| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Messina
Cittā: barcellona pozzo di gotto
23 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 19:14:29
|
premesso che prima di smontarla si accendeva e si spegneva normalmente,....dopo che ho smontato tutto il motore della vespa, ho rifatto cilindro e pistone nuovo ecc.....ho smontato pure il cruscotto dove inserisco la chiave per dare elettricita', ho smontato contachilometri ecc....nel rimontare tutto, ma montato tutto e in maniera accuratissima, vado per farla partire ed e' partita al primo colpo, giretto di prova, tutto perfetto....quando entro in garage per spegnere la vespa, giro la chiave e la vespa non si spegne, niente, rimane accesa, per spegnerla devo tirare l'aria .......gia' sono preoccupato moltissimo, in quanto l'impianto elettrico e' un bordello....ma secondo voi cosa e' successo???
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Cittā: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 19:23:08
|
| si č staccato il faston dal commutatore a chiave, č fatto apposta in modo che e si stacca mentre sei in marcia gira corrente lo stesso |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
|
n/a
deleted
23 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 20:33:15
|
| spiegami meglio, io i faston li ho visti tutti interi, spiegami quale faston e in che posizione....grazie mille.... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Cittā: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 22:19:57
|
Qui ho solo questa foto... dovrebbe esserti utile. Sicuramente ti si č staccato un faston, che permette appunto di spegnere la vespa. Dovresti gia risolvere con questa foto, in ogni caso troverai un faston scollegato, oppure quello dello spegnimento č mal posizionato 
http://img253.vespaforever.net?/img253/2640/2007515177481.jpg |
I love Vespa Pk |
 |
|
|
n/a
deleted
23 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 23:56:15
|
ho provato e riprovato piu' volte, ma niente, i faston sono tutti apposto, non vorrei che centrasse col fatto che ho provato senza i cofani laterali, i cofani laterali hanno le frecce,....forse devo chiudere il circuito dell'impianto elettrico con le frecce......bhooo, a me con i faston sembra tutto apposto...e' molto strano, forse centra qualcosa la massa???
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Cittā: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2009 : 14:26:50
|
| no le frecce non c'entrano, mi sembra banale ma nella centralina, i 4 fili son inseriti? anke il verde? |
I love Vespa Pk |
 |
|
|
n/a
deleted
23 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2009 : 17:38:11
|
si e' messo.....bhoo
|
 |
|
|
GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Cittā: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2009 : 12:36:32
|
| Allora,si spegne quando due fili (se non ricordo male,il verde e il nero)vengono messi a contatto e fa una specie di "corto"...Questi fili vengono messi a contatto dal commutatore,che girando tramite delle lamelle di ferro fa toccare gli agganci dei faston,se prima fungeva regolarmente escluderei che il problema č legato alla bobbina o al regolatore di tensione,molto probabilmente o č daneggiato il commutatore,(anche una cavolata,come le lamelle alzate che non fanno contatto) oppure il faston del filo nero non fa contatto con il filo. |
 |
|
| |
Discussione  |
|