Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - serbatoio 150 super
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 serbatoio 150 super
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

edgarpoe
Utente Normale

poe

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Cittā: bagnarola

93 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 15:13:43  Mostra Profilo Invia a edgarpoe un Messaggio Privato
Sulla mia 150 super la riserva non pescava quindi abbiamo smontato il serbatoio e pulito i pescaggi e il rubinetto. Il serbatoio pero' sembra come scrostarsi o fare ruggine. Ho fatto dare una occhiata ad un meccanico che mi dice che socondo lui gli hanno gia' fatto un trattamento per ovviare al problema ma che andrebbe rifatto o meglio cambiato il serbatoio. Qualcuno sa dove mi procuro un serbatoio apposto o che tipo di trattamento devo fare per evitare che a breve il problema si ripresenti?

n/a
deleted

fratelconiglietto

Cittā: Ticino,Svizzera

397 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 15:49:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io avevo lo stesso problema,gli ho buttato dentro del gasolio,viti e bulloni ma va bene anche del ghiaietto fine,poi sbatti energicamente per un po' vedrai che si stacca tutta la ruggine,ripeti un paio di volte e dagli una lavata con la miscela,se ha proprio paura puoi fargli il trattamento con la Tankerite mio cugino l'ha fatto e funziona bene

http://tankerite.com/

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 16:53:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
anch'io mi sto cimentando col restauro del serbatoio,avevo pensato al ferox,visto che il mio non č esageratamente ossidato,che ne dite?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

filippocadili
Utente Medio

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Milano

225 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 17:19:27  Mostra Profilo Invia a filippocadili un Messaggio Privato
lascia perdere il ferox,non credo serva per trattare il serbatoio.
ho giā sentito parlare della tankerite,pare faccia miracoli.
la sabbiatura č un'ottima soluzione per ripulire l'interno;ma poi bisogna farlo zincare, e non avrai problemi di ruggine.
il serbatoio della mia VLB1 č stato zincato,ha 37 anni e la ruggine non attacca.
ciao,Filippo.

filippo

n/a
deleted

fratelconiglietto

Cittā: Ticino,Svizzera

397 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 18:31:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
In teoria su una vespa che viene usata spesso basterebbe,il trattamento con con ghiaia e bulloni tanto dopo essendo pieno di miscela l'olio fā da antiruggine,la tankerite é ottima anche su serbatoi al limite com magari gia qualche forellino,crea un serbatoio dentro al serbatoio quando é asciutto sembra una copertura di smalto rosso ma é anche elastico quindi resiste alle vibrazioni.

Per il ferox non saprei...

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!

mark
Utente Medio

Vespa TS 125

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Torino

236 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 23:28:28  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
Quoto quanto detto da "Vicious": anche a me, un bravo e anziano meccanico dell'Assistenza Vespa mi ha consigliato ghiaietto ( quello per gli acquari ) e tanto olio di gomito!! Dopo di che ricordarsi di tenere sempre pieno il serbatoio di miscela.

Work in progress: TS 125 1976

edgarpoe
Utente Normale

poe

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Cittā: bagnarola

93 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 00:14:50  Mostra Profilo Invia a edgarpoe un Messaggio Privato
mah in effetti anche io penso che la soluzione abrasiva,sassi e benzina e una buona shekerata dovrebbe dare un risultato onesto altrimenti al prossimo arresto dovuto a porcherie nei pescaggi faccio il trattamento con la takerite. Ricordo con romanticismo la mia prima auto una vecchia ritmo a cui dovevo fare benzina prima che andasse in riserva altrimenti si intasava tutto .
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever