collocate a fianco della luce di scarico principale. Nelle foto che vedi sono quei due forellini al fianco della luce di scarico.
Servono per poter avere una maggior superficie per l'uscita dei gas combusti senza rischiare di ampliare troppo la luce di scarico e sono caratteristici dei cilindri un pò più spinti della media.

Ritornando all'argomento principale...quei travasi onestamente lasciano un pò a desiderare...ma come hai fatto poi a sfondare dal lato volano...con i travasi di un DR??? Sono tra i più piccoli in assoluto...pensa che si riesce a raccordare anche un M1 senza riporti!!
Per me, cmq, se i travasi sul carter sono ora più grandi di quelli sul cilindro, sarebbe meglio allargare leggermente anche l'inizio del travaso sul cilindro stesso: avere uno "scalino negativo" sarebbe forse peggio che aver lasciato i trv originali!!!


i travasi dell'f1 sono grossi come un normale polini, anzi sono più larghi e squadrati inoltre c'è se si vuole, da portare via kg di materiale per allargarli sul basamento


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franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 14:11:53  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Purtroppo mi sono fatto prendere la mano e ho bucato,
mi mangerei le mani!
Anche se forse sono incappato in un carter molto
scarno, poi facendo il riporto la nuova sadatura
è stata poco estesa verso l'interno, ma
certo l'inesperienza è stata la prima causa del
danno.
Ora sono tentato di allargare un poco i travasi
come dici tu Carlo però ho un po' paura di ridurre troppo
la tenuta alla base cilindro.
In alternativa ho pensato anche di recuperare dei carter
special, non lavorati, che però presentano delle rigature
proprio verso il perimetro esterno di tenuta
sulla camera di manovella.
posterò le immagini così magari mi date un consiglio.
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 15:13:16  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:


i travasi dell'f1 sono grossi come un normale polini, anzi sono più larghi e squadrati
inoltre c'è se si vuole, da portare via kg di materiale per allargarli sul basamento


Non mi sembrano così grossi...quantomeno la forma non è la stessa dei Polini. I Polini hanno il lato lungo esterno parallelo a quello interno mentre sul Dr è inclinato...ha una forma un pò più simile a quello del cilindro originale insomma
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