Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 200 con coppia paurosa ma pochi km/h.......
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 vespa 200 con coppia paurosa ma pochi km/h.......
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: barcellona pozzo di gotto

23 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 13:30:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti, ho rifatto da pochissimo il motore al mio px200, dopo un po di rodaggio oggi ho provato a tirare la vespa, risultato?? 85km/h col parabrezza....secondo me c'e' qualcosa che non va. ha una coppia e una ripresa in marcia da paura, quasi si alza anche in 2 senza sfrizionare, pero' non prende moltissimi giri al minuto, diciamo che arrivati ad un certo punto, dopo che la coppia ha finito di spingere, si pianta e non sale come numero di giri......i rapporti sono originali e la frizione e' perfetta, nel rifare il motore ho rettificato il cilindro, testata e pistone con fasce nuovo, l'albero motore non e' sbiellato......L'UNICA COSA che ho pensato, e' che nel montare il cilindro non ho messo nessuna guarnizione ne sotto il cilidnro, ne sulla testata, cosi' facendo ho aumentato il rapporto di compressione e diminuito la camera di combusione......in pratica per metterla in moto quasi mi slogo il piede.......ora va benissimo per i passi di montagna e in citta', ma dove c'e' autostrada e statali, vorrei avere piu' velocita', magari diminuendo un po la coppia in basso, che ripeto fa paura........mi date qualche consiglio e qualche dritta???.....grazie

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 14:10:43  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao secondo me è troppo anticipata

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

gargano
Utente Normale

alien

Prov.: Foggia
Città: peschici

88 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 16:55:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gargano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gargano Invia a gargano un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ciao secondo me è troppo anticipata

quoto

http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=81788

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 18:50:54  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
hai detto rifatto il motore.
ma prima, come andava? e poi, il parabrezza a volte toglie anche 10.
comunque quoto i colleghi, forse troppo anticipo. comunque anche io ho il 200,
e a me piace con l'anticipo cosi', molta coppia e tiro da bestia

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 19:51:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
lorispari ha scritto:

hai detto rifatto il motore.
ma prima, come andava? e poi, il parabrezza a volte toglie anche 10.
comunque quoto i colleghi, forse troppo anticipo. comunque anche io ho il 200,
e a me piace con l'anticipo cosi', molta coppia e tiro da bestia

si ma hai una stufa sotto alle chiappe

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 20:21:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'avro' troppo anticipata, e allora che faccio?? la guarnizione la metto sotto il cilindro o sotto la testata? cosa cambia?? quanto pensate che recupero?? e che spessore massimo??....grazie dei vostri preziosi aiuti.......

cicciopx
Utente Medio

monella

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria

403 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 20:40:43  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
se la metti sotto il cilindro ti cambiano le fasature, avrai scarico e travasi piu alti,se la metti sotto la testata aumenti lo squish.......prova e vedi come ti piace di più

visitate il nostro blog vespistico....:-)

http://frateci08.spaces.live.com/

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 20:46:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok, ma per il mio problema vedi sopra, cosa mi conviene fare?? e aumento di quanto???

cicciopx
Utente Medio

monella

403 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 20:50:39  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
prima prova a regolare l'anticipo,magari ritardi un pelo rispetto al PMS e provi e poi vedi come va,se metti spessore a vanvera non risolvi nulla

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 20:54:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho letto in un altro post che se spiano la testata di 2mm e metto una basetta sotto al cilindro di 2mm modifico l'anticipo aumentando i giri massimi del motore e di conseguenza aumentando la velocita'....e' vero??

cicciopx
Utente Medio

monella

403 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 21:11:28  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
questo perchè mettendo la basetta sotto al cilindro alzi le fasi di travasi e scarico però perdi in basso

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 21:15:57  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
si se metti una basetta sotto il cilindro e spiani la testa per recuperare la compressione prendi piu giri.

innanzitutto metti una guarnizione di alluminio o di carta sotto il cilindro per evitare di aspirare aria,regola l'anticipo come da originale e vedi se riprende le prestazioni.

cicciopx
Utente Medio

monella

403 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 21:18:30  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
e se invece di fare sti casini cambi il pignone sistemi e l'anticipo?e così consumi anche un pelo di meno

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 21:30:59  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
scusa perche deve cambiare il pignone?
il bello del 200 è proprio quello di avere un motore coppioso e le marce lunghe

cicciopx
Utente Medio

monella

403 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 21:33:42  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
perchè lui dice che ha TROPPA coppia e poca velocità.....

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 22:43:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo voi in termini di velocita' max con la basetta da 2mm quanto posso recuperare???
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever