Autore |
Discussione  |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 14:59:05
|
Finalmente, dopo un anno di patente e quindi di utilizzo della vespa, ho fatto il mio primo viaggio lungo!! compagni di viaggio sono stati Pietro86 con lo sprint veloce(fino alle 2 circa perchè poi doveva lavorare), Brosio con il Phantom, che è uno dei miei migliori amici nonchè meccanico personale(mi ha aiutato a sistemare la vespa e io l'ho aiutato col suo motorino), Ama con il Runner e Ale con la yamaha r-125. Ritrovo sotto casa di brosio alle 8.45, due chiacchere e poi partenza alle 9 dalla faustina, dove ad attenderci c'era Pietro. Partiamo per la volta di castelsangiovanni. Meta: Passo Penice.
Foto del gruppo (senza brosio che sta facendo la foto...)
Immagine:
 151,24 KB
dopo un po, all'inizio della montagna, ci fermiamo un 10 minuti: pausa siga, ammiriamo il paesaggio e qualche foto:
Immagine:
 164,99 KB
Immagine:
 154,74 KB
Immagine:
 163,67 KB
Immagine:
 119,25 KB
primo inconveniente tecnico: dopo aver salito metà montagna, ci fermiamo in una piazzola, e la mia vespa sale di giri in maniera impressionante. diagnosi:tira aria da qualche parte. guardiamo il carburatore, e mancava più o meno un giro alla vite che tiene su la ghigliottina!!!(che se salta via quella torno giù a spinta...) Ama (da p***a quale lui è) aveva montato le massette pesanti, e a salire non andava oltre i 40!!!e va be arriviamo in cima e, non vedendo brosio e ale(che ci avevano staccato di un bel po) io e pietro continuiamo...e troviamo dei rimasugli di neve!!!ci fermiamo in una piazzola e aspettiamo gli altri...5-10 minuti dopo a pietro viene il dubbio che siano rimasti su...andiamo e in effetti erano li che ci aspettavano!! pranzo, due foto e giu verso bobbio!!
Immagine:
 103,68 KB
strada tutta in discesa e io sono sceso con la vespa spenta!! mi si affianca pietro e gli faccio "senti com'è silenziosa!!"  
arriviamo giù a bobbio, facciamo benzina e salutiamo pietro che deve tornare a casa. noi nel frattempo decidiamo di fare un giro sul trebbia. arrivati a marsaglia, in una scalata un po violenta 4°-2°, si sente un fortissimo SHSTACK!!..mi era partito un cavo delle marce!!niente di grave, solo che non riuscivo più a mettere in prima, la folle mi entrava a c**o e le altre marce erano difficili da far entrare!! fortunatamente, brosio si era fermato ad aspettarmi, abbiamo cercato di sistemare ma non c'era niente da fare. allora abbiamo fatto un po di foto:
il Trebbia Immagine:
 186,26 KB
un paesino che poi abbiamo raggiunto Immagine:
 83,15 KB
la montagna Immagine:
 134,51 KB
io e brosio, ognuno fiero del suo mezzo Immagine:
 163,8 KB
continuiamo su quella strada e arriviamo qui: Immagine:
 120,12 KB
be allora abbiamo detto: "abbiamo fatto 30, facciamo 31" e allora... MARE!!! Immagine:
 88,3 KB
all'alba delle 16.30 arriviamo a Chiavari!! "già che siam qua andiamo in spiaggia e facciamo il bagno!!" detto fatto!! Immagine:
 97,39 KB
dopo esserci asciugati, alle 17.24 ripartiamo per la volta di Lodi.
dopo cento metri che siamo partiti, il motorino di brosio si ferma. si era staccato il tubo del decompressore. rimette a posto ma poi almeno ogni 10 km, dovevamo fermarci per sistemare sto tubo nel suo motorino!!ritorniamo a Bobbio in tirata unica (a parte due minuti ogni 10 km per brosio) e da li la strada è tutta dritta!! poi ci fermiamo a Piacenza e poi tirata unica fino a Lodi!! orario di rientro: 21.48!!! adesso per una settimana non toccherò più la vespa!! 
|
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
|
ErMalgra
Utente Attivo

872 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 15:21:29
|
totale km percorsi: circa 300 |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 15:30:32
|
ceh bella esperienza.. complimenti davvero ma poi come sei tornato a casa? |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

872 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 15:46:30
|
be comunque seconda terza e quarta, anche se a fatica, entravano.quindi non ho avuto grossi problemi, erano solo un problema la sosta(che poi per accenderla dovevo spingere dato che non entrava la folle) e le partenze in seconda |
 |
|
MaxT5
Utente Master

Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 16:53:48
|
Mi raccomando, le foto vanno con risoluzione max 800X600    Questa volta le ho sistemate........e niente PAROLACCE!!!!! |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

872 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 17:07:06
|
azz!! ho sbagliato ridimensionarle!!! avevo messo 800, ma per l'altezza!!!  e quindi era tipo 1024x798!!! le più umili e sentite scuse, grande moderatore |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 21:48:40
|
che brutti che sieteeee! ma che bei posti! |
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 07:42:06
|
gia, a tornare mi sono inventato un itinerario differente, invece che andare sul penice per tornare in val tidone ho taglaito a destra perche la strada ispirava.... bellissimo... e alla fine sono arrivato lo stesso in valtidone.... XD |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 07:59:06
|
Sostituire cavi e phantom dell'amico...
il resto è gioia! |
pugnodidadi |
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 09:05:55
|
Per non parlare di quando ErMalgra stava per perdere la saracinesca del carburatore a 500m dal passo!  |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
|
Discussione  |
|