Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dannati cuscinetti!!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 dannati cuscinetti!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

filippocadili
Utente Medio

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

225 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 17:00:53  Mostra Profilo Invia a filippocadili un Messaggio Privato
sono ancora alle prese con i cuscinetti dell'avantreno.ho sostituito tutto,sedi comprese,al cannotto del manubrio:sopra e sotto.
ma ho un problema e non riesco a venirne a capo:ho estratto la sede del cuscinetto,dietro il nasello del clacson,ma non riesco a inserire quella nuova....ho oliato e ingrassato per bene tutto,uso una bussola e batto dei colpi con un martello,con delicatezza e decisione,dopo avere centrato la sede nell'alloggiamento,ma.....
continua ad entrare "storta",e oggi al decimo tentativo(metti e togli,metti e togli,ecc.ecc.)ho mollato tutto e mi prendo una pausa di riflessione.mi sembra tutto in ordine,ho preso le misure con il calibro,insomma le ho provate(credo)tutte.
bisogna dire che la posizione di lavoro è scomoda:il nasello del clacson è stretto,i colpi vanno dati dal basso verso l'alto,e non c'è modo di vedere l'andamento del lavoro.
in un attacco di disperazione,ho pensato di smontare il motore e l'ammortizzatore,capovolgere la Vespa sul ponte,e tentare di risolvere il problema lavorando in una posizione più comoda:ovvero reinserire la sed del cuscinetto battendo colpi dall'alto in basso.
un pò folle,vero?
avete suggerimenti?
ciao,Filippo.

filippo

Doc
Utente Normale

vespix

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì

73 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 11:09:09  Mostra Profilo Invia a Doc un Messaggio Privato
per niente folle a mio avviso...io stavo restaurando e avevo il telaio nudo ok...ma la vespa era gambe all'aria...riesci a colpire con più precisione e vedi sopratutto come va sù il pezzo..al limite smonta carburo, serbatoio,svuota olio (lo recuperi poi o lo cambi)e fallo...il motore può stare lì dov'è...ciauz

di vespa si muore..ma che bel morire
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

fratelconiglietto

Città: Ticino,Svizzera

397 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 11:34:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Anche io ho lavorato sotto sopra,ci metti meno a girarla che continuare cosi'

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!

filippocadili
Utente Medio

vespa

225 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 18:00:58  Mostra Profilo Invia a filippocadili un Messaggio Privato
vicious ha scritto:

Anche io ho lavorato sotto sopra,ci metti meno a girarla che continuare cosi'

'azz,allora ci ho visto giusto!anche se mi sembra un pò folle.
grazie anche a Doc per la risposta.
ci siamo sentiti tempo fa,parlando di Asia;son tornato anche questo inverno,Laos e poi mare alle Surin Islands:fantastico,magari ci sei stato anche tu.
ciao,Filippo.

filippo

n/a
deleted

fratelconiglietto

397 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 18:20:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Purtroppo quest'anno ho passato l'inverno qua al freddo,magari vado in Australia questa estate dato che la mia ragazza é di li e va a trovare la famiglia,alle Surin ci sono stati i miei a febbraio....gli ho attaccato il mal d'Asia ma loro sono meno avventurieri....il laos mi manca é molto che ci voglio andare

Per il cuscinetto devi pensare Thai...Mai pen rai...never mind my frends...non pensarci sarà il karma........visto qualche bella vespozza a Bangkok????

filippocadili
Utente Medio

vespa

225 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 21:55:25  Mostra Profilo Invia a filippocadili un Messaggio Privato
vicious ha scritto:

Purtroppo quest'anno ho passato l'inverno qua al freddo,magari vado in Australia questa estate dato che la mia ragazza é di li e va a trovare la famiglia,alle Surin ci sono stati i miei a febbraio....gli ho attaccato il mal d'Asia ma loro sono meno avventurieri....il laos mi manca é molto che ci voglio andare

Per il cuscinetto devi pensare Thai...Mai pen rai...never mind my frends...non pensarci sarà il karma........visto qualche bella vespozza a Bangkok????

a febbraio ero anch'io alle Surin,magari li ho incrociati...
lo so,mai pen rai,ma purtroppo soffro di una sindrome incurabile:sono me stesso solo in Asia,temo di essere nato nel posto sbagliato,in un contesto sbagliato....
quindi sei già stato in Laos,io sono tornato quest'inverno dopo 11 anni:mi trovo così bene che credo sia casa mia.credo tu capisca il concetto"casa mia".
in Laos noleggiano splendide Vespe ORIGINALI,con le quali te ne puoi andare in giro allegramente.
i nostri adorati "gialli"(lo dico in modo affettuoso non offensivo)
adorano le Vespe,e le gratificano di una cura maniacale,forse meglio di noi.
ciao,Filippo.

filippo

n/a
deleted

fratelconiglietto

397 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 22:21:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
A chi lo dici...Casa...ho la stessa sindrome...nel Laos purtroppo non ci sono stato,mi manca in quel senso,mi anno detto che é molto bello e tranquillo e io adoro star tranquillo!!
Sei poi si puo' fare un giretto in vespa,ci devo andare assolutamente.

