| Autore |
Discussione  |
|
|
filippocadili
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
225 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2009 : 17:00:53
|
sono ancora alle prese con i cuscinetti dell'avantreno.ho sostituito tutto,sedi comprese,al cannotto del manubrio:sopra e sotto. ma ho un problema e non riesco a venirne a capo:ho estratto la sede del cuscinetto,dietro il nasello del clacson,ma non riesco a inserire quella nuova....ho oliato e ingrassato per bene tutto,uso una bussola e batto dei colpi con un martello,con delicatezza e decisione,dopo avere centrato la sede nell'alloggiamento,ma..... continua ad entrare "storta",e oggi al decimo tentativo(metti e togli,metti e togli,ecc.ecc.)ho mollato tutto e mi prendo una pausa di riflessione.mi sembra tutto in ordine,ho preso le misure con il calibro,insomma le ho provate(credo)tutte. bisogna dire che la posizione di lavoro è scomoda:il nasello del clacson è stretto,i colpi vanno dati dal basso verso l'alto,e non c'è modo di vedere l'andamento del lavoro. in un attacco di disperazione,ho pensato di smontare il motore e l'ammortizzatore,capovolgere la Vespa sul ponte,e tentare di risolvere il problema lavorando in una posizione più comoda:ovvero reinserire la sed del cuscinetto battendo colpi dall'alto in basso. un pò folle,vero? avete suggerimenti? ciao,Filippo.
|
filippo |
|
|
Doc
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
73 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 11:09:09
|
| per niente folle a mio avviso...io stavo restaurando e avevo il telaio nudo ok...ma la vespa era gambe all'aria...riesci a colpire con più precisione e vedi sopratutto come va sù il pezzo..al limite smonta carburo, serbatoio,svuota olio (lo recuperi poi o lo cambi)e fallo...il motore può stare lì dov'è...ciauz |
di vespa si muore..ma che bel morire |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 11:34:11
|
| Anche io ho lavorato sotto sopra,ci metti meno a girarla che continuare cosi' |
la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone! |
 |
|
|
filippocadili
Utente Medio

225 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 18:00:58
|
| vicious ha scritto:
Anche io ho lavorato sotto sopra,ci metti meno a girarla che continuare cosi'
|
'azz,allora ci ho visto giusto!anche se mi sembra un pò folle. grazie anche a Doc per la risposta. ci siamo sentiti tempo fa,parlando di Asia;son tornato anche questo inverno,Laos e poi mare alle Surin Islands:fantastico,magari ci sei stato anche tu. ciao,Filippo. |
filippo |
 |
|
|
n/a
deleted

397 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 18:20:00
|
Purtroppo quest'anno ho passato l'inverno qua al freddo,magari vado in Australia questa estate dato che la mia ragazza é di li e va a trovare la famiglia,alle Surin ci sono stati i miei a febbraio....gli ho attaccato il mal d'Asia ma loro sono meno avventurieri....il laos mi manca é molto che ci voglio andare
Per il cuscinetto devi pensare Thai...Mai pen rai...never mind my frends...non pensarci sarà il karma... .....visto qualche bella vespozza a Bangkok???? |
 |
|
|
filippocadili
Utente Medio

225 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 21:55:25
|
| vicious ha scritto:
Purtroppo quest'anno ho passato l'inverno qua al freddo,magari vado in Australia questa estate dato che la mia ragazza é di li e va a trovare la famiglia,alle Surin ci sono stati i miei a febbraio....gli ho attaccato il mal d'Asia ma loro sono meno avventurieri....il laos mi manca é molto che ci voglio andare
Per il cuscinetto devi pensare Thai...Mai pen rai...never mind my frends...non pensarci sarà il karma... .....visto qualche bella vespozza a Bangkok????
|
a febbraio ero anch'io alle Surin,magari li ho incrociati... lo so,mai pen rai,ma purtroppo soffro di una sindrome incurabile:sono me stesso solo in Asia,temo di essere nato nel posto sbagliato,in un contesto sbagliato.... quindi sei già stato in Laos,io sono tornato quest'inverno dopo 11 anni:mi trovo così bene che credo sia casa mia.credo tu capisca il concetto"casa mia". in Laos noleggiano splendide Vespe ORIGINALI,con le quali te ne puoi andare in giro allegramente. i nostri adorati "gialli"(lo dico in modo affettuoso non offensivo) adorano le Vespe,e le gratificano di una cura maniacale,forse meglio di noi. ciao,Filippo. |
filippo |
 |
|
|
n/a
deleted

