Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - non va
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 non va
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

interettore60
Nuovo Utente

PX125E Arco

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: canosa di puglia

25 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 10:00:55  Mostra Profilo Invia a interettore60 un Messaggio Privato
Sono possessore di 1 P125X anno 81, con 1 GT 150 con alesaggio 58.4.
Il mio problema e':
la vespa non va arrivato agli 80 e' come se mura, e sembrerebbe volesse esplodere, tanto che devo decellerare, in piu' il volano se lo si prende in mano ha dei movimenti in su e in giu', cosa non certo normale.
Probabilmente i cuscinetti, la vespa ha KM 53000, io l'ho presa usata a KM 49000, gia' tutta ben allestita cosi' come', ed in realta' cosa sia stato fatto prima non saprei.
Un amico mecca mi diceva che il volano che balli(non tanto ma balla), e' sicuramente dovuto dai cuscinetti, e che puo' aver anche rovinato anche la valvola del carter.
Toccando ferro mi auguro proprio di no, vada per i cuscinetti, ma non per la valvola.
Ora chiedo a coloro che sono ben capaci, mi potete aiutare a capire un po , con le vostre risposte, vi ringrazio, interettore60

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Cittā: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 10:23:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Se il volano fa su i giu' sono senza dubbio i cuscinetti. Devi cambiarli al piu' presto per evitare ulteriori danni alla sede carter e all'albero motore visto che non gira correttamente.
Torna all'inizio della Pagina

federico
Utente Medio

oo

Prov.: Brindisi
Cittā: torre

212 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 11:39:51  Mostra Profilo Invia a federico un Messaggio Privato
Logicamente sono i cuscinetti ma a lungo andare provocheresti danni a carter e albero come ha giā detto cosimo030 quindi provvedi a sostituirli

50 pk xl e 50 special,le mie tesorine

interettore60
Nuovo Utente

PX125E Arco

25 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 13:49:15  Mostra Profilo Invia a interettore60 un Messaggio Privato
Scusate la mia ignoranza, si puo' capire se sono rovinati albero, e valvola solo aprendo vero?.
In caso sono interessati,l'albero si trova, ed i carter motore sono facili da reperire?, immagino che sono due componenti(albero,e carter), costosi?.
Quindi se son fortunato cambio solo i cuscinetti, e mi consigliate di cambiare pure ,paraolio, parastrappi, e crocera?, visto che bisogna aprire.
Ringrazio chi ha risposto e se vuole ancora rispondermi sarei grato.
interettore60

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Cittā: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 14:06:30  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
se sei fortunato cambi solo i cuscinetti e paraolio lato volano (nel tuo caso penso che lo faccia un meccanico), non so le tue disponibilitā economiche, ma se fossi in te farei una bella revisione completa al motore.

interettore60
Nuovo Utente

PX125E Arco

25 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 17:36:42  Mostra Profilo Invia a interettore60 un Messaggio Privato
ENZOboldi, ciao innanzitutto, si il lavoro dovrebbe farlo un mecca, io non sono all'altezza.
Sempre che sia fortunato,ma ne dubito mai stato in vita mia, avevo comunque intenzione come dicevo sopra, di far cambiare una volta aperto in motore, tutto cio' che e' soggetto ad usura, ma non volevo la sorpresa della valvola carter, e dell'albero.
Anche perche' farebbero lievitare il costo della riparazione.
Ma ditemi un po nelle condizioni in cui mi trovo, volanoche ha quel piccolo gioco, dovrei fare nella prossima settimana(25/26 aprile), circa km 300, me lo posso permettere?, e poi farei fare la riparazione?, aspetto risposte e consigli da voi, grazie.
Interettore60

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 21:27:53  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
controllare la valvola senza aprire i carter č possibile:bisogna togliere il carburatore,riempire l'imbocco della valvola con l'olio e vedere quanto tempo ci mette a svuotarsi(mi pare che ci deve mettere 2-3 minuti a svuotarsi se č buona)

secondo me la cosa che ti puo pregiudicare il viaggio č la faccenda della valvola:magari in questo stato ci hai fatto 6000km senza problemi pero se fai un viaggio e ti allontani parecchio da casa e la vespa inizia a dare problemi che fai?fino a che stai vicino casa va bene ma io un viaggio di 300km con questo problema non lo farei.

se la valvola č rigata la carburazione diventa grassissima e la vespa inizia adf andare molto piano
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever