| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: milano
1 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 17:10:37
|
ciao a tutti! vediamo se qualcuno mi può aiutare a smascherare quello st...o del mio meccanico che poi meccanico non è a tutti gli effetti...allora dopo anni di lavori (molti sospetto esser stati superflui!) sul mio px125 dell'82 l'ultima novità è la seguente: 2 sett fa dopo che mi aveva cambiato marmitta gomme candela ecc ecc da 3 mesi con una spesa sostanziosa la mia vespona si ferma a 500mt da casa facendo lo stesso rumore di qnd entra in riserva, pian piano decelera fino a morire -ovviam serbatoio pieno- allora io nn sono 1esperta ma mio padre è stato vespista per 40anni e a casa dei miei a genova ho una GranTurismo del 71 che ho guidato per anni, quindi non ho tecnica ma un pò di esperienza si, abbastanza da farmi amare le Vespe soprattutto per la loro indistruttibilità!ecco perchè nn mi torna, sta benedetta px ne ha sempre una e siccome qsto meccanico è uno che non mi convince ho bisogno di voi! l'ultima diagnosi per questo problema è la seguente: "bisogna cambiare tutto CILINDRO DA RETTIFICARE CUSCINETTI ALBERO MOTORE E PARAOLII + IMBIELLAGGIO (cos'è?) il tutto a 450 Euro!, cmq carola forse nn ti conviene!" ...EHHHHHH????? ma siamo matti? 450 euro? ne avevo appena spesi 300 tre mesi fa! e poi cosa conviene o no spetta a me deciderlo giusto?? cmq... qualcuno di voi mi può aiutare? al limite suggerirmi un buon meccanico per Vespe storiche a milano? grazie a tutti!
|
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 17:20:47
|
Anzitutto benvenuta !
Dai sintomi può essere di tutto, da problemi elettrici a problemi di alimentazione, la grippata (in pratica il pistone si blocca nel cilindro per un problema termico o di lubrificazione), sarebbe da escludere visto la progressione con cui si è fermata la Vespa.