Mi é capitato di guidare un vespa in Cambogia a Phnom-Pen,era rimasta in una cantina dal periodo dei Kmer rouge 1975,era in condizzioni perfette,era stata nascosta alla presa di Phnom-pen e ritrovata nel 1999 dal figlio ritornato a casa dopo la pace dato che la casa era occupata dai Militari Vietnamiti fino ad allora...adesso é una Guesthouse...una storia da scriverci un libro
Poi ho guidato una vespa in indonesia ma li era in condizioni pietose,stava assieme a fil di ferro e pezzi di lattina....eppur si move!!

filippocadili
Utente Medio

vespa

225 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 22:32:28  Mostra Profilo Invia a filippocadili un Messaggio Privato
[quote]vicious ha scritto:

A chi lo dici...Casa...ho la stessa sindrome...nel Laos purtroppo non ci sono stato,mi manca in quel senso,mi anno detto che é molto bello e tranquillo e io adoro star tranquillo!!
Sei poi si puo' fare un giretto in vespa,ci devo andare assolutamente.

Mi é capitato di guidare un vespa in Cambogia a Phnom-Pen,era rimasta in una cantina dal periodo dei Kmer rouge 1975,era in condizzioni perfette,era stata nascosta alla presa di Phnom-pen e ritrovata nel 1999 dal figlio ritornato a casa dopo la pace dato che la casa era occupata dai Militari Vietnamiti fino ad allora...adesso é una Guesthouse...una storia da scriverci un libro
Poi ho guidato una vespa in indonesia ma li era in condizioni pietose,stava assieme a fil di ferro e pezzi di lattina....eppur si move!!
[/quote
si,il Laos è splendido,una parte del mio cuore è là.
mi manca la Cambogia,ma non per collezione di viaggi;ho un visto sul passaporto(non usato)di 2 anni fa,ma il giorno della partenza il mio grande amico della mia vita,è morto di infarto fulminante davanti a me,a 46 anni,a Bangkok....il trauma peggiore della mia vita.
scusa la divagazione,anche per questo una parte del cuore è in Asia.
in Indonesia ho visto delle splendide Vespa sidecar,20 anni orsono:direi originali,perchè all'epoca la Piaggio ha ceduto tuuto il know-how ai nostri adorati"gialli".
ciaio,Filippo.

filippo

n/a
deleted

fratelconiglietto

397 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 22:50:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Chi colleziona timbro sul passaporto torna a casa solo con un timbro!!

in Cambogia ci sono stato 2 volto qualche anno fa e mi é piaciuta ma i Cinesi e i Jap stanno comprando tutto,a mé é successa una cosa simile con la morte di mio nonno,a cui ero legatissimo, mentre io ero giu',era l'anno che stavo dirigendomi in laos e come té non ci sono mai arrivato,non son potuto tornare per il funerale perche era il momento dello tsunami e e voli di ritorno erano stracolm, allora ho fatto una cerimonia buddista a Bangkok,ma poi ho conosciuto a Chang Mai la mia maestrina di inglese Australiana e dopo 5 anni siamo ancora assieme..Mai Pen Rai..la vita da e la vita toglie.

In indonesia certe zone pullulano di vespe, non sono male anche quei ruderi di Tuk-Tuk che hanno,
non paragonabili hai Tuk-Tuk Thai super cromatissimi.

cavolo stiamo divagando alla grande...basta farmi parlare d'asia e parto come un treno...nostalgia!!

filippocadili
Utente Medio

vespa

225 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 22:53:17  Mostra Profilo Invia a filippocadili un Messaggio Privato
vicious ha scritto:

Chi colleziona timbro sul passaporto torna a casa solo con un timbro!!

in Cambogia ci sono stato 2 volto qualche anno fa e mi é piaciuta ma i Cinesi e i Jap stanno comprando tutto,a mé é successa una cosa simile con la morte di mio nonno,a cui ero legatissimo, mentre io ero giu',era l'anno che stavo dirigendomi in laos e come té non ci sono mai arrivato,non son potuto tornare per il funerale perche era il momento dello tsunami e e voli di ritorno erano stracolm, allora ho fatto una cerimonia buddista a Bangkok,ma poi ho conosciuto a Chang Mai la mia maestrina di inglese Australiana e dopo 5 anni siamo ancora assieme..Mai Pen Rai..la vita da e la vita toglie.

In indonesia certe zone pullulano di vespe, non sono male anche quei ruderi di Tuk-Tuk che hanno,
non paragonabili hai Tuk-Tuk Thai super cromatissimi.

cavolo stiamo divagando alla grande...basta farmi parlare d'asia e parto come un treno...nostalgia!!

nostalgia,già...
alla prossima.
ciao.Filippo.

filippo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever