| Autore |
Discussione  |
|
|
edgarpoe
Utente Normale

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Cittā: bagnarola
93 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 15:13:43
|
|
Sulla mia 150 super la riserva non pescava quindi abbiamo smontato il serbatoio e pulito i pescaggi e il rubinetto. Il serbatoio pero' sembra come scrostarsi o fare ruggine. Ho fatto dare una occhiata ad un meccanico che mi dice che socondo lui gli hanno gia' fatto un trattamento per ovviare al problema ma che andrebbe rifatto o meglio cambiato il serbatoio. Qualcuno sa dove mi procuro un serbatoio apposto o che tipo di trattamento devo fare per evitare che a breve il problema si ripresenti?
|
|
|
n/a
deleted

Cittā: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 15:49:29
|
Io avevo lo stesso problema,gli ho buttato dentro del gasolio,viti e bulloni ma va bene anche del ghiaietto fine,poi sbatti energicamente per un po' vedrai che si stacca tutta la ruggine,ripeti un paio di volte e dagli una lavata con la miscela,se ha proprio paura puoi fargli il trattamento con la Tankerite mio cugino l'ha fatto e funziona bene
http://tankerite.com/ |
la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone! |
 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 16:53:26
|
| anch'io mi sto cimentando col restauro del serbatoio,avevo pensato al ferox,visto che il mio non č esageratamente ossidato,che ne dite? |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
|
filippocadili
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Milano
225 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 17:19:27
|
lascia perdere il ferox,non credo serva per trattare il serbatoio. ho giā sentito parlare della tankerite,pare faccia miracoli. la sabbiatura č un'ottima soluzione per ripulire l'interno;ma poi bisogna farlo zincare, e non avrai problemi di ruggine. il serbatoio della mia VLB1 č stato zincato,ha 37 anni e la ruggine non attacca. ciao,Filippo. |
filippo |
 |
|
|
n/a
deleted

Cittā: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 18:31:01
|
In teoria su una vespa che viene usata spesso basterebbe,il trattamento con con ghiaia e bulloni tanto dopo essendo pieno di miscela l'olio fā da antiruggine,la tankerite é ottima anche su serbatoi al limite com magari gia qualche forellino,crea un serbatoio dentro al serbatoio quando é asciutto sembra una copertura di smalto rosso ma é anche elastico quindi resiste alle vibrazioni.
Per il ferox non saprei... |
la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone! |
 |
|
|
mark
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Torino
236 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 23:28:28
|
| Quoto quanto detto da "Vicious": anche a me, un bravo e anziano meccanico dell'Assistenza Vespa mi ha consigliato ghiaietto ( quello per gli acquari ) e tanto olio di gomito!! Dopo di che ricordarsi di tenere sempre pieno il serbatoio di miscela. |
Work in progress: TS 125 1976 |
 |
|
|
edgarpoe
Utente Normale

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Cittā: bagnarola
93 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 00:14:50
|
mah in effetti anche io penso che la soluzione abrasiva,sassi e benzina e una buona shekerata dovrebbe dare un risultato onesto altrimenti al prossimo arresto dovuto a porcherie nei pescaggi faccio il trattamento con la takerite. Ricordo con romanticismo la mia prima auto una vecchia ritmo a cui dovevo fare benzina prima che andasse in riserva altrimenti si intasava tutto . |
 |
|
| |
Discussione  |
|