| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Messina
Città: barcellona pozzo di gotto
23 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 13:30:34
|
|
salve a tutti, ho rifatto da pochissimo il motore al mio px200, dopo un po di rodaggio oggi ho provato a tirare la vespa, risultato?? 85km/h col parabrezza....secondo me c'e' qualcosa che non va. ha una coppia e una ripresa in marcia da paura, quasi si alza anche in 2 senza sfrizionare, pero' non prende moltissimi giri al minuto, diciamo che arrivati ad un certo punto, dopo che la coppia ha finito di spingere, si pianta e non sale come numero di giri......i rapporti sono originali e la frizione e' perfetta, nel rifare il motore ho rettificato il cilindro, testata e pistone con fasce nuovo, l'albero motore non e' sbiellato......L'UNICA COSA che ho pensato, e' che nel montare il cilindro non ho messo nessuna guarnizione ne sotto il cilidnro, ne sulla testata, cosi' facendo ho aumentato il rapporto di compressione e diminuito la camera di combusione......in pratica per metterla in moto quasi mi slogo il piede.......ora va benissimo per i passi di montagna e in citta', ma dove c'e' autostrada e statali, vorrei avere piu' velocita', magari diminuendo un po la coppia in basso, che ripeto fa paura........mi date qualche consiglio e qualche dritta???.....grazie
|
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 14:10:43
|
| ciao secondo me è troppo anticipata |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
gargano
Utente Normale

Prov.: Foggia
Città: peschici
88 Messaggi |
|
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 18:50:54
|
hai detto rifatto il motore. ma prima, come andava? e poi, il parabrezza a volte toglie anche 10. comunque quoto i colleghi, forse troppo anticipo. comunque anche io ho il 200, e a me piace con l'anticipo cosi', molta coppia e tiro da bestia  |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 19:51:46
|
| lorispari ha scritto:
hai detto rifatto il motore. ma prima, come andava? e poi, il parabrezza a volte toglie anche 10. comunque quoto i colleghi, forse troppo anticipo. comunque anche io ho il 200, e a me piace con l'anticipo cosi', molta coppia e tiro da bestia 
|
si ma hai una stufa sotto alle chiappe |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted
23 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 20:21:45
|
| l'avro' troppo anticipata, e allora che faccio?? la guarnizione la metto sotto il cilindro o sotto la testata? cosa cambia?? quanto pensate che recupero?? e che spessore massimo??....grazie dei vostri preziosi aiuti....... |
 |
|
|
cicciopx
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria
403 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 20:40:43
|
se la metti sotto il cilindro ti cambiano le fasature, avrai scarico e travasi piu alti,se la metti sotto la testata aumenti lo squish.......prova e vedi come ti piace di più |
visitate il nostro blog vespistico....:-)
http://frateci08.spaces.live.com/
|
 |
|
|
n/a
deleted
23 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 20:46:06
|
| ok, ma per il mio problema vedi sopra, cosa mi conviene fare?? e aumento di quanto??? |
 |
|
|
cicciopx
Utente Medio

403 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 20:50:39
|
prima prova a regolare l'anticipo,magari ritardi un pelo rispetto al PMS e provi e poi vedi come va,se metti spessore a vanvera non risolvi nulla |
|
 |
|
|
n/a
deleted
23 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 20:54:17
|
| ho letto in un altro post che se spiano la testata di 2mm e metto una basetta sotto al cilindro di 2mm modifico l'anticipo aumentando i giri massimi del motore e di conseguenza aumentando la velocita'....e' vero?? |
 |
|
|
cicciopx
Utente Medio

403 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 21:11:28
|
questo perchè mettendo la basetta sotto al cilindro alzi le fasi di travasi e scarico però perdi in basso |
|
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 21:15:57
|
si se metti una basetta sotto il cilindro e spiani la testa per recuperare la compressione prendi piu giri.
innanzitutto metti una guarnizione di alluminio o di carta sotto il cilindro per evitare di aspirare aria,regola l'anticipo come da originale e vedi se riprende le prestazioni.
|
 |
|
|
cicciopx
Utente Medio

403 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 21:18:30
|
e se invece di fare sti casini cambi il pignone sistemi e l'anticipo?e così consumi anche un pelo di meno
|
|
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 21:30:59
|
scusa perche deve cambiare il pignone? il bello del 200 è proprio quello di avere un motore coppioso e le marce lunghe |
 |
|
|
cicciopx
Utente Medio

403 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 21:33:42
|
| perchè lui dice che ha TROPPA coppia e poca velocità..... |
|
 |
|
|
n/a
deleted
23 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 22:43:39
|
| secondo voi in termini di velocita' max con la basetta da 2mm quanto posso recuperare??? |
 |
|
Discussione  |
|