| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Conegliano
20 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 11:00:44
|
Salve... non so se è la sezione giusta, ma non trovavo proprio una sezione dove postare... Come vedete dalla mia firma, da un mese e mezzo possiedo una px125e arcobaleno elestart con miscelatore che ha montato un polini 177 plug'n play con carburatore originale e getto del massimo 105... dopo varie prove il mio meccanico di fiducia ha riscontrato che "stranamente" il 105 è il getto più appropriato per la mia vespa (di solito lui monta il 108, ma con il 108 la mia vespa "annegava" e beveva come una spugna...)... in ogni caso la mia domanda era più che altro una curiosità e cioè : qual è la capacità del serbatoio della mia vespa ? Sul libretto c' è scritto 8 litri (riserva compresa), ma il mio indicatore di serbatoio sembra smentire quanto affermato dal libretto.... mi spiego... quando sembra che manchino 3/4 del serbatoio, mi porto a fare rifornimento... anche visivamente sembra che la benza sia "sotto la metà"... rifornisco a pieno e non arrivo mai a fare 4 litri... sembra quasi che la capacità massima sia di si e no 6 litri... è una mia impressione ? Qualcuno ha provato a svuotare e riempire del tutto il serbatoio? Per abitudine, anche con la macchina, non sono mai arrivato "in riserva" e pertanto non ho ancora potuto fare da me questa prova.... Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere...
Andrea aka BigBoss1970
|
felice possessore di PX 125 E arcobaleno elestart |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 11:07:06
|
Porrta 7 litri da vuoto...gli 8 sono reali però, solo che alla pompa di benzina non riesci a riempire tutto fino allo sfioro del tappo o strasborda...
Una piccola percentuale degli 8 lt poi si perde sulla arcobaleno a causa del galleggiante dell'indicatore benzina nel serbatoio.
Diorei 7 da tutto vuoto, ma non fare la prova che rimani a secco e quindi a piedi, dalla riserva (spia) accesa fissa, entrano €5 e rimane un altro litro abbondante da mettere, così vai bene. |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 14:57:35
|