Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cambio olio px
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 cambio olio px
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Greenock

30 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 14:00:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi vorrei cambiare l`olio al motore del mio px 2001 e leggendo qualcuno ha consigliato di metterci del diesel per pulire all`interno con un piccolo giretto.Io ho paura che possa rovinare il motore,mi date un consiglio?
Ho comprato un olio completamente sintetico della Silkolene che ne pensate?
Grazie raga..............

filippocadili
Utente Medio

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

225 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 17:13:47  Mostra Profilo Invia a filippocadili un Messaggio Privato
questa mi è nuova,mai sentito dire che l'olio per diesel serva per pulire l'interno del motore.tieni presente che l'olio per motori diesel è molto denso,perchè quei motori lavorano a temperature più elevate dei benzina o miscela;secondo la mia esperienza...lascia perdere e usa un olio appropriato.pulirai a dovere il motore il giorno che lo aprirai per revisionarlo.
ma dov'è Greenock?
ciao,Filippo.

filippo
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 19:12:37  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
lascia perdere e cambialo ogni 8000 km cmq ci deve essere un post al riguardo prova a cercare

n/a
deleted

30 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 19:57:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Greenock e` in Scozia, vicino Glasgow; io sono di Gaeta ma vivo in Scozia da circa 10 anni.Proprio perche` vivo qui ho bisogno dei vostri consigli perche` qui di vespe ne sanno ben poco.La vespa lo appena comperata ha poco piu` di 5000 Km ma e` stata usata poco negli ultimi anni ; il cambio e frizione non mi soddisfano, anche ,se qui mi hanno detto che sono a posto,
io vorrei cambiare l`olio ma non riesco ha trovere quello giusto.Qui hanno il sae 30 che per quando ne so e` ottimo per i vecchi px ma non per i nuovi. Ora vi saluto e` aspetto i vostri consigli,Ciao..........

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 20:04:32  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Il SAE 30 và benissimo.

Il fatto del gasolio è un sistema per ovviare ad un eventuale inserimento di olio sbagliato nel carter frizione/cambio, mettiamo esempio che hai erroneamente messo olio miscela nel carter, lo scoli del tutto, metti del gasolio metti in moto e fai pochi metri e poi scoli tutto e metti l' olio giusto.

E' una sorta di lavaggio molto artigianale.......

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 20:11:26  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ALT!

L'olio per la miscela da mettere nel cambio lo consigliava la stessa Piaggio nel passato, quindi non è un errore metterlo.

L'olio che hai comprato purtroppo non va bene, per il cambio ci vuole un olio MINERALE, va benissimo il SAE30 oppure il 10w40 dell auto, ma sempre minerale.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

n/a
deleted

30 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 20:12:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io adesso sono confuso rigardo all`olio:sul manuale che ho c`e` scritto usare il sae 80w api gl4 che e` differente dal famoso sae 30w,tu che ne pensi?

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 20:23:48  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Allora l'80w90 è un pò "duretto" però andrebbe bene, ribadisco che la cosa più importante è che l'olio NON sia sintetico.. quindi o 80w90 o sae30 o 10w40 va bene..
peppe1803 ha scritto:

Io adesso sono confuso rigardo all`olio:sul manuale che ho c`e` scritto usare il sae 80w api gl4 che e` differente dal famoso sae 30w,tu che ne pensi?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

n/a
deleted

30 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 20:34:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusa, ma che significa un po` duretto?

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 10:31:16  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
duretto = + viscoso
cmq per vespe "vecchie" (parliamo fino ai PX anni 80) olio sae30 minerale, vespe PX "nuove" anni 90 in poi 80W90 meglio se gl5. Questo è quello che consigliava la Piaggio.

http://www.vespepadane.com/

alpinomimi49
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: grezzana

194 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 12:39:46  Mostra Profilo Invia a alpinomimi49 un Messaggio Privato
il lavaggio con il gasolio serve a pulire l'interno quando cambi l'olio. non devi mettere olio per gasolio. cambia l'olio a caldso, lo scoli tutto, metti del gasolio e fai tre/quattrocento metri: svuota tutto subito e metti l'olio nuovo. sembra una operazione assurda, ma se lo fai una volta e vedi come esce nero il gasolio lo farai sempre perche' anche se cambi l'olio ben caldo dentro rimane molto sporco. per dire una fesseria e' come mettersi il balsamo dopo aver fatto lo sciampo per i capelli

Il PadriPXino
Utente Medio

la bestia

Città: Pescara

165 Messaggi

Inserito il - 22/04/2009 : 11:56:52  Mostra Profilo Invia a Il PadriPXino un Messaggio Privato
il gasolio pulisce bene il tutto io addirittura ho versato dentro un po di benzina che risaputo è meno oleosa del gasolio e una volta ripulito bene ho svuotato il tutto messo castrol garden sea30 e tutto va che è una meraviglia

La mia bevanda preferita Mix 2%, per un mondo di sole Vespe.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever