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Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 12:44:21
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ciao gente. stamattina dopo 30km di passeggiata faccio caso ad una cosa(scusat il gioco di parola). quando cammino diritto lo sterzo è leggermente orientato verso sinistra. ora mi chiedo è normale oppure c'è qualcosa che nn va? lo regolo dando due botte verso destra? secondo problema,in una discussione tempo fa vi parlai che quando camminavo sul basolato sentivo dei ripetuti colpi provenienti dal motore. ebbene stamattina scocciato e preoccupato mi reco dal meccanico,che subito mi dice(anche dopo aver controllato)che era l'ammortizzatore posteriore che dato che nn ammortizzava faceva "rimbalzare" il motore ed in effetti ogni volta che prendo una bottarella al posteriore sento questo rumorino. secondo voi può essere? camminando con l'ammortizzatore alla frutta,corro il rischio di rovinare il motore?
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chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 13:24:39
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scusa ma non dovevi essere a scuola tu??  
apparte gli scherzi, per il discorso che tende ad andare a sinistra potrebbe essere la forca leggermente storta.
per il fatto dei rumori provenienti dal motore, se l'mmortizzatore è originale direi che è il caso di cambiarlo. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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filippocadili
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
225 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 22:54:51
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per quanto riguarda il manubrio(non lo sterzo,quello ce l'hanno le auto ),si raddrizza allentando la vite che trovi sulla parte alta del retro-scudo,vicino alla serratura del bloccasterzo:allinei le ruote mettendo 2 tavole di legno sul bordo del copertone,muovi il manubrio fino a che non sia posizionato correttamente,e poi serri per bene la vite.è un operazione che ha riscontri visivi,ovvero puoi avere un punto di riferimento tra l'estemità delle manopole e il bordo-scudo superiore:da entrambe le estremità ci deve essere la stessa distanza. da quanto ho capito,non ci sono quindi problemi alla forcella. l'ammortizzatore posteriore sarà sicuramente scarico,e il gommino silent-block usurato:è per questo che senti dei colpi dal motore.sostituiscilo! non rischi danni al motore,ma a te stesso:con l'ammortizzatore scarico perdi aderenza e stabilità,e prendi molti rischi. ciao,Filippo. |
filippo |
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