397 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 22:21:04
|
A chi lo dici...Casa...ho la stessa sindrome...nel Laos purtroppo non ci sono stato,mi manca in quel senso,mi anno detto che é molto bello e tranquillo e io adoro star tranquillo!! Sei poi si puo' fare un giretto in vespa,ci devo andare assolutamente.
Mi é capitato di guidare un vespa in Cambogia a Phnom-Pen,era rimasta in una cantina dal periodo dei Kmer rouge 1975,era in condizzioni perfette,era stata nascosta alla presa di Phnom-pen e ritrovata nel 1999 dal figlio ritornato a casa dopo la pace dato che la casa era occupata dai Militari Vietnamiti fino ad allora...adesso é una Guesthouse...una storia da scriverci un libro Poi ho guidato una vespa in indonesia ma li era in condizioni pietose,stava assieme a fil di ferro e pezzi di lattina....eppur si move!! |
 |
|
|
filippocadili
Utente Medio

225 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 22:32:28
|
[quote]vicious ha scritto:
A chi lo dici...Casa...ho la stessa sindrome...nel Laos purtroppo non ci sono stato,mi manca in quel senso,mi anno detto che é molto bello e tranquillo e io adoro star tranquillo!! Sei poi si puo' fare un giretto in vespa,ci devo andare assolutamente.
Mi é capitato di guidare un vespa in Cambogia a Phnom-Pen,era rimasta in una cantina dal periodo dei Kmer rouge 1975,era in condizzioni perfette,era stata nascosta alla presa di Phnom-pen e ritrovata nel 1999 dal figlio ritornato a casa dopo la pace dato che la casa era occupata dai Militari Vietnamiti fino ad allora...adesso é una Guesthouse...una storia da scriverci un libro Poi ho guidato una vespa in indonesia ma li era in condizioni pietose,stava assieme a fil di ferro e pezzi di lattina....eppur si move!! [/quote si,il Laos è splendido,una parte del mio cuore è là. mi manca la Cambogia,ma non per collezione di viaggi;ho un visto sul passaporto(non usato)di 2 anni fa,ma il giorno della partenza il mio grande amico della mia vita,è morto di infarto fulminante davanti a me,a 46 anni,a Bangkok....il trauma peggiore della mia vita. scusa la divagazione,anche per questo una parte del cuore è in Asia. in Indonesia ho visto delle splendide Vespa sidecar,20 anni orsono:direi originali,perchè all'epoca la Piaggio ha ceduto tuuto il know-how ai nostri adorati"gialli". ciaio,Filippo. |
filippo |
 |
|
|
n/a
deleted

397 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 22:50:32
|
Chi colleziona timbro sul passaporto torna a casa solo con un timbro!!
in Cambogia ci sono stato 2 volto qualche anno fa e mi é piaciuta ma i Cinesi e i Jap stanno comprando tutto,a mé é successa una cosa simile con la morte di mio nonno,a cui ero legatissimo, mentre io ero giu',era l'anno che stavo dirigendomi in laos e come té non ci sono mai arrivato,non son potuto tornare per il funerale perche era il momento dello tsunami e e voli di ritorno erano stracolm, allora ho fatto una cerimonia buddista a Bangkok,ma poi ho conosciuto a Chang Mai la mia maestrina di inglese Australiana e dopo 5 anni siamo ancora assieme..Mai Pen Rai..la vita da e la vita toglie.
In indonesia certe zone pullulano di vespe, non sono male anche quei ruderi di Tuk-Tuk che hanno, non paragonabili hai Tuk-Tuk Thai super cromatissimi.
cavolo stiamo divagando alla grande...basta farmi parlare d'asia e parto come un treno...nostalgia!! |
 |
|
|
filippocadili
Utente Medio

225 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 22:53:17
|
| vicious ha scritto:
Chi colleziona timbro sul passaporto torna a casa solo con un timbro!!
in Cambogia ci sono stato 2 volto qualche anno fa e mi é piaciuta ma i Cinesi e i Jap stanno comprando tutto,a mé é successa una cosa simile con la morte di mio nonno,a cui ero legatissimo, mentre io ero giu',era l'anno che stavo dirigendomi in laos e come té non ci sono mai arrivato,non son potuto tornare per il funerale perche era il momento dello tsunami e e voli di ritorno erano stracolm, allora ho fatto una cerimonia buddista a Bangkok,ma poi ho conosciuto a Chang Mai la mia maestrina di inglese Australiana e dopo 5 anni siamo ancora assieme..Mai Pen Rai..la vita da e la vita toglie.
In indonesia certe zone pullulano di vespe, non sono male anche quei ruderi di Tuk-Tuk che hanno, non paragonabili hai Tuk-Tuk Thai super cromatissimi.
cavolo stiamo divagando alla grande...basta farmi parlare d'asia e parto come un treno...nostalgia!!
|
nostalgia,già... alla prossima. ciao.Filippo. |
filippo |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|